Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 05, 02:49   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 15
Talking

Come inizio non c'è male visto che nessuno mi risponde forse il mio linguaggio non e compressibile il motivo e come o detto nel mio prec. sono nuovissimo pertanto chiedo la collaborazione di qualcuno che ne sa molto più di me nei limiti del possibile
grazie
Francesco
francesco49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 10:34   #312 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Questa è una foto in cucina tra televisore, forno a microonde e tavolo.
Passi il fatto di rompere il microonde, si arrabbiera' la mamma o la moglie, ma al televisore un pochino ci dovresti tenere no?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 10:39   #313 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da francesco49
Come inizio non c'è male visto che nessuno mi risponde forse il mio linguaggio non e compressibile il motivo e come o detto nel mio
Ciao,
nel modellismo una delle principali doti e' la pazienza, se nessuno ti ha risposto ci possono essere diversi motivi: uno tra i quali e' che le tue domande sono gia' state poste e hanno gia' avuto diverse risposte dul forum, basta cercarle.

Ad ogni modo per quello che riguarda i trimmer dietro alla radio originale del DF4, se guardi in quella sottospecie di manuale che accompagna l'elicottero troverai la spiegazione di quello che fanno.

In linea di massima fanno il reverse dei canali di comando, particolare attenzione a quello che comanda il gas, ti troveresti anziche' con il gas al minimo quando la leva e' verso di te con il gas al massimo.....

Quindi fai le prove tenendo l'elicottero saldato a terra con un bel nastro da pacchi molto tenace o staccando l'alimentazione del motore (a ma non scopriresti quale e' il dip switch che lo interessa)

Non ti arrabbiare e stai con noi, stiamo muovendo (a parte qualcuno) tutti i primi passi.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 10:52   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Francesco! Dai un occhio a questo mio precedente post. Per quanto concerne la trasalzione ci sono alcuni controlli che puoi effettuare: http://www.baronerosso.it/forum/show...573#post138573
Comunque la trasalzione iniziale, a pochi centimetri da terra in fase di decollo, è normale. E' appunto quello che devi imparare a contrastare con gli stich. Non è normale invece se non riesci a contrastarla con lo stich e sei già a fondo corsa con il trim. Allora effettua tutti i controlli sopra riportati. Facci sapere l'esito. Ciao!

p.s.: verifica anche l'inclinazione delle palette flybar (quelle piccoline ortogonali alle pale principali); con il piatto orizzontale anch'esse devono essere orizzontali e non inclinate in sù o in giù. Inoltre la lunghezza della flybar (l'astina a cui sono fissate), deve essere esattamente uguale da una parte e dall'altra della testa rotore. Ariciao!!

Ultima modifica di newt67 : 27 novembre 05 alle ore 10:56
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 11:40   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 15
Grazie a tutti per avermi risposto ma la voglia di vedere sto elicottero volare o almeno alzarsi e tanta ma il motivo principale e fare le riprese da una certa altezza per me che sono un amante di riprese video comoncue non mi arrabbio mai,non pensavo che a tirar su un elicottero era cosi difficile almeno io lho visto in fiera a novrego e a erba e sembrava cosi semplice ma mi devo ricredere 1 settimana fatto fuori 3 pale e il motore principale penso di aver ragiunto il record vi ringrazio di nuovo
e spero di farcela
alla prossima
Francesco
francesco49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 13:08   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Ciao Francesco,
far volare un modellino di elicottero è una delle attività più difficili fra quelle modellistiche dinamiche.
Io ti consiglio, come hanno fatto con me, di acquistare un simulatore per PC.
L'utilizzo ti permetterà, non di simulare le condizioni ambientali, ma per lo meno, di farti prendere dimestichezza con i comandi e far imparare al cervello come comandare le mani senza guardare il radiocomando.

Veniamo alle tue domande.
Il fatto che l'elicottero si pieghi verso sinistra può dipendere dal fatto che il piatto ciclico e quindi il servo, tenda da una lato e non sia perfettamente orizzonatale con il piano.
Comunque sia, l'elicottero non è una macchina stabile in aria, ma ogni suo movimento deve essere sempre ritoccato. Non basta dare gas per farlo alzare.

I microinterruttori servono per decidere da che lato sono il max ed il min di ogni levetta del radiocomando.
Se ad esempio vuoi che il gas al massimo sia con la levetta di destra tutta in basso o tutta in alto.
Io personalmente utilizzo le radio in MODE 3 e cioè con la leva del gas ed il controllo della coda sulla destra, mentre sulla sinistra il controllo del piatto ciclico.

PS. giusto per cominciare utilizza il simulatore che ti è stato dato nella confezione ma ben presto acquistane uno migliore come RealFlight G3, o ReflexXTR o AeroFly.
Ti costeranno più dell'elicottero ma ti serviranno per tutti i modelli che acquisterai in futuro.
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 13:13   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Passi il fatto di rompere il microonde, si arrabbiera' la mamma o la moglie, ma al televisore un pochino ci dovresti tenere no?
Ho 34 anni ma per queste cose sono ancora un bambino incosciente...
comunque sono molto attento in casa e quella foto è stata scattata da mia moglie ;)

Ho però intenzione di acquistare un modellino ancora più piccolo come il Micron della Precision Heli. Non mi convince solo il prezzo:
http://www.precisionheli.com/
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 13:34   #318 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Ho 34 anni ma per queste cose sono ancora un bambino incosciente...

Ho però intenzione di acquistare un modellino ancora più piccolo come il Micron della Precision Heli. Non mi convince solo il prezzo:
http://www.precisionheli.com/
A proposito di bambini...... sto ordinando il mini modello, e' semplicemtne fantastico !
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 14:41   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Quale hai preso ? La versione completa ?
Io aspetto ancora un po'...devo smaltire l'acquisto di vari upgrade per il Walkera. Poi ho da "nutrire" anche l'Eolo Spirit M8 ;)

Ue', appena ti arriva apri un thread sul forum con immagini e video.
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 15:28   #320 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Quale hai preso ? La versione completa ?
Io aspetto ancora un po'...devo smaltire l'acquisto di vari upgrade per il Walkera. Poi ho da "nutrire" anche l'Eolo Spirit M8 ;)

Ue', appena ti arriva apri un thread sul forum con immagini e video.
No, no, dicevo che sto ordinando....(ma non l'ho ancora fatto).

Sono rimasto entusiasta del link che hai postato, dopo Natale ci faro' un pensierino, anche io devo ancora digerire un DF4 e un DF36
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002