Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 05, 14:52   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Ecco a cosa sono dovute tutte quelle strane interferenze!!! <_<

In effetti da che l'ho montato, ogni tanto delle interferenze vi sono.
Piccoli scatti dei servi, nulla di grosso per ora.

Certo è che con il carrello indistruttibile la vita mi è migliorata molto.
Kitaro, come hai risolto il problema delle interferenze?
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 15:06   #282 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Ciao volt! anche io stò costruendo un pattino rinforzato con un tubicino di alluminio da 5mm di diametro, tagliato al punto e piagato alla giusta maniere vedrai che capolavoro verrà fuori! quando ho finito ti faccio vedere le foto!! ciao ciao Questa che vedi in foto è una delle modifiche che ho fatto.....che le puoi vedere tutte sulla discussione che ho aperto!!ciao ciao
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-modifica_anteriore.jpg  
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 17:43   #283 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originally posted by kitaro@04 novembre 2005, 21:25
biv ma tu che fai nella vita??

mi affitti il magazzino per un Rave Party??
...e' un lunga storia, diciamo che lavoravo nel campo dell'informatica (programmatore/consulente) sino a qualche mese fa'.
Adesso lavoro nel campo della metallurgia.

Il magazzino e' abbastanza grande, sono i miei pollici che sono ancora perfettibili e non si adattano all'ambiente circostante
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 17:21   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originally posted by Zaltor@15 maggio 2005, 22:28
Io, premettendo che ho un colco thunderbird e non un df4 (ma alla fine è la stessa cosa), posso dire adesso che l'ho scaraventato su tutti i mobili di casa mia e di amici, sono arrivato ad un punto che mi servirebbe un eli nuovo per farlo volare come si deve! il mio è stasto così maltrattato con modifiche ed esperimenti vari che ora posso dire di averlo settato molto decentemente tanto da riuscire a tenerlo in hovering già da 40 cm da terra!!! però è veramente "alla frutta!" per quanto riguarda i pezzi di ricambio io mi reputo molto fortunato xkè, anche prendendolo su ebay, ho scelto un utente della mia stessa città, che oltre a vendere eli ha tutti i pezzi di ricambio subito pronti o al massimo in settimana! infatti mi è capitato 2 volte di bruciare il motorino di coda il giovedì e vedere un week-end di volo andato in fumo, se non chè fissare il venerdì con lui per il nuovo motorino salvandomi da un triste sabato....
scusate la domanda ma io mi son sempre confuso....
tra il mode 1 e il mode 2 cambia solo gas e destra/sinistra (si trovano sul comando di sinistra nel mode 2 e a destra nel mode 1) Giusto?!?
il mode 3 penso che sia molto per i miei pollici ma ormai ho imparato così e quindi passerò allo scoppio con questa impostazione (anche perchè chi mi insegnerà guida così!)

Ciao Zaltor, anche io ho il colco cyclone. purtroppo pero qualche giorno fa ho bruciato il regolatore, sai dirmi a chi posso rivolgermi per trovarlo, sto imopazzendo, attendo tue notizie.
ciao ciao
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 19:17   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Ho finalmente bruciato uno dei servi...dopo 9 mesi direi che era giunta la sua ora.
Il mio problema è il rotore: ho notato che stranamente tende a dare colpi improvvisi ed a far ruotare l'elicottero incontrollatamente. Ma il vero dramma è che poco prima che si bruciasse il servo, il rotore ha iniziato ad andare all'impazzata, e non riuscivo a ridurre la potenza: non appena davo un pò di Gas, partiva al massimo. L'ho spento ed ho aspettato un pò, ed ora fa solo quei colpi ogni tanto. La mia paura è che sia tutta colpa del Gyro 3in1!
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 20:12   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
hai guardato se il cavo dell' antenna è per caso spellato in qualche parte, e magari quella parte è a contatto con del metallo...??????

io ho risolto i problemi che avevo sul rx ( ossia impazziva il rotore e il motore princ) proprio sostituendo il cavo dell' antenna che era dteriorato e a contatto con il carrello in acciao...

ora è perfetto..........
__________________
Raptor 50 V2
Os 50 Hyper + muscle pipe II
Gyro Gy 401 + S9254 Futaba
3x 3152 Futaba servo
1x Jr servo

Optic 6 HITEK
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 20:33   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originally posted by thomas19811@08 novembre 2005, 19:22
hai guardato se il cavo dell' antenna è per caso spellato in qualche parte, e magari quella parte è a contatto con del metallo...??????

io ho risolto i problemi che avevo sul rx ( ossia impazziva il rotore e il motore princ) proprio sostituendo il cavo dell' antenna che era dteriorato e a contatto con il carrello in acciao...

ora è perfetto..........
In effetti si è spellato in un punto...l'ho coperto con dello scotch isolante. Forse devo cambiarlo: che tipo di cavo ci vuole? Grazie!
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 05:26   #288 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
basta un filo di rame del solito diametro e solita lunghezza! E poi dai retta a me conprati con meno di venti euro una bella antenna amplificata così risolvi i problemi di svolazzamenti di filo, guarda la foto, ora è cambiato tutto lo vedrai nelle prossime foto che metterò! ciao ciao
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-antenna_2.jpg  
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:32   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originally posted by bee@09 novembre 2005, 04:36
basta un filo di rame del solito diametro e solita lunghezza! E poi dai retta a me conprati con meno di venti euro una bella antenna amplificata così risolvi i problemi di svolazzamenti di filo, guarda la foto, ora è cambiato tutto lo vedrai nelle prossime foto che metterò! ciao ciao
Dove la compro?
Ps: come si smonta il servo?

Ciao,
Voltaire
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:50   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
raga io ho comprato questa antenna "amplificata" ma è tutto tranne che amplificata!
non è nient'altro che un nucleo ferro magnetico con avvolto sopra un po di filo cosi si accorcia la lunghezza...amplificata vuol dire che c'è uno stadio di preamplificazione composto da mosfet e accordata sulla frequenza di ricezione o larga banda...cmq far pagare 20 euro una cosa che tutti si possono fare con forse a dir tanto 1 euro....no comment!!! non ci cadete dentro!
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002