24 ottobre 05, 15:43 | #251 (permalink) Top |
User |
Ciao... un update sui progressi con il Zanzarone DF4 Dopo l'incontro galante con il tabellone da basket, lho recuperato con un po' di scotch e gli ultimi ricambi di Gerundini.. Ieri 4 cariche e nessun incidente! Buttato il training kit.. ho fatto fuori una batteria senza mai atterrare. Con la seconda mi sono cimentato in un po' di volo traslato, seguendo il zanzarone ovvio.. senza traumi notevoli. Ho fatto pure un paio di giri su se stesso... con una buona dose di panico. Anche un paio di atterraggi su un tavolo piazzato in mezzo la palestra (rischio...). Alcune considerazioni: - ho stabilizzato bene il modello, è sostanzialmente neutro, tranne l'anticoppia che trimmo un po verso sx. - penso che in fase di decollo bisogni andare un po' convinti, e portare il zanzarone a circa un metro e mezzo da terra. Lì scompare l'effetto suolo e sta discretamente stabile. - una cosa che non riesco ancora ad ottenere è un regime di motore neutro, che tenga il modello fermo in aria, sono sempre costretto a regolare il motore. - la cabina toglie un bel po' di potenza al motore.. Comunque ora mi da delle soddisfazioni. Vederlo lì fermo (circa..) a un metro da terra è grandioso, calcolando che è un ammasso di pezzetti di plastica e scotch. - ho provato all'aperto... deve assolutamente esserci zero vento altrimenti sono dolori... PS: visto che i volatili cinesi sono a rischio influenza aviaria... lo sarà anche il nostro svolazzante amico? Ciao. Matteo. |
24 ottobre 05, 18:48 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Approposito del df4 vi inserisco un video, appunto, del df4 di Kitaro. Considerate che l'eli ha ricevuto ripetute batoste ed aveva qualche problema di settaggio...nonostante tutto guardate la stabilità!! Kita settalo per benino e vedrai che risultati!! df4 Kitaro Questo invece è un video della "concorrenza": il mio dragonfly della gws. Non ha la canopy in quanto ho fatto una modifica con estensione del mainframe per inserire le lipo della graupner 2 celle da 1.000 mah. df gws mio Ciao a tutti! |
24 ottobre 05, 20:26 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
| :o ***ATTENZIONE ATTENZIONE*** :o Una notizia bomba.......(o almeno si spera!!) Preparatevi tutti voi "mini elicotteristi" per la 1°a manifestazione di mini elicotteri per il maggio 2006.......(si spera con tutto il mio buon cuore) che (spero, ma penso che non ci siano problemi) si terrà a La Spezia nello splendido "Palasprint" di via parma a la spezia (crca 200 m dall'uscita autostradale) organizzata spero da me stesso con (SPERO!) la collaborazione del mio caro amico Kitaro! Spledido no? Una palestra con parquet e illuminazione, bar musica ecc..! spero spero spero di riscirci......... cmq chiedetemi qualsiasi informazione su quasto forum non ho assulutissimamente nessun problema a rispondervi....anzi se avete idee per il tipo di manifestazione sono ben disposto ad ascoltare le vostre idee!!! ciao a tutti
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
24 ottobre 05, 20:44 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
|
Adesso qualcuno mi deve spiegare come si fà da una bottiglia di "baby shampoo" a costruire una capottina per i nostri elicotterini!!!! :o MAHhhhh!!! gli americani...... io non li capisco!!!! :o
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
25 ottobre 05, 01:19 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
| Citazione:
Finalmente un GF4 in positivo, in barba ai denigratori! Bisogna avare il maico giusto! TRoppo facile dare la colpa al mezzo!. Bravo ciao Nando | |
25 ottobre 05, 11:40 | #257 (permalink) Top |
User |
Vero!!! Anche secondo me è solo questione di pollici. Se il df4 è ben bilanciato è abbstanza stabile, ovvio pesando 3 etti non si può pretendere che stia immobile in hovering!!! Dopo tre settimane credo di averlo abbastanza in pugno... tranne per il fatto che ieri con un atterraggio non troppo buono sull'erba ho spaccato l'ultimo topframe... e sono fermo ora!!! Una cosa che ho imparato è non farsi prendere dal panico quando ondeggia un po'troppo... e un'altra, che è fondamentale, è non mollare MAI di colpo il gas quando si è in difficoltà, anzi darne un po' per riprendere portanza e recuperare la posizione... - NB. ci sono 2 tipi di topframe? il mio è quello più stretto.. su vari cataloghi di ricambi è un pò più largo.. mi hanno detto che quello stretto è il nuovo, e quello un po' più largo (cè un po di spessore in plastica fra il cuscinetto e il perno centrale) è quello del modello 2004 Ciao. Matteo |
27 ottobre 05, 20:40 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2005
|
ola ragazzi ciao a tutti. mi chiamo Thomas e ho appena acquistato un DF 4. ho letto tutti i messaggi che avete postato e devo dire che mi sono stati utilissimi per il mio primo volo............................( o meglio shianto !!!!!!!!!!!!), mi sono allenato un pò con il simulatore e poi una volta arrivato il gioiellino ho provato a farlo alzare...........una figata!!!!!!!! avrei giurato che fosse molto ma molto più semplice ed invece sono riuscito a tenerlo in ariasolo per 5 secondi...........prima del crollo totale..........oddio chissa che male che si è fatto......e infatti si e schiantata una pala.............per fortuna con un po di attack è andata a posto......... Volevo ringraziare pubblicamente l' amico Kitaro, vedendo sul forum che era nei dintorni di Carrara " dove abito io" ho provato a contattarlo e subito si è dato disponibile a darmi qualche lezione e qualche consiglio tecnico G R A Z I E . mi sento di ringraziare tutti per aver creato questo "spazio" dove tutti i neofiti come me possono iniziare a capire qualcosa........... CIAO A TUTTI Thomas
__________________ Raptor 50 V2 Os 50 Hyper + muscle pipe II Gyro Gy 401 + S9254 Futaba 3x 3152 Futaba servo 1x Jr servo Optic 6 HITEK |
27 ottobre 05, 21:04 | #259 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prego..è il minimo----- alla prossima
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
31 ottobre 05, 16:04 | #260 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Ciao a tutti, ritiriamo su questo post :-) Un breve rapportino sul mio DF4 che allo stato attuale e' veramente massacrato. Ho rotto e successivamente riparato, le pale (a furia di sbattere contro le scaffalature di metallo) il carrelo in piu' punti (ricostruito con resina epossidica bicomponente) Il rotore di coda, (ho dovuto riacquistarlo), la trave di coda (riparata con nastro da pacchi rinforzato) il portapile (riparato con epossidica), un servo del rotore (riacquistato), la capottina (riparata con nastro rinforzato) Insomma a parte la dovuta e mancata esperienza di volo, mi sono divertito anche a riaggiustarlo, credo che il modellismo sia anche questo... Per chi proprio volesse vedere un po' di hovering (che data la macchina non e' proprio dei migliori), questo e' il link: http://media.putfile.com/Primi-hovering Buoni voli a tutti |
Bookmarks |
| |