Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 05, 14:43   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Ciao... un update sui progressi con il Zanzarone DF4

Dopo l'incontro galante con il tabellone da basket, lho recuperato con un po' di scotch e gli ultimi ricambi di Gerundini..
Ieri 4 cariche e nessun incidente! Buttato il training kit.. ho fatto fuori una batteria senza mai atterrare. Con la seconda mi sono cimentato in un po' di volo traslato, seguendo il zanzarone ovvio.. senza traumi notevoli. Ho fatto pure un paio di giri su se stesso... con una buona dose di panico. Anche un paio di atterraggi su un tavolo piazzato in mezzo la palestra (rischio...).

Alcune considerazioni:

- ho stabilizzato bene il modello, è sostanzialmente neutro, tranne l'anticoppia che trimmo un po verso sx.

- penso che in fase di decollo bisogni andare un po' convinti, e portare il zanzarone a circa un metro e mezzo da terra. Lì scompare l'effetto suolo e sta discretamente stabile.

- una cosa che non riesco ancora ad ottenere è un regime di motore neutro, che tenga il modello fermo in aria, sono sempre costretto a regolare il motore.

- la cabina toglie un bel po' di potenza al motore..

Comunque ora mi da delle soddisfazioni. Vederlo lì fermo (circa..) a un metro da terra è grandioso, calcolando che è un ammasso di pezzetti di plastica e scotch.

- ho provato all'aperto... deve assolutamente esserci zero vento altrimenti sono dolori...

PS: visto che i volatili cinesi sono a rischio influenza aviaria... lo sarà anche il nostro svolazzante amico?

Ciao.
Matteo.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 17:48   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Approposito del df4 vi inserisco un video, appunto, del df4 di Kitaro. Considerate che l'eli ha ricevuto ripetute batoste ed aveva qualche problema di settaggio...nonostante tutto guardate la stabilità!! Kita settalo per benino e vedrai che risultati!! df4 Kitaro
Questo invece è un video della "concorrenza": il mio dragonfly della gws. Non ha la canopy in quanto ho fatto una modifica con estensione del mainframe per inserire le lipo della graupner 2 celle da 1.000 mah. df gws mio
Ciao a tutti!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 19:26   #253 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
:o ***ATTENZIONE ATTENZIONE*** :o
Una notizia bomba.......(o almeno si spera!!)
Preparatevi tutti voi "mini elicotteristi" per la 1°a manifestazione di mini elicotteri per il maggio 2006.......(si spera con tutto il mio buon cuore) che (spero, ma penso che non ci siano problemi) si terrà a La Spezia nello splendido "Palasprint" di via parma a la spezia (crca 200 m dall'uscita autostradale) organizzata spero da me stesso con (SPERO!) la collaborazione del mio caro amico Kitaro!
Spledido no? Una palestra con parquet e illuminazione, bar musica ecc..! spero spero spero di riscirci......... cmq chiedetemi qualsiasi informazione su quasto forum non ho assulutissimamente nessun problema a rispondervi....anzi se avete idee per il tipo di manifestazione sono ben disposto ad ascoltare le vostre idee!!! ciao a tutti
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 19:44   #254 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Adesso qualcuno mi deve spiegare come si fà da una bottiglia di "baby shampoo" a costruire una capottina per i nostri elicotterini!!!! :o MAHhhhh!!! gli americani...... io non li capisco!!!! :o
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-1130200314503pm43101.jpg  
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 23:04   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2005
Messaggi: 1
ragazzi per quanto riguarda il motorino di coda io l'ho sostituito con uno da 12 volt
pigialotiralo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 00:19   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by newt67@24 ottobre 2005, 16:48
Approposito del df4 vi inserisco un video, appunto, del df4 di Kitaro. Considerate che l'eli ha ricevuto ripetute batoste ed aveva qualche problema di settaggio...nonostante tutto guardate la stabilità!! Kita settalo per benino e vedrai che risultati!! df4 Kitaro
Questo invece è un video della "concorrenza": il mio dragonfly della gws. Non ha la canopy in quanto ho fatto una modifica con estensione del mainframe per inserire le lipo della graupner 2 celle da 1.000 mah. df gws mio
Ciao a tutti!
Bravissimo il nostro new!
Finalmente un GF4 in positivo, in barba ai denigratori! Bisogna avare il maico giusto! TRoppo facile dare la colpa al mezzo!.
Bravo ciao
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:40   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Vero!!!

Anche secondo me è solo questione di pollici. Se il df4 è ben bilanciato è abbstanza stabile, ovvio pesando 3 etti non si può pretendere che stia immobile in hovering!!! Dopo tre settimane credo di averlo abbastanza in pugno... tranne per il fatto che ieri con un atterraggio non troppo buono sull'erba ho spaccato l'ultimo topframe... e sono fermo ora!!!

Una cosa che ho imparato è non farsi prendere dal panico quando ondeggia un po'troppo... e un'altra, che è fondamentale, è non mollare MAI di colpo il gas quando si è in difficoltà, anzi darne un po' per riprendere portanza e recuperare la posizione...

- NB. ci sono 2 tipi di topframe? il mio è quello più stretto.. su vari cataloghi di ricambi è un pò più largo.. mi hanno detto che quello stretto è il nuovo, e quello un po' più largo (cè un po di spessore in plastica fra il cuscinetto e il perno centrale) è quello del modello 2004

Ciao.

Matteo
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 19:40   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
Post

ola ragazzi ciao a tutti.

mi chiamo Thomas e ho appena acquistato un DF 4.
ho letto tutti i messaggi che avete postato e devo dire che mi sono stati utilissimi per il mio primo volo............................( o meglio shianto !!!!!!!!!!!!), mi sono allenato un pò con il simulatore e poi una volta arrivato il gioiellino ho provato a farlo alzare...........una figata!!!!!!!! avrei giurato che fosse molto ma molto più semplice ed invece sono riuscito a tenerlo in ariasolo per 5 secondi...........prima del crollo totale..........oddio chissa che male che si è fatto......e infatti si e schiantata una pala.............per fortuna con un po di attack è andata a posto.........

Volevo ringraziare pubblicamente l' amico Kitaro, vedendo sul forum che era nei dintorni di Carrara " dove abito io" ho provato a contattarlo e subito si è dato disponibile a darmi qualche lezione e qualche consiglio tecnico G R A Z I E .

mi sento di ringraziare tutti per aver creato questo "spazio" dove tutti i neofiti come me possono iniziare a capire qualcosa...........


CIAO A TUTTI

Thomas
__________________
Raptor 50 V2
Os 50 Hyper + muscle pipe II
Gyro Gy 401 + S9254 Futaba
3x 3152 Futaba servo
1x Jr servo

Optic 6 HITEK
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 20:04   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by thomas19811@27 ottobre 2005, 18:40
ola ragazzi ciao a tutti.

Volevo ringraziare pubblicamente l' amico Kitaro, vedendo sul forum che era nei dintorni di Carrara " dove abito io" ho provato a contattarlo e subito si è dato disponibile a darmi qualche lezione e qualche consiglio tecnico G R A Z I E

mi sento di ringraziare tutti per aver creato questo "spazio" dove tutti i neofiti come me possono iniziare a capire qualcosa...........
CIAO A TUTTI

Thomas
hehehe

prego..è il minimo-----

alla prossima
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 15:04   #260 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ciao a tutti,
ritiriamo su questo post :-)

Un breve rapportino sul mio DF4 che allo stato attuale e' veramente massacrato.

Ho rotto e successivamente riparato, le pale (a furia di sbattere contro le scaffalature di metallo) il carrelo in piu' punti (ricostruito con resina epossidica bicomponente)
Il rotore di coda, (ho dovuto riacquistarlo), la trave di coda (riparata con nastro da pacchi rinforzato) il portapile (riparato con epossidica), un servo del rotore (riacquistato), la capottina (riparata con nastro rinforzato)

Insomma a parte la dovuta e mancata esperienza di volo, mi sono divertito anche a riaggiustarlo, credo che il modellismo sia anche questo...

Per chi proprio volesse vedere un po' di hovering (che data la macchina non e' proprio dei migliori), questo e' il link:
http://media.putfile.com/Primi-hovering

Buoni voli a tutti
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002