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Vecchio 18 ottobre 05, 21:28   #241 (permalink)  Top
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ciao filoooooooo

bentornato ogni tanto con noi!!!!!!!!!!

il mio continua a traslare abbestia....a sinistra...che puo messere????

tutti i controlli del caso sono stati eseguiti..........
forse il servo nn lavora molto a sinistra.........

ciao filo
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Vecchio 18 ottobre 05, 21:43   #242 (permalink)  Top
bee
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Cool

ehi discorsi!!!! bisogna che controlli la distanza del fly-bar se è equivalente da tutte e due le estremità, e poi controlla il baricentro con le batterie tenendo l'elicottero per l'etremità del fly-bar e vedrai se è "picchiato" o "cabrato" poi girandolo dovresti vedere se è più "rollante" a sinistra o a detra!!!
questo è quello che ti posso dire io!!! ciao ciao
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Vecchio 20 ottobre 05, 17:15   #243 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originally posted by kitaro@18 ottobre 2005, 20:28
il mio continua a traslare abbestia....a sinistra...che puo messere????

Ciao Kitaro e ciao a tutti,
il problema l'ho anche io, e garantisco che ho bilanciato tutto seguendo gli esempi degli archivi qui del forum, quindi ho bilanciato ogni singola pala, poi tutte e due insieme, e anche le flybar e per finire tutto il piatto, ma la traslatura anche consitente c'e'.

Se non ho capito male un minimo di direzionalita' c'e' in tutti i casi e con tutti gli ely.

Riesco a fare hovering in ugual maniera e sto iniziando a seguire il modello facendolo andare piu' o meno dove voglio come fosse un cagnolino.

Oltretutto il mio ely e' massacrato, ali rotte rappezzate con scotch e colla, coda di carbonio sfibrata rafforzata con un nastro speciale rinforzato, pattini rotti ricostruiti con colla bicomponente....

Insomma mi sto divertendo in attesa dell'arrivo del DF36, ma prima di partire con il fratellino superiore sto continuando a fare scuola con il DF4.

A tutti buoni voletti.
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Vecchio 20 ottobre 05, 19:51   #244 (permalink)  Top
bee
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ehi ragazzi ma avete messo il pezzettino di lexan trasparente tra il motore e il servo???!!! :o :o Perchè il motore crea un campo magnetico che va a rompere le scatole al servo!!! E' molto importante questo ragazzi!!!! insomma
ritagliate una striscetta larga due cm. e alta tre..e l'applicate dietro al motore..meglio ancora tenendola ferma o con il bio adesivo o addirittura con il dissipatore optional....provate io ho avuto risultati eccellenti!!!
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Vecchio 22 ottobre 05, 18:25   #245 (permalink)  Top
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Ciao.

Ho il df4 da circa 1 mesetto... e dopo varie distruzioni, e conseguenti acquisti da gerundini, ho imparato a fare un discreto hovering.

Da principiante posso fare alcuni commentii:

- settare bene l'heli a terra: io bilancio pefettamete la flybar prima di fissare il rotore, e poi, fissato il rotore, bilancio un po' la posizione delle pale in modo che sia perfettamente neutro: controllo pure che le alette stabilizzatrici siano prefettamente parallele al terreno.

- ho lasciato stare il tr.kit. rende il modello poco sensibile e toglie un po' di potenza. ho usato le asticelle per fare delle flybar di diversa lunghezza per fare esperimenti. ho notato che se è un po' più grande (2 cm) stabilizza ancora meglio il modello.

- il mio df4 è tendenzialmente neutro, solo trimmo un po' a dx l'anticoppia. a circa 1.5 metri da terra sta quasi fermo, con piccole correzioni.

- noto un po' di mancanza di potenza del motore.. quando lo faccio scendere, per recuperare l'assetto zero in salita/discesa, devo dare molto gas.

- il FMS è utilissimo: uso il modello dello zoom. non tanto come risposta del modello, che in realtà e molto meno sensibile (attivare l'opzione exp (esponenziale) nel menù joystick rende molto più reale il tutto)... ma soprattutto
per capire i comandi... il peggio è controllare insieme aniticoppia e gas per me..

per il resto è una figata davvero, tranne il fatto che oggi.. ho incontrato da vicino il tabellone da basket della palestra, con conseguente altra distruzione.

Io farò come alti qui... imparo le basi con questa belva molto nervosa.. e poi passo a un df22 che mi pare uno dei migliori in fascia media... e poi a uno con motrose brushless... e poi si vedrà.

Scusate la lungaggine. Matteo
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Vecchio 22 ottobre 05, 18:39   #246 (permalink)  Top
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Originally posted by matthelicopter@22 ottobre 2005, 17:25
Ciao.
- settare bene l'heli a terra: io bilancio pefettamete la flybar prima di fissare il rotore, e poi, fissato il rotore, bilancio un po' la posizione delle pale in modo che sia perfettamente neutro: controllo pure che le alette stabilizzatrici siano prefettamente parallele al terreno.

Ciao io ho bilanciato di tutto, sia in modo separato, sia con tutto il piatto insieme, pero' tira a sinistra ugualmente.
Poco male, alla fine si controbilancia in volo con i comandi, pero' credo sia piu' impegnativo...

Per cio' che concerne il gas e la controcoppia, credo che con questo modello ci sia poco da fare, e' cosi' e basta.

Oggi ho visto un T-rex al campo di volo, e questo problema non ce lo ha, ma siamo una o due categorie piu' in alto del nostro DF4.


Citazione:
- noto un po' di mancanza di potenza del motore.. quando lo faccio scendere, per recuperare l'assetto zero in salita/discesa, devo dare molto gas.
Confermo la mancanza di motore, bisogna anticipare un casino i movimenti discendenti.
Alla fine ci si riesce

La mia impressione e' che con tutti i suoi difetti noti, mi pare che siano sempre quelli, alla fine si impare comunque a volare e probabilmente passando ad un modello superiore in un secondo tempo, tutta questa esperienza penso possa servire.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 21:12   #247 (permalink)  Top
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Originally posted by biv2533@20 ottobre 2005, 16:15
Ciao Kitaro e ciao a tutti,
il problema l'ho anche io, e garantisco che ho bilanciato tutto seguendo gli esempi degli archivi qui del forum, quindi ho bilanciato ogni singola pala, poi tutte e due insieme, e anche le flybar e per finire tutto il piatto, ma la traslatura anche consitente c'e'.

Se non ho capito male un minimo di direzionalita' c'e' in tutti i casi e con tutti gli ely.

Riesco a fare hovering in ugual maniera e sto iniziando a seguire il modello facendolo andare piu' o meno dove voglio come fosse un cagnolino.

Oltretutto il mio ely e' massacrato, ali rotte rappezzate con scotch e colla, coda di carbonio sfibrata rafforzata con un nastro speciale rinforzato, pattini rotti ricostruiti con colla bicomponente....

Insomma mi sto divertendo in attesa dell'arrivo del DF36, ma prima di partire con il fratellino superiore sto continuando a fare scuola con il DF4.

A tutti buoni voletti.
ciao
sai poi cosa casso era che mi faceva andare a sinistra????????
sul motore di coda il polo - è anche collegato al corpo motore....ecco il mio era all'apparenza saldato ma in realtà no.....la pastina dello stagno faceva da isolante....assurdo ma vero
ho grattaro e risaldato e adesso è perfetto......

VEDI QUESTO VIDEO

attendi che si scarichi ma parte....
è uno dei tanti di oggi
ciao
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Vecchio 22 ottobre 05, 23:44   #248 (permalink)  Top
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Originally posted by kitaro@22 ottobre 2005, 20:12
sul motore di coda il polo - è anche collegato al corpo motore....ecco il mio era all'apparenza saldato ma in realtà no.....la pastina dello stagno faceva da isolante....assurdo ma vero
ho grattaro e risaldato e adesso è perfetto......
Ciao Kitaro,
avevo letto il tuo post, ed e' una cosa talmente assurda.....che ho subito controllato se anche sul mio c'e' un cattivo contatto, ma par enon essere cosi'.

Ad ogni modo ,per quello che mi costa, domani gli rido' una bella scaldata con i il saldatore e un po' di stagno fresco, non si sa mai....

P.S. Per il video, con Firefox, mi dice che mi manca il plugin e non sa quale scaricare, mentre con Internet Explorer, si vede che il filmato e' di 21 secondi, e anche dopo aver premuto play, la barra di avanzamento, avanza, ma il video e' tutto nero.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 05, 00:41   #249 (permalink)  Top
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ragazzi chi mi vende un bel motore da montare sul mio Esky?Credo dovrebbe essere compatibile quello del dragonfly.Mi spiego meglio l'esky monta un motore 280 io vorrei montarci un motore un tantino più potente,e avevo pensato che forse quello del dragonfly4 è più potente di un 280,se così fosse,qualcuno ne avrebbe uno da vendermene?
Grazie.
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Vecchio 23 ottobre 05, 11:31   #250 (permalink)  Top
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Originally posted by cobraonethree@22 ottobre 2005, 23:41
ragazzi chi mi vende un bel motore da montare sul mio Esky?Credo dovrebbe essere compatibile quello del dragonfly.Mi spiego meglio l'esky monta un motore 280 io vorrei montarci un motore un tantino più potente,e avevo pensato che forse quello del dragonfly4 è più potente di un 280,se così fosse,qualcuno ne avrebbe uno da vendermene?
Grazie.

io ne ho uno per il df4
se lo vuoi....hai pvt

ciao
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