Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 05, 18:32   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by |Nick|@23 settembre 2005, 15:35
ho notato che anche se stringo la massimo le viti delle pale restano sempre molto molli...come posso fare? poi faccio molto fatica stringerle perchè sono sotto allora devo ribaltare l'eli e il cacciavite ci arriva a malapena...nn si possono staccare? (sempre che nn sia troppo macchinosa la cosa...)

invece le altre due alette (nn so come si chiamano) come devo regolarle? un po' inclinate o perfettamente parallele al suolo?

ciao e grazie

Io ho fatto una modifica con viti e bulloni e credo di aver risolto il problema.
Basta che prendi delle viti (io ho messo quelle del 3), allarghi un pò col trapano i dadi di plastica, le fai passare e le imbulloni. Il gioco è fatto e inoltre se le metti con la testa in alto puoi svitare e avvitare senza rovesciare l'eli...

Saluti
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 15:41   #232 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
ciao ragazzi.....ciao a tutti i voleggiatori di questo piccolo miracolo volante!!
Mi chiamo enrico e sono di la spezia ; sono un possessore di un piccolo dragonfly...mah è l'honey bee dell'e-sky.
Ho letto con attenzione queste 24 pag del forum con molta attenzione..anche con molte risate, ed ho notato che come quasi tutti, i primi voli sono stati un completo disastro....
sono quà per acettare, discutere, vedere, sentire, ed osservare tutto quello che può interessare questo piccolo elicottero....
sono anche io alle prime armi con queto elicotterino, ma non a le prime armi con il modellismo dinamico, visto che vengo da una scuola di 6 anni con l'agonismo 1/10 a scoppio!!!
Stò apportando alcune modifiche al mio honey bee dopo un atterraggio a circa 70 km/h di "muso pieno" su di un asfalto molto molto ma molto duro per questo elicottero................voi vi chiederete..........ma come c...o a fatto????
Beh un piccolo T.I.R. è passato e a spostato un pò di aria.......questo a influito sul decollo con perdita alla visuale dell'elicottero.......ed il suo improvviso atteraggio ad un velocità smodata senza controllo!!!!!! :o (peggio di così non mi poteva andare)
Lo sapete dove ho ritrovato una pala del ruotino di coda????
A circa 60 passi da me!!!!!
TELETRASPORTAMI SPOK!!!!!!!!!!
Ed eccomi quà a scrivere due lettere prima dell'ultimazione dell'honey bee che farà stupire tutti voi scrittori..........
Beh avrò modo di scrivervi tute le mie avventure passate con il micro copter adesso fatemelo finire.....vi mando le foto........e poi vi racconto!!!
Ahh per quel raduno se lo fate io ho un pò di gente da portare...fatemi sapere!!! ciao ciao
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-honey.jpg  
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 16:41   #233 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Pure io ho l'honeybee e sono precipitato da circa 5metri di altezza. Non so la velocità ma nonostante sia finito sulla terra mi si é spezzato in due lo chassis.

Hai avuto una bella botta di culo che ti si é rotta solo il rotore di coda
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 20:44   #234 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
no no parecchi danni ma il telaio è rimasto integro! cmq mi fà piacere quanta gente possiede questa bestiolina! tu che modifiche hai apportato? potresti darmi qualche consiglio? usi le li-po?
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 21:58   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2003
Messaggi: 3
Salve a Tutti,
io ho acquistato un eli elettrico in germania " carboon G2" e ho letto tutti i post precedenti. Il mio eli è molto simile al dragonfly, ed ho un problema.
Sono riuscito a farlo salire e a mantenerlo 40 secondi circa stabile a 1 metro da terra.
La seconda volta ho fatto lo stesso.
A seguito di diversi atterraggi disastrosi, ora quando lo faccio salire diciamo a circa 2metri e mezzo +o- l'eli mi va in turbolenza mostruosa e perdo il controllo ...
da cosa puo dipendere secondo voi?
Ho un video di tale volo con turbolenza, qualche anima generosa che voglia aiutarmi....????
Pugnalino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 22:06   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao Pugnalino
sei tu che te lo sei aggiudicato dalla germania su ebay??
dimmi un po sono seri??
come vola??
conosci il df4?? è uguale coi ricambi??
se nn lo sai vai a vedere QUI
e cerca i ricambi e vedi se sono gli stessi
postaci il video almeno vediamo....di dove sei??

per l'amico di SPEZIA....... Bee noi siamo 4 amici di massa (cinquale) tt con df4 e appena arrivati 2 df36 e zoom
sentiamoci.......
siamo: io, alì, nonnonet, newt67
scrivete anche in privato
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 22:18   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devis
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originally posted by Pugnalino@17 ottobre 2005, 21:58
Salve a Tutti,
io ho acquistato un eli elettrico in germania " carboon G2" e ho letto tutti i post precedenti. Il mio eli è molto simile al dragonfly, ed ho un problema.
Sono riuscito a farlo salire e a mantenerlo 40 secondi circa stabile a 1 metro da terra.
La seconda volta ho fatto lo stesso.
A seguito di diversi atterraggi disastrosi, ora quando lo faccio salire diciamo a circa 2metri e mezzo +o- l'eli mi va in turbolenza mostruosa e perdo il controllo ...
da cosa puo dipendere secondo voi?
Ho un video di tale volo con turbolenza, qualche anima generosa che voglia aiutarmi....????
anche il mio fa la stessa cosa e non riesco a capire il perchè e prima andava bennissimo facevo anche tutta la batteria in hovering cerco anchio un'aiuto
__________________
che hovering
devis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 08:26   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by Pugnalino@17 ottobre 2005, 20:58
A seguito di diversi atterraggi disastrosi, ora quando lo faccio salire diciamo a circa 2metri e mezzo +o- l'eli mi va in turbolenza mostruosa e perdo il controllo ...
da cosa puo dipendere secondo voi?
Ho un video di tale volo con turbolenza, qualche anima generosa che voglia aiutarmi....????
A me capitava quando non erano serrate bene le pale del rotore principale o le alette stabilizzatrici. hai provato a verificarle?

per aumentare la stabilità avete montato una striscia di alluminio tipo questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMESE%3AIT&rd=1

ciao

MED
Medevac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 12:43   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2003
Messaggi: 3
Arrow

L'eli che posseggo me lo sono aggiudicato su ebay e credo che siano molto seri.
Per quanto riguarda il video dovro aspettare un po, perchè lo ho come mms e me lo devo fare mandare via mail ( se qualcuno di voi lo vuole vedere lo mando via mms).
Sono di Foggia e sono alla prima esperienza in materia di eli ( volavo con aerei scoppio e ora volo con aerei elettrici).
Cmq, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione me la proponga.
Per quanto riguarda gli aiuti ricevuti, rispondo si, ho fatto tutto quello che mi è stato detto.
GRAZIE.
Pugnalino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 19:52   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by Alì@02 ottobre 2005, 17:32
Io ho fatto una modifica con viti e bulloni e credo di aver risolto il problema.
Basta che prendi delle viti (io ho messo quelle del 3), allarghi un pò col trapano i dadi di plastica, le fai passare e le imbulloni. Il gioco è fatto e inoltre se le metti con la testa in alto puoi svitare e avvitare senza rovesciare l'eli...

Saluti
ciao a tutti dragon4flyisti..................
allora come và la febbre da elicottero?
vedo che è peggio di una brutta bronchite.......non passa mai...............
hehehehe

anche se vedo apparire all'orizzonte un nuovo amore per molti..... il 36


anche io avevo modificato il portapale con bullocini (ora ho venduto l'eli) e devo dire che andava benissimo..............
l'unica cosa stai attento a non stringere troppo lascia sempre un po di possibilità di movimento alle pale ...............


ciao a tutti
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002