Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 05, 21:04   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by Apache+24 giugno 2005, 07:44--><div class='quotetop'>QUOTE(Apache @ 24 giugno 2005, 07:44)</div><div class='quotemain'>
Citazione:
Originally posted by Gandhi@22 giugno 2005, 19:47

Io personalmente quelle ricaricabili dell'Energizer da 2300mAh

Ma se uso quelle da 2000 mAh da 1800 mAh che cambia?
[/b]


Semplicemente che quelle da 2000mAh durano di più! Il voltaggio è lo stesso...

<!--QuoteBegin-Apache
@27 giugno 2005, 11:42
Quale è la configurazione degli switch dietro la radio (la mia ha il comando del gas a sx)?
Grazie
[/quote]

Io ho
1->sx
2->dx
3->dx
4->dx
però devo anche dire che ho aperto la radio e ho invertito i cavetti che partono dai movimenti orizzontali dei due joystick (non so se è la terminologia aprropriata ).
Quindi ora ho tutti i movimenti del piatto ciclico a sx e gas e rotazione dell'asse verticale a dx, che mi sembra la configurazione più immediata.
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!!
Gandhi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 22:47   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Grazie
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 10:19   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originally posted by orly@20 giugno 2005, 14:13
è un poche ci penso... ho delle lipo a 11 v ( del df5) e mi chiedevo come andrebbero sul df4.. secondo voi faccio l'arrosto?
mi rispondo da solo ormai sono a circa 2 ore di volo con le lipo da 11.1 700mh e funziona tutto regolare
N.B. ho 2 motori di coda, con 1 mi sa che salta.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 13:19   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Chi mi sa dire dove posso comprare le batterie del DF4?
Se non sono originali Walkera posso caricarle col caricabatterie di serie del DF4?
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 13:44   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Apache@30 giugno 2005, 12:11
Chi mi sa dire dove posso comprare le batterie del DF4?
Se non sono originali Walkera posso caricarle col caricabatterie di serie del DF4?
Certo che puoi usare altre batterie. Rispetta lo stesso peso, la tensione 8,4 Volt (7 elementi collegati in serie x tensione di ogni elemento 1,2 Volt 7x1,2=8,4) e corrente di almeno 650 mA (milliamper). Adesso vendono quelle da 850 mA. Quindi qualche minuto in piu' di volo. Considera che se volessi raddoppiare il tempo di volo dovresti raddoppiare la capacità del pacco batterie, cioè 1300 mA, poichè quello attuale in dotazione eroga solo 650mA. Puoi usare lo stesso caricabatterie. E' chiaro che se le batterie fossero da 850 mA, devi lasciarlo in carica in piu' per almeno 30-40 minuti.
Ti consiglio di non spendere soldi per un nuovo pacco batterie da 8,4volt 650 mA al Metal Hidrato, ma un pacco batterie ai polimeri di litio + caricabatterie per ricaricare le lipo. A parita di peso, hai il triplo della capacità, quindi 3 volte di più la durata del volo.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 14:28   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by katiusch@30 giugno 2005, 12:36
Certo che puoi usare altre batterie. Rispetta lo stesso peso, la tensione 8,4 Volt (7 elementi collegati in serie x tensione di ogni elemento 1,2 Volt 7x1,2=8,4) e corrente di almeno 650 mA (milliamper). Adesso vendono quelle da 850 mA. Quindi qualche minuto in piu' di volo. Considera che se volessi raddoppiare il tempo di volo dovresti raddoppiare la capacità del pacco batterie, cioè 1300 mA, poichè quello attuale in dotazione eroga solo 650mA. Puoi usare lo stesso caricabatterie. E' chiaro che se le batterie fossero da 850 mA, devi lasciarlo in carica in piu' per almeno 30-40 minuti.
Ti consiglio di non spendere soldi per un nuovo pacco batterie da 8,4volt 650 mA al Metal Hidrato, ma un pacco batterie ai polimeri di litio + caricabatterie per ricaricare le lipo. A parita di peso, hai il triplo della capacità, quindi 3 volte di più la durata del volo.

GRAZIE
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 15:06   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Se uso una batteria 8,4V 600 mA NiMH?
Funziona uguale?
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 04:10   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Apache@30 giugno 2005, 13:58
Se uso una batteria 8,4V 600 mA NiMH?
Funziona uguale?
Vorrai dire un pacco batterie da 8,4 volt. Una batteria al NiMH eroga solo 1,2 Volt.
Certo che vola lo stesso. La durata del volo sarà di pochissimo inferiore.
Attenzione però. Meglio precisare una cosa: Le normali batterie al NiMH o NiCd, vanno caricate ad 1/10 della corrente nominale per 14-16 ore.

Ti faccio un esempio: Pacco batterie da 8,4 volt 600 mA.
La corrente di ricarica sarebbe di 60 mA (600/10) per un tempo medio di 15 ore.
Mentre esistono delle batterie sempre al NiCd o NiCd a carica rapida usata normalmente nel modellismo, che accettono correnti di ricarica molto piu' elevate dell'ordine di 1/2 o 1/3 della capicità della batteria (normalmente su queste batterie è indicata sia la corrente di ricarica e la scritta "sinterizzata").

Ce anche da dire che le normali batterie NiMH vengono garantite anche per ricariche veloci 1-2 ore, però sarebbe meglio staccarle quando diventano molto calde. Non a caso in questi caricabatterie è presente un circuito che genera una corrente costante per tutta la durata della carica e un controllo tramite termistore che monitorizza costantemente la temperatura delle batterie.

Il caricabatterie in dotazione al kit del DF4 è uno del tipo "vulgaris" , senza generatore di corrente costante e controllo della temperatura.

Quindi a batterie scariche, quando collegate, poichè la resistenza interna di queste sarà molto bassa assorbiranno il massimo della corrente al di sopra del limite consigliato e in fase di fine carica le batterie assorbiranno una bassa corrente poichè la resistenza delle batterie sarà aumentata (Resistenza e corrente sono inversamente proporzionali)
Il risultato sarà che la durata della vita del pacco batterie si riddurà dai 500-600 cicli di carica-scarica a soli 100-200.
Bella differenza!
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 08:51   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
allora allora ...............................
EVVIVA EVVIVA..................

riesco a fare un poco di hoovering frontale non molto fermo ma comunque sotto un certo controllo..........

è veramente divertente riuscire a fare un giro allontanandosi e vedere l'eli tornare di muso............e scappare per non rimetterci le gambe..... ....

tuttavia i progressi sono molto lenti e l'esercizio resta l'unica soluzione...........

devo dire che per fortuna si crea un certo automatismo nel gestire l'eli nelle varie posizioni.....peccato che ogni tanto il cervello vada in crash.....e l'eli a sbattere...................

per quanto riguarda la soluzione a due motori di coda mi si è fuso uno dei due approssimativamente dopo circa 80 batterie.......cioè circa 10h.........insomma direi che la soluzione è accettabile ma non esaltante...........
devo dire però che la rottura si è manifestata dopo i primi crash in volo frontale dopo un lungo periodo di volo di coda senza bloccaggi del rotore di coda.
Non saprei quindi se la rottura sia dovuta all'usura o ai colpi presi quando ho cominciato a mettere l'eli di fronte o a tutte e due le cause.

Comunque voglio studiarci ancora un poco.....................mi piacerebbe risolvere questo problema...............

Ancora un'altra cosa:
si può fare un looping con un heli a passo fisso?.........
quale è la max acrobazia ottenibile con un eli a passo fisso ??

ciao a tutti
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 09:56   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ragazzi vendo un pacco di batterie Lipotech nuove mai caricate da 1100mah 7,4V adatte per il DragonFly 4 a soli 15euro.Pagamento con postpay o bonifico bancario.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002