26 maggio 05, 09:42 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'hovering invece è complicato,ma col tempo ti fai il pollice e diventa semplice. Allora, e ripeto,solo allora avrai in pugno il tuo ely! Non vedo l'ora di vedere il filmato,sai io di dragonfly4 ne vendo tantissimi, e tutti mi chiedono un filmato,magari li manderò da te ;) Te lo posso convertire io il file,se è troppo grande..comunque tu vedi di rientrare in 4\5 mega...A presto! | |
26 maggio 05, 15:35 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
STAVOLTA LA K CE LA METTO! | |
27 maggio 05, 12:23 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Ebbene si, ieri mi sono tolto delle soddisfazioni, finalmente inizio ad avere il controllo dell'eli ma a che prezzo...ho fatto fuori il rotore principale, carrello e...spero proprio che non sia così anche il giro !! Per i ricambi poco male sono già in arrivo ma per il giro avrei bisogno di qualche consiglio. Dopo varie botte sui muri, per terra e sulle gambe del tavolo, all'improvviso dando gas ha preso a girare su se stesso, ora mi domando è possibile che con le botte il giro si sia starato? è possibile correggerlo intervenendo sulla vitina ? o devo rassegnarmi a buttare tutto? Grazie Ciao Ciao |
27 maggio 05, 15:09 | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per qualsiasi trucco sul df4 e per evitare di fare altri danni...contattami a renato.g@libero.it e ti svelerò ogni segreto per farlo vivere di piu questo eli! | |
29 maggio 05, 19:18 | #105 (permalink) Top |
User |
Ciao vediamo se come promesso riesco a mettere qualche foto............ dunque questa è la modifica di coda con doppio motore........... [attachmentid=6444] [attachmentid=6445] per farla basta una basetta in alluminio saqgomata di misura.........i motori sono in parallelo....... chi è interessato trova un articolo qui sul sito Baronerosso. E questa è il portabatteria brvettato............ per equilibrare il maggior peso in coda [attachmentid=6446] ora se ciriesco posto il video del volo........... ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
30 maggio 05, 01:37 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Ma sei un fenomeno! Sono bellissimi? Ma com'è che con tutta questa bravura dedichi tempo al frullino, ti meriti di meglio! Lascia il DF4 ad un incapace del bricolage come me!
|
30 maggio 05, 12:08 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Ciao, ho aperto l'elettronica dell'eli, sembra tutto Ok, non ci sono segni di corto, e provando il morore di coda scollegando quello principale non sembra avere esitazioni neanche regolando la velocità con lo stick. Avete notato che ruotando l'eli bruscamente il rotore di coda accellera per compensare? credo che questo compito lo assolva il giroscopio e quindi, se funziona, il giro dovrebbe essere salvo. A questo punto a meno che non abbiate altri consigli in merito, io non so che altre prove fare, accetto qualsiasi consiglio |
30 maggio 05, 13:51 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
|
Oggi ho vissuto quel magico momento...quello che quasi tutti prima o poi provano nella vita di elimodellisti...il momento del pirla! Dopo aver sistemato il mio motore di coda nel w-e, ed aver fatto qualche bel hoovering in casa, stamane, avendo un minuto libero, ho deciso di uscire a far alzare il frullino all'aperto. Radiocomando a tracolla, appoggio il Df al suolo, su una superficie piana all'aperto. Accendo il radiocomando. Ok Attacco la batteria al frullino, i servi fanno il loro check up. Ok Prendo il radiocomando e muovo in tutte e quattro le direzioni il controllo dei servi. Tutto funziona. A questo punto mi allontano. Do gas e bilancio gli spostamenti fino a vederlo alzare, quasi in verticale, di un metro e mezzo. Lo contollo a fatica ma riesco a spostarlo quasi nella direzione in cui voglio che vada. Sono davvero felice. Dopo poco più di un minuto di volo, perdo improvvisamente il controllo e il frullino comincia a picchiare. A questo punto provo a tirare su il muso e tolgo manetta, fino a vederlo saltellare pesantemente al suolo e fermarsi dritto sul suo carrello. Mi avvicino, e lo prendo in mano. Sono felice perchè non ha subito nessun danno, nonostante il brusco atterraggio. Faccio per rimetterlo al suolo e qui avviene il dramma! Mentre mi inchino per metterlo a terra, con il petto sposto inavvertitamente la leva del gas sul radiocomando che era appeso a tracolla: l'elicottero si anima improvvisamente ed io lo mollo di colpo, nel tentativo di spegnere il gas. Risultato: una pala principale spezzata, la barra degli alettoni rotta. Se n'è andato anche il pignone del rotore di coda. Un disastro. Però per quel minuto sono stato davvero felice. |
30 maggio 05, 17:55 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voltaire sei stato fortunato....potevo lesionarti un dito! | |
30 maggio 05, 18:18 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ma perchè non facciamo quest'estate un bel raduno di Dragonflyers? | |
Bookmarks |
| |