19 gennaio 08, 04:36 | #1 (permalink) Top |
User | Per tutti i possessori del Belt Cp...bilanciamento!!!
Ciao a tutti... fino a qualche giorno fa,prima di un brutto crash <_< il mio Belt per essere bilanciato a dovere necessitava di ben 40 grammi in punta.Ora che devo smontarlo per sistemarlo pensavo di ricollocare l'elettronica più avanti per cercare di alleggerirlo mettendo meno peso o meglio senza metterne! Pensavo di mettere il regolatore avanti, sopra al vano batterie, dove c'è il servo e spostare la ricevente più avanti, mettendola tra i pattini! Voi come avete messo tutto l'ambaradan?? Grazie....sopratutto per le eventuali foto! |
19 gennaio 08, 14:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
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NON FARLO! Ciao mi dispiace demoralizzarti ma il belt è già ben bilanciato di suo. Il suo baricentro è nella posizione ottimale. I pesi in punta di solito non servono. A mio avviso se l'elicottero cabra devi cercare di settare il piatto per la sua natura. Mi spiego: se hai un eli che cerca di andare indietro e con i sub trim non riesci ad ovviare a questo problema cerca di settare il piatto un po' più picchiato. Spostare determinate cose più in punta o da un'altra parte per cercare il baricentro meccanico non è corretto. Se sono stati messi in quel modo c'è un motivo. Scusa se mi sono permessa ma sono laureata in ingegneria ed ho una specializzazione in avionica; se posso dare una mano tecnica la dò molto volentieri poi però ognuno agisce secondo la propria coscenza. Approfitta del crash che hai fatto per far delle prove e provare il piatto come ti dicevo. Cerca di alloggiare la batteria più in punta possibile (anche se credo tu lo abbia già fatto)
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19 gennaio 08, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Sai quale è il problema, che senza peso si riesce tranquillamente a settare il piatto a patto di non metterlo orizzontale ma bensì inclinato in avanti, ovvero picchiato! In questo modo l'heli sta fermo in hovering senza problemi,pensa che il mio così configurato stava da solo in hovering per 4-5 sec, però avendo il piatto così inclinato avevo meno reattività nel cabrare, anzi era molto lento! Tutto confermato dai gradi di ciclico...molto inferiori a cabrare poichè il piatto prima di passare in posizione cabrata, perdeva parte della sua corsa a recuperare l'inclinazione a picchiare! Dopo aver aggiunto i famosi 40 gr di peso l'heli era bilanciatissimo con il piatto orizzontale con una conseguente reattivita a cabrare e picchiare quasi identica! Secondo me il problema è che il belt è stato concepito per volare con lipo un pò più vecchiotte e conseguentemente più pesanti,io uso le lipo del'aligin da 2100 20c che pesano 140 grammi! Scusate il poema.... |
19 gennaio 08, 17:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
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il piombo ame non piace e ti spiego subito il perchè: ha tendenza (in dose alta) a bloccare le frequenze rispetto ad altri materiali. Se vai lontano dal radiocomando potresti, sottolineo potresti, avere qualche problema di interferenza. Questo è quello che diceva un mio amico... Io ho fatto a volte come te, poi ho provato con dell'acciaio forse perchè mi ero lasciata condizionare. Alla fin fine il peso è identico. Io ho fatto così tu trova il tuo metodo. Non è detto che tutto quel piombo blocchi o assorba le frequenze della radio, ma a me il mio amico è riuscito a mettere la pulce nell'orecchio e quindi ho fatto a mio modo. Ciao |
19 gennaio 08, 22:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 gennaio 08, 20:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| non capisco....il problema. Citazione:
batteria del Belt è possibile far avanzare o far arretrare la batteria portando il baricentro del modello sotto l' asse del rotore! Ho tre elicotteri leggermente diversi non vado certo ad acquistare un set di lipo per ogni modello ..cerco di posizionare il pacco da 2200 mhA nella posizione giusta aiutandomi col nastro isolante. | |
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