Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 08:42   #41 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto pienamente quando dici che non è normale che trasli sempre brutalmente verso destra...
Fai una cosa, stacca due fili al motore, sul banco dai e togli passo e nel mentre controlla con un calibro se il piatto sale (o scende) senza particolari inclinazioni...
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:16   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da pichi
Ancora una cosa, ho visto che hai 2 rondelle tra le pinze e le pale, nono è che sono eccessive? Le pale sono libere di muoversi?
Si, le pale si muovono liberamente e comunque sono le stesse rondelle che avevo su un altro minititan che non andava a destra
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 22:20   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Altra cosa, ma è un dettaglio.

Vedo che non hai usato gli occhielli nelle viti di serraggio dei servo.
In questo modo i gommini non servono quasi più perché sono schiacciati.
In genere vengono forniti con tutti i servo di qualsiasi marca.
Dimenticavo, non ho montato gli occhielli, perchè erano troppo piccoli e le viti non ci passavano attraverso.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 23:03   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ultime notizie dal fronte
Non so se ridere o piangere!!!!
Allora, sempre notizia da confermare con il prossimo volo in quota, però credo di aver scoperto il problema.
Era generato dalla canopy.
Questa sera ho provato a fare un po' di hovering dentro al mio ufficio e l'ely era perfetto, anzi tendeva un po a cabrare, però nessuna tendenza ad andare verso destra.
Vista la tendenza a cabrare, che è la situazione completamente inversa rispetto a quando c'è la canopy, ho pensato di metterla per regolare almeno la trimmatura del cabra/picchia.
Metto la canopy, alzo l'ely e................ tende brutalmente ad andare a destra e a picchiare!!!!
Tolgo la canopy e l'hovering ritorna ad essere perfetto, rimetto la canopy e il difetto si ripresenta, tolgo la canopy e..................
Morale, quando ho montato l'ely, non avevo tagliato la parte di plastica che andrebbe poi sostituita dalla capottina nera finto carbonio!!!!
Quando ho fatto questa cosa, mi sono detto che era meglio così, perchè la canopy rimaneva più robusta e tanto, quel pezzettino di plastica in più cosa vuoi che pesi?
Invece, visto il problema ho tagliato la canopy come da manuale e il problema sembra essere risolto.
Ecco perchè quando provavo l'ely alla sera sembrava sempre perfetto e quando andavo a volare sul campo era un disastro!!!!
Le prove di sera le facevo sempre senza canopy, invece sul campo c'era sempre
Ovviamente, mi riservo di confermare domani la notizia dopo aver fatto un bel volo come si deve, però da come sono andate le cose questa sera, sembra proprio che quei pochi grammi in più facessero la differenza
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 22:04   #45 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Eccomi qua, i risultato del volo sul campo sono stati positivi
L'ely tende ancora ad andare leggermente verso destra, ma la cosa non è nemmeno paragonabile rispetto a prima.
A questo punto ho capito che è un problema di peso e l'unica cosa che posso provare ad alleggerire ulteriormente sono le batterie.
Proverò delle FlightPower!!!
Vi ringrazio tutti per i consigli
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 08:37   #46 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Help!

Ragazzi, Stè... approfitto di voi per chiedere una cosa che m'assilla da tempo...
Ma è possibile che con il regolatore Hyperion Titan 50A e FlightPower da 2170 volo solo 6 minuti?
Voi che batterie usate?... e quanto volate?
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 09:49   #47 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ragazzi, Stè... approfitto di voi per chiedere una cosa che m'assilla da tempo...
Ma è possibile che con il regolatore Hyperion Titan 50A e FlightPower da 2170 volo solo 6 minuti?
Voi che batterie usate?... e quanto volate?
Dipende da che tipo di volo, se fai 3D credo sia normale.
Io che non faccio 3D, con regolatore originale e batteriea ACEPower da 2200 volo circa 11 minuti.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo un pò dell'SJM400 pro V3 mrdann1 Elimodellismo Motore Elettrico 63 10 dicembre 08 19:39
parliamo di turapori giulio_89 Aeromodellismo Alianti 23 23 marzo 08 18:20
Parliamo di ASSETTI..... 1:10 gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 10 gennaio 08 16:49
parliamo di crash cichoso Aeromodellismo Principianti 23 18 marzo 07 15:57
Parliamo un pò di scoppio porcu69 Aeromodellismo Principianti 87 03 settembre 04 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002