24 gennaio 08, 11:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai ragione tu. R.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
24 gennaio 08, 12:16 | #32 (permalink) Top |
Guest
| allora...
Gli uniball a 10.5 dal foro vanno bene se non si fà 3D... per un traslato anche acrobatico non ci sono controindicazioni. L'incllinazione a dx dell'heli è fisiologica... è normale... Se il piatto è dritto ma in odv la batteria lo sbilancia in avanti, l'ely sarà picchiato. Fai questa prova, metti la batteria e la canopy, come se stessi per volare, metti la flybar parallela alla coda e alzi l'eli con le mani tirandolo su dai paddle (non dalle pale come fai tu...). In questo modo capisci se è cabrato o picchiato. L'andamento in genere detto "ciondolante" è sempre accentuato dal peso eccessivo quindi ti chiederei, Che batteria usi? che servo hai in coda? Quando fai hovering esci dalla distanza di turbolenza? Cioè lo alzi fino al doppio del diametro del rotore che nel tuo caso è circa 1 metro e 20cm? Ricordiamoci comunque che un elicottero fermo in hovering senza toccare gli stick per correggere lo si vede solo se monta helicommand... E' normale che sguisci da tutte le parti.... |
24 gennaio 08, 19:50 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho postato il mio settaggio poiché si trattava dello stesso modello, della stessa radio e della stessa ricevente. L'inversione dei servi, se serve, scusa il gioco di parole, te ne accorgi da solo, nel senso che ad una verifica del funzionamento del piatto muovendo gli stick si capisce se va invertito o meno e cosa. La procedura che ho spiegato va bene quasi sempre, ma non prendere alla lettera il settaggio dei reverse che ho citato se hai una radio diversa dalla FF9. ciao rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
24 gennaio 08, 23:51 | #36 (permalink) Top | ||||||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
In coda monto un Futaba S9256 che so essere un po' esagerato per un minititan, però ho voluto prendere dell'elettronica buona che poi posso portarmi anche su altri modelli che prenderò in futuro. Citazione:
Citazione:
Comunque, è normale che se lo metto perfettamente in hovering una volta mi trasli verso destra e una voltra mi trasli verso sinistra, ma non è normale che trasli sempre brutalmente verso destra. Ho provato anche a tenerlo in hovering, volutamente dargli un piccolo sbilanciamento verso sinistra e poi mollare gli stick. Il risultato è stato che dopo una leggera tendenza ad andare a sinistra ha iniziato brutalmente ad andare verso destra Domani ricontrollerò nuovamente tutti i settaggi e spero di capirne qualcosa!!! | ||||||
25 gennaio 08, 00:47 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me hai le uniball montate al contrario sulle squadrete dei servi del ciclico dx e sx.
__________________ Luca | |
25 gennaio 08, 01:22 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli uniball vanno montati così per i servi laterali, da manuale. Stefano, mi sono messo il mio minititan accanto confrontando le tue foto. Non vedo nulla di particolare, anzi, proprio niente di sbagliato. Ad occhio anche le lunghezze delle aste sono uguali, del resto tu le hai controllate almeno un paio di volte. Facciamo così: stacca le tre astine dai servi e porta il piatto parallelo prima tutto su e poi tutto giù con le mani. Controlla se hai i 20 gradi e più di escursione di passo. Rosario
25 gennaio 08, 01:27 | #39 (permalink) Top |
|
Altra cosa, ma è un dettaglio. Vedo che non hai usato gli occhielli nelle viti di serraggio dei servo. In questo modo i gommini non servono quasi più perché sono schiacciati. In genere vengono forniti con tutti i servo di qualsiasi marca. Ovvio che non è questo il problema, ma l'occhiello distanzia il servo dal supporto e fai lavorare le astine più in verticale. R.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
25 gennaio 08, 08:46 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
Bookmarks |
| |