Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Data registr.: 18-01-2008
Un consiglio

Mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri radiocomandati con un " easy copter v6 "... piccolo elicottero coalissale... poi annoiato dal giocattolino mi sono comprato un minicopter v2 e dopo un po di tentativi riuscivo a fare un buon hovering ma non a svolazzare in giro... morale elicottero rotto
allora mi sono preso un simulatore... il G4 x capire un po meglio il comportamento dell'elicottero....

Domanda.... vorrei acquistare un altro piccolo elicottero x fare pratica e pensavo di prendere in altro minicopter V2 ( almeno ho dei ricambi ) lo trovo a circa 160 euro.... mi conviene prendere un altro di questi giocattolini x fare pratica o su questa cifra c'è di meglio ?
Consigli ?

Piu avanti vorrei prendere un T-REX ma al momento preferirei fare pratica con qualche elicottero piu' piccolo e meno dispendioso

p.s. ecco un piccolo video dell' easy copter v6 http://www.youtube.com/watch?v=G6Ofk3Hly7A

il video con il minicopter v2 non ho fatto in tempo a farlo.... lo ho distrutto prima
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
secondo me ti conviene continuare a far pratica con un coassiale e con il simulatore cosi che puoi apprendere meglio i movimenti poi passare ad un t rex o un eli classe superiore perche e piu stabile ma ci vuole molta pazienza
Vecchio 18 gennaio 08, 20:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Data registr.: 18-01-2008
ma il G4 come simulatore è abbastanza realistico ? Xchè mi sembra troppo facile... riesco a volare senza problemi e senza crash e riesco a fare anche un po' di 3d... con il coalissale mi annoio è come guidare una macchinina radiocomandata.... non c'è adrenalina <_<
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
re:consiglio

Il mio parere

Be da quello che vedo il minicopter non è un coassiale e un ELI 4CH con rotore di coda ...un giocattolino SI , ma non come i coassiali
Quindi se con il minicopter v2 riesci a fare hovering in tutte le posizioni e riesci a volicchiare secondo me come minimo puoi passare e provare un 6ch spendendo non + di 300 euro

Io ad esempio mi sto esercitando ancora con il df4 ...ma ho ancora mote incertezze nel pilotarlo di faccia (per capirci non di coda )...anch'io desidero passare ad un eli meno giocattolo , che cmq acquistero' presto ma solo per tenerlo in casa fino a quando con il df4 riesco a fare di tutto
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
allora sei a buon punto se riesci a volare tranquillamente col simulatori e i comandi ti vengono quasi istintivi dovresti essere pronto, pero se riuscissi ad acquistare un eli di classa superiore tipo t rex 600 o raptor 30/50 due eli che mi sono venuti in mente es c'e anche lo style ecc... allora li avendo un eli un po piu grande e meglio stabile, prendendo le dovute precauzioni tipo ula hop , potresti incominciare a voalre in realta, sara un po strano perche cambia molto dal simulatore specialmente le sensazioni che provi ma con calma sono certo che ce la farai
Vecchio 18 gennaio 08, 23:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2008
scusa ho letto che volevi un trex: te lo sconsiglio. E' una macchina che perdona gli errori. Si è vero: avendo le pale più grandi e girando forte è molto stabile ma anche molto reattivo. Se lo vuoiprendere a tutti i costi ti consiglio, prima di settarlo e far hovering, molto simulatore e poi simulatore ancora... Nel frattempo lo setti a regola d'arte: il trex non ammette compromessi quindi devi essere preciso come un computer. Poi farai i primi hovering rigorsomente a 20 30 cm. da terra. Credimi è un'altezza ottima in quanto ti permette di controllare l'eli, studiare le sue mosse, e di contrastare i turbinii dell'effetto suolo. E' un ottimo allenamento. Se lo alzeresti non avrai la turbolenza causata dal terreno è vero, ma se prendi una leggera corrente ascenzionale (si trovano anche a 2 mt. di quota) sali su. e poi? per scendere togli il gas e l'eli si schianta...
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2008
scusa volevo dire che è una macchina che non perdona gli errori, no che li perdona ehehe
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks