Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 17:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 31
Belt-CP o King V2?

Ciao a tutti,
sono un appassionato di elicotteri rc e volevo un consiglio per una scelta che pondero da un pò di tempo. Vengo da MOLTE ore al simulatore e un sempre divertente esky honeybee fp, ma il passo fisso comincia a starmi un pò stretto...ho dunque visto i due modelli di cui sopra come possibili passi successivi. Premesso che...
-li trovo su ebay rispettivamente a 110(il king rtf) e 160(il belt rtf con brushless) euro
-vorrei un elicottero che mi permetta di fare: volo rovescio, 3d molto semplice, se possibile autorotazioni
-dedico all'hobby il tempo che ho, che purtroppo non è moltissimo, quindi non vorrei perdere più ore a settare il mezzo che a volare
-vorrei un mezzo con un minimo di resistenza...con l'honeybee fp faccio anche 8-9 cadute senza che si rompa niente...è una bella comodità
-vorrei in futuro poter upgradare il mezzo senza cambiarlo di nuovo...quindi qualcosa che offra buone possibilità-non parlo certo di un trex ovviamente...
-vorrei inoltre sapere se è vero che nel king il passaggio al brushless è obbligato anche per quel poco che voglio fare io...nulla di estremo!
Grazie a tutti in anticipo, se mi è nata questa passione è soprattutto merito del vostro forum, senza non avrei mai scoperto questo meraviglioso mondo!
wizzent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da wizzent
Ciao a tutti,
sono un appassionato di elicotteri rc e volevo un consiglio per una scelta che pondero da un pò di tempo. Vengo da MOLTE ore al simulatore e un sempre divertente esky honeybee fp, ma il passo fisso comincia a starmi un pò stretto...ho dunque visto i due modelli di cui sopra come possibili passi successivi. Premesso che...
-li trovo su ebay rispettivamente a 110(il king rtf) e 160(il belt rtf con brushless) euro
-vorrei un elicottero che mi permetta di fare: volo rovescio, 3d molto semplice, se possibile autorotazioni
-dedico all'hobby il tempo che ho, che purtroppo non è moltissimo, quindi non vorrei perdere più ore a settare il mezzo che a volare
-vorrei un mezzo con un minimo di resistenza...con l'honeybee fp faccio anche 8-9 cadute senza che si rompa niente...è una bella comodità
-vorrei in futuro poter upgradare il mezzo senza cambiarlo di nuovo...quindi qualcosa che offra buone possibilità-non parlo certo di un trex ovviamente...
-vorrei inoltre sapere se è vero che nel king il passaggio al brushless è obbligato anche per quel poco che voglio fare io...nulla di estremo!
Grazie a tutti in anticipo, se mi è nata questa passione è soprattutto merito del vostro forum, senza non avrei mai scoperto questo meraviglioso mondo!
Ti rispondo volentieri, tra i 2 sicuramente il Belt CP.
-Il Belt vola bene già di scatola senza fare alcuna modifica mentre in King bisogna cambiare il motore e il regolatore;
- I ricambi non costano tantissimo;
- Esistono tutti gli UPGRADE, dal telaio al tubo di coda, piatto, rotore di coda, intera testa rotore principale, squadrette etc.etc. e anche qui il prezzo non è esagerato.
- Sulla resistenza .............. la plastica non mi sembra di qualità (vedi corona che sgrana facilmente, ,ma sostituirla è semplicissimo, basta prenderne un paio di scorta, io non li ho mai sgranate.
- Sulle evoluzioni 3D, volo rovescio etc.etc. , la sostituzione del gyro e anche del servo di coda sono obbligatorie.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 31
Grazie Roxy, confermi la scelta che si stava già delineando, ma...è vero che con il belt ad ogni caduta si rompe qualcosa mentre il king è MOLTO più resistente? E il fatto che prima di alzarlo bisogna praticamente diventare un ingegnere meccanico? Io propenderei per lui ma mi spaventa un pò l'impegno richiesto da un classe 400...
wizzent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da wizzent
Grazie Roxy, confermi la scelta che si stava già delineando, ma...è vero che con il belt ad ogni caduta si rompe qualcosa mentre il king è MOLTO più resistente? E il fatto che prima di alzarlo bisogna praticamente diventare un ingegnere meccanico? Io propenderei per lui ma mi spaventa un pò l'impegno richiesto da un classe 400...
avevo aperto a tempo debito pure io una discussione a riguardo per scegliere uno di questi 2 modelli ... la discussione era questa:

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=belt+vs+king

a me era stato consiglieto il KING solo per il fatto presumo che ero (anzi sono) un principiante che proveniva da un 5#8 senza possibilita di un simulatore (avrei dovuto spendere i soldi in un pc nuovo e ciao eli)

e ho preso proprio quello perche mi è pure capitata una bella offerta usato gia con brus gyro futaba e servo dedicato

per la tua esperienza penso il belt sia molto meglio ... in quanto parti da molto piu avanti di me!!!!
E poi essendo una classe superiore hai piu possibilita che ti duri nel tempo .. mettendoci elettronica migliore e pezzi in carbonio , e con quelche accortezza che puoi trovare nella discussione a lui dedicata dovrebbe diventare veramente un bel mezzo

Per il discorso cadute be devi semplicemente nn farle!!! il king per quanto piu leggero si sfacia lo stesso ... te lo garantisco io ... appena ho azzardato a provare un hovering laterale (senza prima allenarmi con il walkerino che era down per rottura da 2.5 settimane ... w le vacanze ) ho rotto vari leveraggi testa , pale , e tubo di coda ... tot circa 30/35€ ... in attesa che riarrivino i pezzi ...
(e considera che appena ho visto che andava giu di lato ho tolto gas al volo se no devi vedere che lutta!!!!)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 31
Questo è vero...per quanto leggero una caduta è una caduta. Ma per quanto riguarda le difficoltà di settaggio che mi puoi dire? C'è una grande differenza? O sono più o meno le stesse?
wizzent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da wizzent
Questo è vero...per quanto leggero una caduta è una caduta. Ma per quanto riguarda le difficoltà di settaggio che mi puoi dire? C'è una grande differenza? O sono più o meno le stesse?
Io volo con diversi modelli, il settaggio di base è identico per tutti i modelli, elettrici o scoppio.
Riconfermo .............. BELT o se vuoi spendere qualcosa in piu' vai sul t-rex 450S, sicuramente è meglio del Belt ma il prezzo è piu che doppio. Io non posseggo il t-rex ma ho upgradato quasi completamente il Belt, beh. .............. che dire ............. un bell'ely.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da wizzent
Grazie Roxy, confermi la scelta che si stava già delineando, ma...è vero che con il belt ad ogni caduta si rompe qualcosa mentre il king è MOLTO più resistente? E il fatto che prima di alzarlo bisogna praticamente diventare un ingegnere meccanico? Io propenderei per lui ma mi spaventa un pò l'impegno richiesto da un classe 400...
Qualsiasi modello quando cade rompe qualcosa e a volte si rompe quasi tutto, la cosa piu' importante, per chi inizia, è che il costo dei ricambi non sia eccessivo. Paragonando i ricambi del Belt con un t-rex 450 costano meno della metà quelli del Belt ( sicuramente la qualità align non ha nulla a che vedere con la Esky). Un consiglio che posso darti è che la classe 450 è azzeccata per un'elettrico, un classe 600 elettrico è molto costoso per il discorso delle batterie ( costano una barca di soldi) volare con ely al di sotto della classe 450 sono piu' nervosi e instabili ......... quindi . . . . . . . vai con il BELT CP

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-sky Belt Cp GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 8375 27 marzo 14 00:34
KING vs BELT o altro pablo000 Elimodellismo Principianti 12 19 gennaio 08 00:16
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002