14 gennaio 08, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| domandona sul trex
Secondo voi, com'è un T-Rex così composto: - t-rex 450 xl hde - giroscopio futaba g 401 - batteria flightpower a 2170 mah - 4 servi hitec hs-56hb - motore e regolatore align 3550 kv - Carrello largo - ricevente futaba r137f 7 canali - radio Futaba 7CHP PCM/FM35mhz ( FF7 ) Ma soprattutto: un principiante come me, sarà in grado prima o poi di pilotarlo??? |
14 gennaio 08, 19:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
|
ma dipende da due cose,primo il settaggio del t-rex e radio,una registrazione combinata dei due esce una formula buona per il pilotaggio in hovering, secondo dipende da te e la tua pazzienza,non correre ma fai piccoli passi alla volta,io non sò a che livello ti trovi adesso ma se sei alle prime armi prova cercare qualcuno che già sa come far volare un eli solo per vedere il settaggio molto importante, in caso contrario se ne sai qualcosa io ti dico che dopo un mese circa con un eli molto scarso del tuo son riuscito a imparare a solevarlo da terra e traslato,penso che con un t-rex sarebbe stato molto piu' facile. buoni voli ciao da alfred. |
14 gennaio 08, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
principiante a che livello? hai mai pilotato altri eli ? hai mai usato il simulatore? rispondi a queste domande e cosi si vede se puoi pilotarlo
__________________ |
14 gennaio 08, 21:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi togli l'hitech hs 56 in coda (Quelli sul piatto possono andare), e metti un hitech HS 81... Per il resto tutto ok, se hai difficoltà, passa da me, te lo metto in volo io l'heli... | |
14 gennaio 08, 23:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Sempre rigorosamente di coda. Di profilo sto facendo progressi (sempre con il simulatore): riesco quasi a mantenerlo su punto fisso... quasi però Alexx, secondo te con questi componenti posso almeno iniziare oppure è bene cambiarli? Vorrei fare solo dell'allenamento in hovering... Ragazzi, mille grazie per i suggerimenti... Mi sento un po' fracchia sulla mitica poltrona... (ma del resto, in altri campi vi fo un m.. tanto ) | |
15 gennaio 08, 13:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
e allora che problemi hai setta tutto al punto giusto , due minuti per prendere confidenza , rilassati e vai pensavo non fossi anvora un pilota
__________________ |
15 gennaio 08, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con gli elettrici, come anzidetto, non bisogna mai utilizzare sistemi radio scadenti, nel tuo caso l'unica pecca è la ricevente in FM PPM che io sostituirei Immediatamente. Va bene, a meno che tu voglia continuare a fare hovering a 2 metri di distanza ma...poi cambiala.. Per il resto,direi che sei ok... | |
15 gennaio 08, 17:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Alex scusa, volevo chiederti due cose. Perchè dici che in coda meglio l'HS 81? Io mi trovo meglio con gli HS 65 HB... circa le riceventi, escludi tutte le FM singola conversione, anche la RX700 della Graupner? Tanti miei amici la usano su T-Rex e mini titan, dici che da problemi? Dici che è meglio comunque doppia conversione? Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
15 gennaio 08, 18:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Col pcm per quello che ho visto,sei in una botte di ferro... Sconsiglio di usare sia FM singola che DOPPIA conversione.. Sull'heli a scoppio è cosa diversa, non hai un regolatore di tensione,solitamente il responsabile di tutte quelle spurie che azzerano il segnale e quindi vai meglio.. Anche se, logicamente se ti allontani un pò, i problemi comunque si manifestano, è innegabile. L'etere è sempre più inquinato,questo,ragazzi,non dobbiamo assolutamente dimenticarlo. Se un tempo con le FM andavi alla grande,adesso...non più..Pensa che persino il regolamento FAI le vieta, bisogna x forza avere un fail safe, modalità questa,possibile solo coi sistemi PCM Non conosco molto bene le RX di cui mi parli,di graupner, ho avuto esperienze con radio graupner e spiacevoli crash....Poi i cari amici hanno preso futaba e come per magia TUTTO PERFETTO..Mi sento,pertanto ,di consigliarvela..se siete dei pionieri,provati altri brand,dicerto si trovano a giro sistemi altrettanto validi,come quello proposto da JR su cui non ho assolutamente dubbi.... PCM singola conversione è meglio di un FM a doppia conversione..questo è poco ma sicuro... | |
15 gennaio 08, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ok, grazie, quindi, per una MX12 che riceventi mi consigliesti di acquistare? Dato che a breve devo metterne usa su di un aereo, gli metto quella del T-rex e a lui va la vuova. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |