17 gennaio 08, 15:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
Di sicuro un 36 normale non è paragonabile con nessun altro elicottero delle stesse dimensioni.. è una ciofeca... non per nulla è quasi in via di dismissione.. ormai lo vendono già con gli upgrade... ;) Per il fatto della cifra alla fine se cerchi bene da qualke parte trovi sempre un prezzo migliore per l'uno o l'altro modello.. Per le batterie quelle di primo equipaggiamento sono quasi sempre piccole se non trovi dei budle appositi che però paghi molto di più... Alla fine secondo me si và anche un pochetto a gusti e sinceramente x quello che guardo io, x la facilità e il tempo per trovare i pezzi di ricambio.. Saluti Matteo | |
18 gennaio 08, 00:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: Avellino
|
grazie per le risposte veramente esaurienti e chiarissime, volevo precisare che il DF 36 non l'ho comprato ma me lo ha regalato un amico che ne ha comprato uno a scoppio, altimenti mi sarei documentato meglio prima dell'aquisto, ma regalato....... dovrei quindi almeno aquistare le batterie lipo e il motore brushless.... ma il motore brushless vuole anche il suo regolatore e costano circa 39 e 39 euro, ci sarà un motore migliore che va bene col regolatore originale ? che ha solo 2 fili per il motore mentre il brushless ne richiede 3 ... |
18 gennaio 08, 01:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
no come dici tu il regolatore del motore originale a spazzole ha solo due fasi, mentre il brushless ne ha 3.. quindi i due regolatori sono completamente diversi... Se cerchi bene su E-bay o dintorni trovi di solito delle buone accoppiate motori e regolatori.. Sul mio 36b c'è montato un motore a cassa rotante da 3500 giri/volts e un regolatore da 30A... sembra andare bene.. ma scalda molto.. forse se non vuoi cose estremi anke da meno giri/volts vai bene cmq... ;) ovviamente anke le lipo.. ti conviene stare su delle 3 celle, 2200 mA da 15c... costano un pochetto ma almeno svolazzi per più di 5 min. senza paura di gonfiare... Lascia perdere quelle inferiori ai 1500 mA.. hai pochissimi autonomia di volo e le scassi subito... Ciaozzz Matteo P.s. dimenticavo.. assieme alle lipo ti serve anche un carica+bilanciatore altrimenti dopo due o 3 cariche sono già ko.. cerca qualke cosa di buonino stile Multiplex o cloni (Imax ecc...) | |
22 gennaio 08, 17:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
| presa la decisione
ragazzi ho preso la decisione, il mio walkerino 36b lo vendo....visto che credo di non avere la pazienza necessaria...chi fosse interessato ho gia' postato nel mercatino di baronerosso... poi ho messo l'inserzione su ebay anche...sotto al nome di raimondi396...se siete interessati...fatevi avanti ciao e grazie per i consigli
__________________ Ma perche' se io mi nutro,tu ti nutri,perche' frank si natra volo con: wakera 5#4 minilama...(me la cavo egregiamente) walkera 36b ( non me la cavo egregiamente ,anzi una catastrofe,ancora in fase di regolazione!!) |
22 gennaio 08, 21:40 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| quoto in pieno:ben detto Citazione:
allodole. Io ho sistemato un walkera ma la manutenzione risulta persino odiosa sono degli usa e getta a meno che non acquisti gli up-grade ..e poi non mi pare che l' elettronica walkera sia affidabile... Forza ESKY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
22 gennaio 08, 23:08 | #16 (permalink) Top |
User |
Il dubbio dovrebbe sorgere sulla decisione di acquistare un heli con rotore di coda in scatola RTF... Che sia walkera o esky, poco cambia. Con i giusti settaggi volicchiano, ma alla fine, nel momento in cui decidi di passare ad un modello successivo, e sto parlando di UN MODELLO SERIO, devi ricomprare tutto da capo. In molti seguono strade ben più intelligenti. ELICOTTERO TREX + Motore + Regolatore , il costo è contenuto. Successivamente si scelgono 3 buoni servi, ed anche quì la spesa resta bassa, per 3 Futaba 3107 che secondo me sono veramente ottimi, non si arriva a spendere più di 65 euro... ...per il giroscopio ed il servo di coda, si può tranquillamente acquistare un gy240 o un 401 usato sul mercatino, si trovano a buon mercato. La scelta della radio,infine,lascia l'imbarazzo della scelta. Io sono sempre rimasto fedele a FUTABA. Mai mi sono trovato in situazioni spiacevoli e per quanto mi riguarda, resterò con FUTABA. Comunque..si parte della 150 a salire. Inutile dirvi che non c'è walkera36 o belt che regga. Un Trex con una buona elettronica è AVANTI. Vola decisamente molto meglio. E' un acquisto intelligente, e soprattutto molti dei suoi componenti sono ri-utilizzabili nel caso in cui,in un futuro, si voglia acquistare un altro modello. Valutate anche le numerose proposte che provengono dal mercato dell'usato. Di Trex in giro ce ne sono molti,ormai non è più cosa rara,trovarne,completi di tutto a 250\300 euro.. Per un walkera 36b nuovo,si spende la stessa cifra portandosi a casa..una ciofeka.. Meditate,gente... |
24 gennaio 08, 02:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| Walkera o non Walkera questo è il problema!!!
Ciao Alex scusa la domanda Un pò di post indietro avevo letto (scritto da te) che il walkera 36b è meglio di un 22e e vola come una zoom 400 e alla pari di un trex!!! Ora però con questa affermazione rimango spiazzato perchè non capisco quali delle due è vera!!! Mi puoi delucidare su questa cosa visto che sono anche io un principiante ahahahaha Grazie Roberto |
Bookmarks |
| |