01 maggio 05, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
salve a tutti ho aquistato un mini walkera e da più di un mese che c'è lo ma più rompersi pezzi non è successo non sono ancora riuscito a farlo alzare da terra solo l'altro giorno sono riuscito a farlo alzare di pocho lo ho fatto atterrare ma ha fatto poi una brutta caduta sulla scala semmbrava che non si era fatto nulla e poi non girava il rotore di coda e il rotore principale non girava al massimo dopo di che ho pensato ci fosse qual cosa all' elettronica e di fatti annusai la rcevente compresa di gyro presumo su quel modello non ne sono sicurom a mi pare e vabbe comunque sentivo puzza di bruciato poi ho scoperto che il cavetto del rotore di coda si era scollegato e presumo che mi abbia fatto cortocircuito e la ricevente si è bruciata ho ricollegato il cavetto del rotore di coda e ho scoperto che il rotore non era bruciato perchè al risaldamento del rotore il rotore di coda andava a manetta da solo ora devo cambiare la ricevente e non so cosa aquistare mi potete consigliare io ne ho trovate in giro anche a basso costo ma non so cosa prendere e non so che ricevente sia giusta per il mio elimodello ho trovato questa che è molto economica HITEC - FEATHER - 4Ch FM RX Quarzi Ricevente micro, peso 'piuma' per slow e park flyer, FM 4 canali singola conversione. (distanza utilizzo max 200 m) la trovate a questo indirizo http://www.modelmaster.it/shop/eshop.php?cosa=ricevente la mia vecchia ricevente bruciata andava con un pacco batteria da 8,4 650mahz era una fm 35mhz spero che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano o dirizionare su qualche strada grazie a tutti ciao ciao |
01 maggio 05, 15:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao ti dico subito che non è la ricevente bruciata bensì la mixer board,sarebbe la scheda sulla quale sono compresi i 2 regolatori di velocità integrati,uno fa muovere il motore principale e l'altro il motorino di coda,sicuramente si sarà bruciatò il mosfet di quest'ultimo,posta qualche foto se puoi di entrambi i lati della scheda elettronica in alta risoluzione.Saluti
|
02 maggio 05, 01:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
visto che ha trovato il guasto pensa che si puù riparare grazie per avermi risposto | |
02 maggio 05, 01:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
ciao! | |
03 maggio 05, 11:46 | #6 (permalink) Top |
|
be si è vero non h ousato la punteggiatura spero di usarla nei prossimi post. ecco allegate le foto della scheda ho potuto fare solo queste se no devo dissaldare dei pezzi ,comunque proviamo così vi ringrazio per il vostro aiuto. |
14 maggio 05, 12:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005
|
Ciao Ivan Spero che tu mi possa aiutare. Ho preso via internet un walkera modello 4 ma avevo un problema col rotore principale. Mi spiego meglio: il motorino funzionava perfettamente perchè l'ho testato con un trasformatore. Il problema era che il motore non sentiva il comando dell'aumento del gas dato dal tx mentre tutto il resto (servi e rotore di coda rispondono perfettamente al tx) Allora ho smontato la centralina e mi son trovato un piccolo chip a otto piedini (4 per lato) dissaldato tra le mani e penso ke il problema sia quello. Ho individuato il punto dove va inserito il chip ma non ho gli strumenti per la saldatura e non vorrei danneggiare la centralina. Per chi ne capisce il chip si trova dalla parte opposta rispetto ai piedini dei servi e c'è scritto: 4410 DK T742 Grazie comunque e buon volo!! |
Bookmarks |
| |