ancora aiuto .......settaggio t-rex - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 12 gennaio 08, 19:38   #1 (permalink)  Top
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ancora aiuto .......settaggio t-rex

Salve grazie ancora per l'aiuto gia' ricevuto ...adesso sono riuscito a settare l'eli con la complicità di un amico che gia' vola , pero' adesso mi sono accorto che il regolatore ha il freno attivo , Questo puo' provocare qualche danno??? quando calo i giri del motore se lo faccio repentinamente mi frena (essendo un freno)... mentre se scendo gradualmente accompagna il fermarsi delle pale , inoltre ho notato che il giroscopio (non ricordo il modello) ha due modi di settaggio da quello che ho letto in inglese dalle istruzioni.... provando a spostare la coda il giro mi corregge il movimento restando pero' nella posizione finale .....mentre mi era sembrato di capire che puo' funzionare anche nell'altra modalita' cioe' corretto lo spostamento ritorna nella posizione di partenza . se si come lo posso settare dalla radio ? ho una futaba esx 6 2.4gb

per chi comincia visto ci sono tante richieste di consigli io non ho ascoltato nessuno ho chiesto poco in giro (non conoscevo il Forum) ed infine ho comprato un combi bello e' appena montato ho radio tutto ecc volo subito

invece risultato :spesa eccessiva modello vecchio radio quasi sconosciuta o come chiamano qua cineseria costa 61$ impossibile capirci qualcosa

e cosi' ho comprato radio nuova futaba e altri soldi ...................
quindi accettate i consigli e chiedete che questa passione costa gia' senza errori
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Vecchio 12 gennaio 08, 19:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Salve grazie ancora per l'aiuto gia' ricevuto ...adesso sono riuscito a settare l'eli con la complicità di un amico che gia' vola , pero' adesso mi sono accorto che il regolatore ha il freno attivo , Questo puo' provocare qualche danno??? quando calo i giri del motore se lo faccio repentinamente mi frena (essendo un freno)... mentre se scendo gradualmente accompagna il fermarsi delle pale , inoltre ho notato che il giroscopio (non ricordo il modello) ha due modi di settaggio da quello che ho letto in inglese dalle istruzioni.... provando a spostare la coda il giro mi corregge il movimento restando pero' nella posizione finale .....mentre mi era sembrato di capire che puo' funzionare anche nell'altra modalita' cioe' corretto lo spostamento ritorna nella posizione di partenza . se si come lo posso settare dalla radio ? ho una futaba esx 6 2.4gb

per chi comincia visto ci sono tante richieste di consigli io non ho ascoltato nessuno ho chiesto poco in giro (non conoscevo il Forum) ed infine ho comprato un combi bello e' appena montato ho radio tutto ecc volo subito

invece risultato :spesa eccessiva modello vecchio radio quasi sconosciuta o come chiamano qua cineseria costa 61$ impossibile capirci qualcosa

e cosi' ho comprato radio nuova futaba e altri soldi ...................
quindi accettate i consigli e chiedete che questa passione costa gia' senza errori
Avendo la corona con il cuscinetto unidirezzionale, in termini di volo non dovresti avere problemi, però di norma sugli elicotteri il freno si disattiva. Facile che a lungo andare ti sgrani la corona.
Non hai specificato che gyro hai. Se è una di quelle con due tre fili si attiva il blocco coda dalla radio. Se invece ha solo due fili (uno al servo e uno alla ricevente) la funzione blocco coda si attiva regolando il gain. Devi leggere il suo manuale, ma di norma da 0% al 50% regoli il minimo e il massimo guadagno in Normal. Dal 50% al 100% regoli il guadagno in Hold attivandolo anche.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 12 gennaio 08, 20:16   #3 (permalink)  Top
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ottimo come sempre

grazie ho i tre fili quindi sopra il 50% attivo anche il modo che torna in posizione iniziale , adesso ti chiedo e' il migliore come modo? tornando al regolatore se lo collego al motore la ricevente e lo alimento con lo stik del gass al max dovrei entrare nel setup e dopo i due bip iniziali portare lo stik a zeno cosi dovrei neutralizzare il freno , a questo punto posso uscire o devo terminare il setup aspettando le altre tre impostazioni con stik posizione centrale?
ieri sera ho fatto girare le pale sono arrivato quasi a farlo alzare ma non essendo sicuro del suo bilanciamento generale non ho provato .......e poi con i gommini dei pattini non ti rendi conto se tira da qualche parte ...........cmq setto gyro vedo grazie ancora
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Vecchio 12 gennaio 08, 20:45   #4 (permalink)  Top
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a questo punto posso uscire o devo terminare il setup aspettando le altre tre impostazioni con stik posizione centrale?
Mi stai mettendo alla prova. Come faccio a dirti se questa è la procedura corretta se non mi dici che regolatore usi? Se segui passo passo le istruzioni del ESC non dovresti avere problemi.
Per la gyro verifica sul manuale della radio se c'è un programma apposta per la gestione della gyro. Magari hai un interruttore e un programma interno per attribuire il valore di gain all'interruttore stesso.
Puoi volare sia in Normal che in Head Hold.
Un chiarimento, la funzione Head hold mantiene la coda nella sua posizione in caso un agente esterno tipo vento tenti di spostarla.
Ti faccio un esempio, se ti metti col vento laterale in Normal, il vento gira il modello e lo mette col muso al vento. In Hold rimane al traverso (ovvio scarroccia di lato spinto dal vento stesso, na senza girare il muso).
La differenza nel volato è che per poter virare devi sempre tenere il comando della coda "dentro" altrimenti non gira. In normal la coda segue la virata da sola, una volta impostata. In hold si vola col vento laterale e in acrobatico, in linea di massima (anche altre occasioni, ma non è il caso ora).
Ciao
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Vecchio 12 gennaio 08, 21:15   #5 (permalink)  Top
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grazie

si scusa do per scontato e' un align 25 a che ho trovato nel "pacco" che ho comprato.....e sei stato esaudiente , anzi grazie per il tempo dedicato a rispondere ..questo forum e' veramente utile e funzionale sia per i membri che adm...ma quello raffigurato e' un jet ranger 206 ...della finanza o sbaglio.

ciao
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Vecchio 12 gennaio 08, 21:18   #6 (permalink)  Top
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si scusa do per scontato e' un align 25 a che ho trovato nel "pacco" che ho comprato.....e sei stato esaudiente , anzi grazie per il tempo dedicato a rispondere ..questo forum e' veramente utile e funzionale sia per i membri che adm...ma quello raffigurato e' un jet ranger 206 ...della finanza o sbaglio.

ciao
Esatto è un Jet Ranger della Finanza intorno ad un Honey be CP2. E' venuto talmente bene che sono due anni che fa da soprammobile... paura di romperlo.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 12 gennaio 08, 21:26   #7 (permalink)  Top
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ciao mirav e scusa ad apprendista se entro nella tua discussione, io ho appena preso un t rex 450 e ho sentito dal vostro discorso che puo avere un freno il motore, ma non dovrebbe funzionare come un classico eli a motore a scoppio dal quale vengo
grazie per le info
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Vecchio 12 gennaio 08, 21:52   #8 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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si scusa do per scontato e' un align 25 a che ho trovato nel "pacco" che ho comprato.....e sei stato esaudiente , anzi grazie per il tempo dedicato a rispondere ..questo forum e' veramente utile e funzionale sia per i membri che adm...ma quello raffigurato e' un jet ranger 206 ...della finanza o sbaglio.

ciao
Innanzi tutto dovresti saperci dire esattamente che tipo di Regolatore ALIGN 25 utilizzi però in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità base/apprendista un regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...
Comunque per ogni eventualità:
http://www.align.com.tw/html/en/c_rindexe.htm
Un saluto TOMMY
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agorano
ciao mirav e scusa ad apprendista se entro nella tua discussione, io ho appena preso un t rex 450 e ho sentito dal vostro discorso che puo avere un freno il motore, ma non dovrebbe funzionare come un classico eli a motore a scoppio dal quale vengo
grazie per le info
Si certo, è il regolatore che ha il freno (di base il regolatore può essere usato anche su altre categorie di modelli), ma non dovrebbe essere attivato quando è montato su di un eli e categorigamente NO se non si usa un cuscinetto unidirezionale.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 13 gennaio 08, 14:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Sicuramente ti conviene disabilitare il freno, per l'elicottero non ti serve assolutamente;
Per quanto riguarda le modalità del giroscopio, devi dapprima fare le regolazioni nella modalità normal,ovvero la seconda fra le 2 che hai elencato,in cui la coda, torna in posizione neutrale quando rilasci lo stick.
Quando tutti i settaggi sono ok, ti conviene utilizzare l'altra impostazione del giro, denominata AVCS,blocco coda, in cui il ruotino resta nell'ultima posizione,anche se torni indietro con lo stick. Il controllo risulterà semplificato.
Io suggerisco di impostare la modalità HOLD sulla radio,quando smetti di volare, tiri l'hold ed il rotore si ferma piano piano,potendo comunque scorrere liberamente sulla corona dell'auto rotazione.
Comunque tu sei di firenze come me, per cui potresti portare il modello a casa mia,lo guardiamo insieme e ci facciamo un volo di test quì sotto casa. io di trex 450 ne ho 6, se posso darti qualche consiglio..più che volentieri..Contattami!
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