Aiuto Per T-rex 600 Nitro - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2008
Aiuto Per T-rex 600 Nitro

Salve a tutti prima di tutto sono nuovo e mi voglio presentare mi chiamo leonardo e vengo dalla provincia di pesaro...
è da un po di tempo che mi è venuta una certa voglia di volare con un bel elicottero e allora mi sono tolto lo sfizio e lo comprato...
dopo la prima delusione e cioè aver aperto il pacco e visto che era tutto smontato mi è sorto un dubbio..nella scatola mancavano altri pezzi dell'elicottero cioè motore a scoppio pale marmitta servo giro ecc..
allora mi viene ormai un dubbio su cosa comprare qualcuno di voi mi sa dire cosa devo comprare per incominciare a volare che motore e tutto il resto?
Poi ancora ho comprato un trasmettitore e un ricevitore a 6 canali va bene per il mio t-rex 600 nitro?
Spero tanto che qualcuno mi aiuti e spero di essere un vosrto amico con la passione del volo....
sempre se riesco a montarlo visto che non so l'inglese..!
intanto che aspetto un pò di aiuto vi ringrazio per la gentile attenzione...
dema80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
mancanze

di solito nella scatola originale dell'eli c'e' sola la meccanica,a meno che tu non abbia "pagato" un COMBO,cioe' quelle offerte comprensive di tutto.Per quanto riguarda gli altri componenti:il motore:considera la reperibilita' dei pezzi di ricambio,il tipo usato da chi magari ti puo' dare una mano nei settaggi e che quindi conosce gia' il motore,il tipo di miscela che vorrai usare.Per l'elettronica dipende dalla radio che hai gia',bisognerebbe sapere di che marca e modello stiamo parlando,comunque troverai tutte le risposte che cerchi,ciao Daniele (daniele@eskyitalia.com)
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:29   #3 (permalink)  Top
User

il modello che ho comprato è un t rex 600 nitro kit kx0160noa così cè scritto sul manuale di istruzioni
Vecchio 09 gennaio 08, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dunky9

Data registr.: 04-01-2008
Per il motore io andrei sul "classico" : OS 50 hyper testa blu!
E un dubbio l'hai risolto....
dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:40   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Credo che hai fatto lo stesso mio errore di quando ho iniziato io sono partito in quarta con gli occhi chiusi e solo dopo mi sono reso conto delle difficoltà di questo hobby, se non hai esperienza di volo il mio solito spensierato consiglio è di partire con un buon simulatore da acquisire i comandi il + possibile e solo dopo trova qualcuno vicino a te che ti possa aiutare al campo per evitare rotture inutili e con il rischio di farti male tieni presente che le pale viaggiano + o - a 2000 giri, per il modello credo che hai acquitato un buon modello però ti manca ancora tutta l' elettronica, ti servirebbe un gyro buono tipo futaba 401 con servo di coda dedicato 9254, per il motore originale monta un OS 50 Hiper che è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista per gli altri servi senti cosa ti consigliano, se sei pratico di acquisti all' estero trovi il tutto a prezzi + alla portata di noi comuni mortali.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:40   #6 (permalink)  Top
User

grazie per i veri consigli....sapete darmi una dritta dove comprare i ricambi che mi mancano?
grazie di nuovo del vostro prezioso aiuto
Vecchio 10 gennaio 08, 08:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Fammi capire.....non sai nulla di eli e ti sei andato a prendere un t-rx600Nitro?

Non so se farti i complimenti o le condoglianze .

Scherzi a parte, ti sei preso un gran bel modello, purtroppo però lo vedo un pò male per chi ha poca esperienza.
Primo, si tratta di un modello abbastanza particolare, sia nel montaggio ma anche nel settaggio e ho paura che con la tua 6canali soffra un pò.
Per iniziare può andar bene, ma poi......

Secondo, si tratta di un modello molto preciso e dalle doti di volo eccellenti, ma in caso di crash potrebbe ridursi in poltiglia.

Con questo però non devi scoraggiarti, si tratta solo di iniziare bene e come ti consigliavano in un post precedente.....tanto simulatore, ma adesso stop!

Devi assolutamente trovare dalle tue parti un campo volo e fino a quel momento ti consiglio vivamente di bloccare ogni cosa, soprattutto gli acquisti.
Onde evitare di spendere due volte o di imbatterti in acquisti sbagliati, devi prima acquisire un minimo di conoscenza e questo lo puoi fare solo stando dietro a qualche personaggio già esperto.
Il forum va bene, ma in questa fase è più importante avere qualcuno a fianco, anche per non farsi male.....
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 12:06   #8 (permalink)  Top
User

comunque sono andato un pò in confusione!!!!!!!
che simulatore mi consigliate? e il mio trasmettitore può funzionare con n simulatore ?
Rispondi

Bookmarks