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Vecchio 10 gennaio 08, 12:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulianottero
Cavoli ! Ero convintissimo che si trattasse di alluminio !!!!
Quindi le differenze tra i due modelli (5#4 VS 5#8) sono il carrello , le parti in ergal .........
anche alcuni alte parti sono in ... simil-ergal !
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Vecchio 10 gennaio 08, 13:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Mongolfino
anche alcuni alte parti sono in ... simil-ergal !
si ma si vedono a colpo d'occhio ....

dovrebbero essere solo questi:



e forse questo oltre ovviamente alla coda

pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 14:03   #13 (permalink)  Top
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si esatto..


le migliorerie sono state portate ai servi , piu veloci e precisi.
per il resto vanno bene.
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 15:55   #14 (permalink)  Top
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Bhe..

Ragazzi io sono contentissimo del mio Walkerotto 5#4 !
Pensavo che la coda del 5#8 fosse in alluminio , che tutte le parti blu/rosse fossero TUTTE in ergal....Mah...se i cambiamenti sono stati solo i motori e i servi e "qualche" parte in ergal.......non so tanto se dirvi dove sia la convenienza di questo eli e pagarlo anche 60 euro in più !

Sicuramente sarà + preciso senza ombra di dubbio ! ma x il resto....bho....mi pare un 5#4 e basta . Pensavo che come sucessore del 5#4 avesse molte + migliorie..... (almeno questo il mio parere)


Buoni voli a tutti !
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Giulianottero
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Vecchio 10 gennaio 08, 16:58   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulianottero
Bhe..

Ragazzi io sono contentissimo del mio Walkerotto 5#4 !
Pensavo che la coda del 5#8 fosse in alluminio , che tutte le parti blu/rosse fossero TUTTE in ergal....Mah...se i cambiamenti sono stati solo i motori e i servi e "qualche" parte in ergal.......non so tanto se dirvi dove sia la convenienza di questo eli e pagarlo anche 60 euro in più !

Sicuramente sarà + preciso senza ombra di dubbio ! ma x il resto....bho....mi pare un 5#4 e basta . Pensavo che come sucessore del 5#4 avesse molte + migliorie..... (almeno questo il mio parere)


Buoni voli a tutti !
si e no ... considerando che le varie modifiche apportate ti permettono di poterlo sfruttare meglio all' esterno (con le adeguate condizioni) .... be che ben vengano .... ovvio se anche gli altri pezzi fossero stati in lega ... specialmente le 2 plastiche dove fanno presa le viti (la prima immagine) avremmo avuto anche meno problemi di spannamento ... che smonta e rimonta ho notato sn molto frequenti e avremmo potuto usare anche del'frenafiletti ... che invece cosi fa + danni che altro sulla maggior parte delle viti ....

Per la coda mi pare la cosa + inutile averla in alluminio (si sarebbe + resistente ... ma si storcerebbe ugualmente ... e ai fini pratici nn porterebbe miglioramenti!!!

a sto punto preferirei il 5#10 (magari ancor meglio se esistesse la versione a 7.4v anziche 3.6)
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Vecchio 13 gennaio 08, 21:30   #16 (permalink)  Top
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Si nel 5#8 migliorati un po i servi, il carrello che era molto fragile per atterraggi un po bruschini, gira meglio forse perche "suona" avendo asse principale dentro ul alberino che porta i cuscinetti, forse ha anche qualche cuscinetto in più se no erro a sostegno dell'albero ma dovrei vedere esploso!, il piatto è in ergal il che no fa schifo come gli uniball un po più grossini.
molto ben studiato!Soo andati sul sicuro visto il fantatico per me 5#4 e in questi giorni sto testando i 5g4 con radio a 2,4g in anteprima anche quelli pur avendo solo una cella viaggiano mooooolllltttooooo bene.....
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Vecchio 14 gennaio 08, 01:51   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulianottero
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Ragazzi io sono contentissimo del mio Walkerotto 5#4 !
Pensavo che la coda del 5#8 fosse in alluminio , che tutte le parti blu/rosse fossero TUTTE in ergal....Mah...se i cambiamenti sono stati solo i motori e i servi e "qualche" parte in ergal.......non so tanto se dirvi dove sia la convenienza di questo eli e pagarlo anche 60 euro in più !

Sicuramente sarà + preciso senza ombra di dubbio ! ma x il resto....bho....mi pare un 5#4 e basta . Pensavo che come sucessore del 5#4 avesse molte + migliorie..... (almeno questo il mio parere)


Buoni voli a tutti !
La differenza di prezzo è di circa 36 Euro non 60, praticamente i 2 eli sono quasi identici, il 5#8 risulta migliore nell'estetica data dalle cromature, ma la differenza che meglio di ogni altra cosa giustifica il prezzo è data dalla testa in ergal che non permette alla flybar di sganciarsi facilmente come puo accadere sul 5#4. Io posseggo anche il Lama v3 Esky che ho upgradato per lo stesso motivo e mi è costato ben + delle 36 Euro.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 08:52   #18 (permalink)  Top
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......, ma la differenza che meglio di ogni altra cosa giustifica il prezzo è data dalla testa in ergal che non permette alla flybar di sganciarsi facilmente come puo accadere sul 5#4. ......
scusa, ma questo è un antico falso problema:
è sufficiente mettere 2 (DUE) uniball sulla flybar per evitare lo sganciamento.
(poi se capissi che nci fanno due cuscinetti li' sull'attacco della fly... boh, per me fumo negli occhi.
cosi' come la vitina sulla testa inferiore dell'uniball: cui prodest, maquillage.
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Vecchio 14 gennaio 08, 09:37   #19 (permalink)  Top
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Salve ragazzi questa storia che la flybar esce, avete notato mai che la fly bar non è simmetrica ma ha uno smusso sotto?
io nelle mia scatole metto sempre una indicazione che lo smusso va montato verso il basso, aiuta l'entrata e non la fa uscire , se la montate rovesciata dura da entrare e esce.
Io da quando ho messo questa indicazione non ho più avuto problemi provate!

via llego una sezione fatta la volo se volete vi faccio anche due macro!lo smussino esiste!
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Vecchio 16 gennaio 08, 03:51   #20 (permalink)  Top
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scusa, ma questo è un antico falso problema:
è sufficiente mettere 2 (DUE) uniball sulla flybar per evitare lo sganciamento.
(poi se capissi che nci fanno due cuscinetti li' sull'attacco della fly... boh, per me fumo negli occhi.
cosi' come la vitina sulla testa inferiore dell'uniball: cui prodest, maquillage.
Per fortuna la flybar non si sgancia spesso, ma quando si sgancia, specialmente se l'eli si trova a diversi mt di altezza, allora ti accorgi che non è affatto un falso problema (non bastano nemmeno le 2 uniball) e di quanto sia importante avere la testa in alluminio o in ergal con sistemi che ne scongiurano lo sganciamento, a me è successo su un Bell 47G Dynam, causato da una folata di vento e sul Lama V3 Esky con (per fortuna) solo rottura di pale. da quando ho upgradato il Lama V3 ed ho acquistato il W. 5#8 ho definitivamente archiviato questo problema. Riguardo allo sganciamento flybar sul W.5#4 non ho avuto esperienze dirette ma ne ho letto spesso su questo Forum. Con i coassiali ci volo da un anno ed ormai non ho più problemi a pilotarli sia all'aperto con poco vento che indoor con poco spazio tra mobili, sedie e porte, per questo se rompo l'eli per mia imperizia...pazienza, ma se l'eli si rompe per cause strutturali allora mi girano i ...... Quindi, per me, e meglio prevenire che poi curare.
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