Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 22:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2003
Invia un messaggio via MSN a miura
help per walkera df 22e

salve ragazzi sono cristian alias miura di roma classe 1979
dopo tanti anni di modellismo dinamico a scoppio (1:10 on road - 1:8 on roan e rally game - 1:8 monster truck) mi sono deciso a iniziare con il volo,
sono quindi un pivellino in merito. per iniziare ho pensato di cominciare con questo elicotterino piuttosto economico, tanto per farmi le ossa e se mi piace passare a qualcosa di piu rifinito.

l'elicottero e arrivato ieri, l'ho tirato fuori dalla scatola ho messo le batterie nel radiocomando e come dice dalla scatola (ready to fly) ho voluto provare a vedere che succedeva, in sala da pranzo e senza training kit (che mi sono costruito oggi da solo con 3 euro di materiale).
quindi come tutto da scatola accendo avvio l'elicottero e dopo 5 minuti di paurosi tentativi ho gia sderenato la prima coppia di pale terribilmente fragili, l'elicottero con un po di motore si imbarcava tirando tutto da un lato diciamo tirava a sinistra arretrato cosi ha sbattuto sul divano e le pale si sono frantumate me per fortuna senza recare danno al resto ho detto ok fermiamoci senno facciamo altri danni. ieri sera leggendo qualcossina ho capito che dovevo settare il dipswitch 8 su unlock e ho regolato i servi cosi:

ho smontato la tiranteria dei servi e ho spostato tutti al buco piu prossimo al centro del servo per renderlo a detta di molti piu docile, poi ho registrato tutti i servi con offset a zero in pratica a radio accesa e ricevente accesa ho le pale e il piatto ciclico tutto in asse mantenendo i trimmer del radiocomando tutti al centro anche ptl e pzl

oggi ho riprovato mo montato le pale nuove e montato il training kit
ma l'elicottero non si alza mantenendo il gas al 50,55% tende soltanto a scivolare su se stesso roteando un so sull'asse rotativa del rotore principale

dove ho sbagliato? purtroppo non posso dare massimo gas perche se si imbarca di nuovo non ho lo spazio utile per fermarlo e sicuro va a cozzare da qualche parte rompendo tutto
vorrei settarlo in modo tale che a mezzo gas riesca a tenerlo un po sollevato da terra piu fermo possibile

che aggiustamenti devo fare?

miura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 21:39   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365

L'avatar di life365.eu

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Allora se hai batterie normali, devi ridurre il passo, perche se metti sotto sforzo quelle batterie danno subito il collo cali di potenza e durano 2 minuti fai girare bene il rotore e dai passo a alto numero di giri!
Prova cosi!
pe riniziare hai fatto benissimo a ridurre le corse, spero tu abbia una sala molto grande!
se ti serve aiuto sono su msno skype

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2003
Invia un messaggio via MSN a miura
ok ti ho aggiunto su msn life a presto
miura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks