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Vecchio 07 gennaio 08, 12:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maikky66
 
Data registr.: 07-01-2008
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walkera 5#4B

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sottopongo a voi il mio problema.
L'Elicottero tende a ruotare sempre a sinistra nonostante il trimmer sia al massimo, la ricevente è la rx404.
Esiste qualche trucchetto per corregere questo problema?
Grazie Michele
maikky66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila1
 
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Ciao io ho risolto aprendo la radio è riportando la levetta del trim a zero è come se il trim sia settato male. Altrimenti potresti aggire sotto correzzione dei più esperti spostando la levetta del servo in questione.
Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 15:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maikky66
 
Data registr.: 07-01-2008
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ho aperto la trasmittente ma l'alloggio del potwenziometro ha la sua sede come faccio a stararlo??
E' il direzzionale starato...radio in mode 1
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Vecchio 07 gennaio 08, 15:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
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no il potenziometro direzionale non puo essere modificato..
deve essere un potenziometro a vite. quello è da regolare. pero devi fare il settaggio senza le pale superiori, perchè mi e capitato di andare a modificare un o di quelli " a forma rettangolare" e puo succedere che non legge bene i comandi. segna sempre la posizione e poi modifichi..

poi un altra domanda sulla ricevente non hai niente?
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 15:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 06-07-2005
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Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
tipo due piccole viti da poter regolare?
una dovrebbe regolare l'estensione dei servi, l'altra dovrebbe regolare la coda.

hai provato mettendo il trim dalla parte sbagliata se l'eli ruota piu velocemente?
se si ok se non cambia nulla potrebbe essere il potenziometro che non fuinziona bene..."è solo un ipotesi"
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 12:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maikky66
 
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Residenza: Solaro - mi
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si...se muovo il trim dalla parte opposta gira più velocemente, sembra funzionare il potenziometro.
i trim a vite nn li toccherei.
Comunque ho provato ad estrarre il potenziometro dalla trasmittente e anche se lo ruoto tutto nn gira mai uguale a quando lo ruoto tutto dalla parte opposta...la forza generata verso sinistra è superiore a quella generata verso destra.
maikky66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 12:25   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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controlla che i due motori siano ben stretti e che siano alla stessa distanza ...... quella tra ruota grande e pignone, ci deve essere un micro lasco ma deve essere identico su tutte e due le ruote!

Sicuramente uno dei due motori ha le viti allentate!

ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di maikky66
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Solaro - mi
Messaggi: 5
questa sera provo a controllare i motori.....è l'impressione che ho avuto in partenza , che il problema derivi dai motori.. uno nn contrasta a sufficienza l'atro.
maikky66 non è collegato   Rispondi citando
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