07 gennaio 08, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Solaro - mi
Messaggi: 5
| walkera 5#4B
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sottopongo a voi il mio problema. L'Elicottero tende a ruotare sempre a sinistra nonostante il trimmer sia al massimo, la ricevente è la rx404. Esiste qualche trucchetto per corregere questo problema? Grazie Michele |
07 gennaio 08, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao io ho risolto aprendo la radio è riportando la levetta del trim a zero è come se il trim sia settato male. Altrimenti potresti aggire sotto correzzione dei più esperti spostando la levetta del servo in questione. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
07 gennaio 08, 15:37 | #4 (permalink) Top |
User |
no il potenziometro direzionale non puo essere modificato.. deve essere un potenziometro a vite. quello è da regolare. pero devi fare il settaggio senza le pale superiori, perchè mi e capitato di andare a modificare un o di quelli " a forma rettangolare" e puo succedere che non legge bene i comandi. segna sempre la posizione e poi modifichi.. poi un altra domanda sulla ricevente non hai niente? |
07 gennaio 08, 15:47 | #5 (permalink) Top |
User |
tipo due piccole viti da poter regolare? una dovrebbe regolare l'estensione dei servi, l'altra dovrebbe regolare la coda. hai provato mettendo il trim dalla parte sbagliata se l'eli ruota piu velocemente? se si ok se non cambia nulla potrebbe essere il potenziometro che non fuinziona bene..."è solo un ipotesi" |
08 gennaio 08, 12:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Solaro - mi
Messaggi: 5
|
si...se muovo il trim dalla parte opposta gira più velocemente, sembra funzionare il potenziometro. i trim a vite nn li toccherei. Comunque ho provato ad estrarre il potenziometro dalla trasmittente e anche se lo ruoto tutto nn gira mai uguale a quando lo ruoto tutto dalla parte opposta...la forza generata verso sinistra è superiore a quella generata verso destra. |
08 gennaio 08, 12:25 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
controlla che i due motori siano ben stretti e che siano alla stessa distanza ...... quella tra ruota grande e pignone, ci deve essere un micro lasco ma deve essere identico su tutte e due le ruote! Sicuramente uno dei due motori ha le viti allentate! ciao ElyTeo |
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