09 gennaio 08, 22:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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Beh... ragazzi, secondo me abbiamo tutti ragione e tutti torto. Io ho preso a riferimento la mia esperienza personale e sono giunto alla conclusione che il passaggio per i coassiali mi avrebbe fatto sprecare dei soldi, perché quando ho avuto modo di provarne uno su di un simulatore, avrei capito che dopo pochi voli avrei cercato qualcosa di meglio. Nel mio caso, però, la passata esperienza con modelli ad ala fissa può aver contribuito molto, non lo nego, ma continuo a ribadire la mia idea. Ho conosciuto diverse personche che sono entrate nel fantastico mondo degli ely, bypassando l'acquisto di un coassiale e soprattutto hanno iniziato senza avere esperti al proprio fianco. Alcuni hanno fatto un buco nell'acqua e si sono ritirati dalla sconforto, altri ora sono passati a modelli più grossi e performanti in tutta serenità. E' purtroppo inevitabile, durante l'apprendimento, assistere impotenti a terribili crash. Sono convinto però che la determinazione in questo caso rivesta un ruolo fondamentale. Ho pure la convinzione che, se a questi miei amici, avessi proposto l'acquisto di un coassiale, mi avrebbero immediatamente incolpato di averli indotti nella spesa di un giocattolo o poco più...in fondo i coassiali sono questo (sempre secondo il mio parere, pienamente opinabile!!!). Ad altri, magari l'acquisto di un coassiale induce fiducia, ma il passaggio ad ely con rotore di coda è obbligato e la fiducia, si tramuterebbe in inevitabili crash. Insomma, prima o poi bisogna farsi su le maniche ed imparare a governare sta benedetta coda quindi la facilità di un coassiale sarebbe solo un paliativo temporaneo. Perché allora spendere soldi in zuccherini che addolciscono la pillola che seguirà a breve? In fondo, un coassiale cosa ha a che vedere con gli ely a singolo rotore? Quelli volano praticamente da soli. Di che esperienza mi state parlando? Io ci tengo a ribadire che questa è una mia opinione. Non è giusta ne sbagliata, voglio solo che un principiante possa confrontare il parere di più persone al fine di avere l'orizzonte aperto a 360 gradi. Tutto qui. |
09 gennaio 08, 23:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Milano
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| grazie
devo dire che non speravo di ricevere cosi tante attenzioni .....ne sono molto contento l'elicottero mi ha sempre affascinato e continua a farlo .....scusate l'ignoranza ma un coassiale è un elicottero che ha le pale una sopra l'altra (o meglio una coppia di pale sopra una coppia di pale)??? perchè se è cosi il passo l'ho già fatto .... tempo fa mi sono preso un Hirobo LLama .....l'unico problema che non ho lo spazio per farlo alzare in volo senza fracassarlo ..... sono andato su un campo di volo vicino a me (io abito a Milano) e li volano con gli elicotteri.... è li che ho visto il Trex cosi ho cominciato a fare un po di ricerca e ho visto che su ebay ci sono diverse offerte e diversi Kit e mi è venuta la voglia ...... anche se non ho idea quale kit prendere, se dovessi fare questo passo .....comunque quale simulatore mi consigliate??? e sopratutto quale radio mi consiglite ??? grazie grazie per i vostri consigli...
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09 gennaio 08, 23:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3415 Quella sarebbe la migliore, ma se non la trovi, opta pure la 120 gradi: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3553 avrai qualche piccola difficoltà in più nei settaggi, ma nulla di insormontabile (ricorda che c'è tanta gente disponibilissima qui sul forum!!!). Potresti pure optare per una versione già preassemblata (tanti grattacapi in meno), ma aumenterebbe la spesa: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5693 Ribadisco quello che ti ho detto pochi post fa, non privarti di strumenti di misura e regolazione se devi provvedere personalmente alla messa a punto del modello. Ecco alcuni indispensabili: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5804 (trainig kit) http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4697 (misuratore di passo, verifica se va bene per le pale di un 450) http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4637 (bilancia pale) Logicamente io ti ho postato dei link per farti vedere di cosa parlo, non per fare pubblicità al negozio, tu acquista dove trovi a meno, si intende!!!! Ho conosciuto gente che si lamentava delle scarse doti di volo del trex, e discutendo è venuta fuori questa domanda "Scusa, ma a cosa serve il misuratore di passo???". Trai tu le debite conclusioni!!!! Metti pure in conto nella spesa iniziale questi strumenti perché sono obbligatori per la buona riuscita dell'impresa. Se invece hai la fortuna di porterti far settare (e magari pure costruire, mentre tu osservi) il trex allora può posticipare tale spesa. Per la radio, il discorso è un po' più complesso. Se vuoi fare una prima spesa, quindi capire se quest'hobby ti piace o meno, non spenderci cifre enormi. Direi che una come questa può bastare: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6541 Hai comunque una radio di marca, affidabile, ma sentirai presto la necessità di cambiarla qualora continuerai nel cammino. Lascia perdere tutte le cineserie varie, questo è già un hobby complicato di suo, non aggiungere altre difficoltà derivanti da prodotti di bassa qualità!!!!! | |
11 gennaio 08, 11:16 | #16 (permalink) Top | |
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ciao e grazie ancora | |
11 gennaio 08, 13:47 | #17 (permalink) Top | |
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Per la radio, la ff9 è semplicemente fantastica, il giusto rapporto qualità/prestazioni/affidabilità e costo. Inoltre, per me futaba è una garanzia e la ff9 probabilmente la tieni una vita!!!!! Parlando dell'attrezzatura, la tua visione è giusta e corretta, gli attrezzi non devono mai mancare in questo e altri hobby, più ne hai e più riesci ad ottenere un buon lavoro (resta sottointeso che alcuni te li può farrbicare facilmente in casa e a te la manualità non dovrebbe mancare). Per le radio a 2.4gHz, ho chiesto di recente al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che dall'inizio di quest'anno dovrebbe esserne consetito l'uso pure nel nostro paese, ma non me lo ha confermato. Comunque con qualche piccola ricerca su internet si può vedere a che punto siamo. Ricorda che comprane una che lavora su quelle frequenze ha innumerevoli vantaggi, ma se il suo utilizzo è ancora proibito, te lo sconsiglio, perché le assicurazioni si attaccano a tutto e con questa tu gli dai un appiglio bello solido per la rivalsa in caso di sinistro. Ciao. | |
12 gennaio 08, 11:39 | #18 (permalink) Top | |
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Grazie mille Creative pensi che sia troppo azzardato acquistare il Kit SE V2 che comprende già tutti gli upgrade del Trex ??? un ultima cosa le radio si trovano anche usate (magari risparmierei qualche soldino) o si possono acquistare in Europa??? on negli USA?? | |
12 gennaio 08, 11:59 | #19 (permalink) Top | |
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Solo che devi considerare che all'inizio saranno inevitabili frequenti crash (anche se ti auguro di no!!!) e comprare le parti di ricambio su di un modello con tanta plastica (come i kit basici) ha un costo, comprare ricambi in alluminio ne ha un altro (si può tranquillamente arrivare a spendere il doppio della cifra per un crash identico sui due modelli!!!). Ora, parlando francamente, se non hai particolari problemi economici, compra pure la versione migliore perché alla fine ciò che rende docile un ely in fase di apprendimento è sia il modello (in parte minore, secondo me) che i settaggi (la parte più importante). Solo che non vorrei ti scoraggi per le spese nella fase iniziale, tutto qui! I modelli più performanti e più rifiniti volano sicuramente meglio di quelli base e ciò (anche se può sembrare un controsenso) ti agevola nella delicata fase dell'apprendimento. Il mio consiglio finale, a conti fatti, è quello di comprare un kit con ricambi non troppo costosi (perchè ne farai largo uso), di farci pratica e non curare troppo l'estetica e le performance e dopo al secondo modello dai libero sfogo ai tuoi gusti ed al tuo budget. Io, per esempio, ho percorso questa strada: 1° modello Trex 450 con piatto a 90 gradi (dopo alcuni mesi distrutto al punto di far prima a comprare un modello nuovo piuttosto che riparlo, anche se prima ho eseguito diverse riparazioni) 2° modello Trex 450 con piatto a 120 gradi. Tutt'ora sono in possesso di questo modellino che mi da innumerevoli soddisfazioni (seppur plasticoso). 3° modello Hurricane 550, ancora in fase di messa a punto. Di tutti questi modelli non ho mai risparmiato sull'elettronica, montando componenti di qualità e mi sono sempre trovato benissimo. I carsh che hanno segnato la mia "carriera" sono stati tutti a causa di errori di pilotaggio. Le radio, si possono trovare benissimo usate ed essendo accessori non soggetti ad usura (o comunque limatissima) si può risparmiare soldini ed avere un oggetto validissimo, il tutto sta nel capire da chi proviene tale radio e come è stata trattata. La puoi comprare pure in negozi europei (assicurati che sia coperta da regolare garanzia) ma ti sconsiglio di comprarla negli USA perché hanno standar (frequenze) diverse dalle nostre e incorreresti nel solito problema delle assicurazioni. Da noi, ora come ora, le frequenze ammesse sono i 40MHz e i 35MHz e non si è ancora bene capito a riguardo dei 2.4GHz. Nel mio modo di pensare, però, preferisco comprare una cosa nuova magari aspettando di avere i soldi necessari, piuttosto che usata perché non mi piacciono i punti interrogativi. Ciao. Ultima modifica di Creative : 12 gennaio 08 alle ore 12:03 | |
13 gennaio 08, 01:35 | #20 (permalink) Top | |
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