Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 21:00   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
per esempio:
http://cgi.ebay.it/RC-SYSTEM-simulat...QQcmdZViewItem
andrebbe bene?

(P.S.
quoto Alexx da altro 3d:
"...Carissimo, dammi retta, converti il mode della radio.
Se hai già esperienza con un mode è giusto che tu lo mantenga....." e si parlava sempre del CP PRO.
Ora, come al solito, sembra che non sia cosi' immediato cambiare il mode della radio.
Ho trovato uno che ha semplicemente scambiato i pozzetti con le levette e dice che va alla grande.
Supponendo che i cavetti siano sufficientemente lunghi, ok, ma non mi risulta che col semplice scambio si ottenga l'altro mode. (per il gas si', ma per il movimento dx-sx non mi pare). o no?

Quaccuno ha tentato questa modifica?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da illez
?
Perché?
Io l'ho comprato in mode 1 come il mio RC.

Magari cambia qualcosa come sensibilità e risposta ai comandi, ma quello credo possa succedere anche con il cavetto.
L'importante (per me) è acquisire i riflessi giusti ai movimenti; ero abituato ad un walkera 5#8 con il RC in mode 2 mentre il Blade cp ha il RC in mode 1.
Credo modificherà il RC del walkera e lo porterà in mode 1.

Io il RC l'ho usato con diversi simulatori e funziona con tutti
Carissimo, te l'ho già spiegato
Devi adeguare il mode del tuo secondo heli, a quello che hai usato in precedenza col primo modello..
Altrimenti,l'esperienza passata, sarà resa completamente vana..

Si acquistano diversi modelli,uno più difficile dell'altro, al fine di poter progredire con l'apprendimento..Ma se il mode di volo non viene mantenuto, è totalmente inutile continuare, non ti torna?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:22   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Carissimo, te l'ho già spiegato
Devi adeguare il mode del tuo secondo heli, a quello che hai usato in precedenza col primo modello..
Altrimenti,l'esperienza passata, sarà resa completamente vana..

Si acquistano diversi modelli,uno più difficile dell'altro, al fine di poter progredire con l'apprendimento..Ma se il mode di volo non viene mantenuto, è totalmente inutile continuare, non ti torna?

proprio cio' di cui chiedevo conferma: infatti avendo fatto 1 annetto in mode 2 adesso non vorrei buttare alle ortiche tutto per ricominciare, Ma come al solito sara' una lotta modificare la tx che ho in mode 1 :-(

(senno' aspetto un po' e mi compro una tx nuova in mode 2!)
Vecchio 06 gennaio 08, 21:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
proprio cio' di cui chiedevo conferma: infatti avendo fatto 1 annetto in mode 2 adesso non vorrei buttare alle ortiche tutto per ricominciare, Ma come al solito sara' una lotta modificare la tx che ho in mode 1 :-(

(senno' aspetto un po' e mi compro una tx nuova in mode 2!)
Mah, senti..due ragazzi mi hanno detto di aver modificato il mode della radio in 5 minuti...quindi tanto difficile non dev'essere
Vecchio 06 gennaio 08, 21:50   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mah, senti..due ragazzi mi hanno detto di aver modificato il mode della radio in 5 minuti...quindi tanto difficile non dev'essere
intanto ti becchi

poi:
avessi io quelle manine che aveva il commesso(!) del negozietto lassu' dov'ero prima..... solo vedere saldare cose che ... ccecato come sono neppure vedevo
Vecchio 06 gennaio 08, 22:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
intanto ti becchi

poi:
avessi io quelle manine che aveva il commesso(!) del negozietto lassu' dov'ero prima..... solo vedere saldare cose che ... ccecato come sono neppure vedevo
Era un cinesino?
Vecchio 07 gennaio 08, 00:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Sono d'accordo con quello che dice Alexx, ma nel mio caso ho preferito 'convertirmi' al mode 1.
In breve tempo mi sono 'adattato' al mode 1 e probabilmente modificherò l'rc del walkera 5#8 dal 2 all'1.
Non avevo una enorme esperienza, quindi è stato facile
Probabilmente se volassi da un anno in mode 2 cercherei di continuare così.
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
per esempio:
http://cgi.ebay.it/RC-SYSTEM-simulat...QQcmdZViewItem
andrebbe bene?

(P.S.
quoto Alexx da altro 3d:
"...Carissimo, dammi retta, converti il mode della radio.
Se hai già esperienza con un mode è giusto che tu lo mantenga....." e si parlava sempre del CP PRO.
Ora, come al solito, sembra che non sia cosi' immediato cambiare il mode della radio.
Ho trovato uno che ha semplicemente scambiato i pozzetti con le levette e dice che va alla grande.
Supponendo che i cavetti siano sufficientemente lunghi, ok, ma non mi risulta che col semplice scambio si ottenga l'altro mode. (per il gas si', ma per il movimento dx-sx non mi pare). o no?

Quaccuno ha tentato questa modifica?
purtroppo si mongolfino...il lo dovuta fare sia sul 5#8 sia sul blade cp perche erano entrambi mode1...e io invece volo con mode2...quindi sul blade cp ho dovuto invertire con una saldatura lo stik del gas e quello del piatto...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 01:03   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
puree io l'ho fatto sul 5V4 e non ho avuto problemi..
circa 10 minuti..
è piu il tempo che si impiega a svitare le viti che altro..
bisogna controllare dove vanno i fili segnarli e poi invertire quello del passo con l'inclinazione in avanti, e il gioco è fatto.
per mia fortuna i fili del walkera erano ad innesto e non saldati.
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 01:29   #30 (permalink)  Top
Sospeso

ok, grazie a tutti e a Fedor60 puo' darsi che gli rompero' un po' le scatole quando sara' il mio turno. grazie in anticipo :-) )

-
Leggo inoltre che dicono che per cominciare sarebbe meglio montare pale piatte (nella parte inferiore), in modo da renderlo + facile. Qualcuno ha provato? Se si', quali sono queste pale piatte?
Rispondi

Bookmarks