12 gennaio 08, 00:49 | #21 (permalink) Top |
User |
ciao nella foto che hai inviato, hai un piccolo problema. hai presente dove hai scritto servo al contrario..? subito dietro se guardi hai una specie di dado che ha una vite... cmq quel dado deve essere il piu basso possibile.. vedi foto walkera originale..
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
12 gennaio 08, 00:52 | #22 (permalink) Top |
User |
non mi ricordo se ieri ti avevo spiegato la regolazione delle pale... hai guardato che siano perfettamente allineate quando dai gas? non ti preoccupare che l'eli sta abbastanza fermo anche a 20cm.. è questione di regolazioni e pollicino.... vedrai che piano piano ....
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
12 gennaio 08, 01:17 | #23 (permalink) Top |
User |
ciao sto caricando ora un video.. come vedi si puo fare.....ci vuole pratica e tanta pazienza... e poi io non ho tante ore di volo....avro al max con questo elicottero 1 ora..con il 5V4 un altra ora... segui passo passo tutti i consigli che ti sono stati dati , controlla che l'elicottero sia perfettamente bilanciato " dalle pale del rotore al corpo".. .. ecc. appena è pronto vi posto il link..
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
12 gennaio 08, 01:36 | #24 (permalink) Top |
User |
questo è il primo... ci metto un pa a partire ma dentro casa non parto mai al max ...sai sbattere e rompere una pala ci vuole poco.. http://www.youtube.com/watch?v=9YvCQ1AvPlY
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
12 gennaio 08, 04:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
a 1 mt di altezza avrai modo di arrivarci ... è molto + facile che stare a 5/10 cm ... ma provando 5/6 scariche di batteria a stare a 10/20 cm quando ti alzi avrai gia un po di "pratica" a te la caverai CMQ ci sn dei modi per poter rendere piu docile un eli ... nn ne sn sicurissimo , quindi chiedo ai piu esperti di confermare ... 1 accorciare l'innesto dei servi: i braccetti che comandano il piatto ciclico si agganciano nei servi in un supporto che dovrebbe avere una serie di fori ... se li aggangi nel foro piu vicino al fulcro di rotazione avrai movimenti + delicati ... e quindi specialmente all'inizio che per correggere con gli stick si danno correzioni "esagerate" ti da una mano 2 mettendo dei pesettini sulla flybar (e facendo in modo che sia ben bilanciata) dovrebbe darti un po piu di stabilita , quindi meno bisogno di correzzioni Ultima modifica di pablo000 : 12 gennaio 08 alle ore 04:46 | |
12 gennaio 08, 14:34 | #27 (permalink) Top |
User |
si confermo per il numero 1.. quando ho provato, l'elicottero in caso di sbandata , o imbarcata, non so il termine piu giusto, l'elicottero rispondeva piu dolcemente.. praticamente dovevo usare un 50% in più di stick. poi dopo un tentativo , mi sono reso conto, che non mi piaceva e sono tornato alla configurazione originale, piu precisa e piu veloce, con il difetto che se prendo paura e mando lo stick tutta da una parte l'eli, si inclina pericolosamente e spacco tutto. mentre con la configurazione piu morbida , questo non succedeva... i gusti son gusti..
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
12 gennaio 08, 15:46 | #28 (permalink) Top |
User |
grazie per i consigli!! il fatto è che l'eli a me va in tutte le direzioni!!magari fosse stabile come nei video!! Per abbessare quel dado devo svitare la vite a brucola che ha sul lato?oppure si usa un altro procedimento? Cosa ne dite delle misure che vi ho inviato? possono andare?
__________________ La vita è una tempesta...prenderlo in culo è un lampo. (non è volgare è la realtà) |
12 gennaio 08, 15:53 | #29 (permalink) Top |
User |
Sono assolutamente sicuro che non dipende più di tanto dalle regolazioni,che dovrebbero essere più o meno ok, ma dai tuoi pollici.. Fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, io avevo degli ENORMI problemi a tenere in hovering il mio heli classe 30,che rispetto a quello è moooolto più stabile..viguriamoci con un piccolo elettrico.. Comunque non mollare, credimi all'inizio è dura, ma guarda dopo tanto impegno,che cosa sono riuscito a fare... http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv Eppure avevo solo una manciata di mesi di esperienza, ed in questo video i miei pollici si muovono già velocissimi..non credere che stia fermo da solo! Devi correggere continuamente! |
12 gennaio 08, 16:46 | #30 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
sono d'accordo con alex zeta... tutto dipende dai pollici perchè noi principianti non abbiamo l'istintività dei piloti già navigati! Ci mettiamo una frazione di secondo di più ed è già troppo. Se vai in un campo di volo poi ti accorgi che i piloti non stanno un attimo fermi con gli stick, soprattutto in hovering. Non pensare che basta che calibri tutto con i sub trim: quelli ti aiutano con delle micro (e sottolineo micro) regolazioni del piatto quando questo non è lineare alla perfezione. Il tuo, a mio avviso non lo è. Non perchè io sia un Dio, ma perchè ho fatto gli stessi tuoi errori ed ho imparato che i servi, il piatto e tutta la meccanica di un eli deve essere precisa come quella di un elicottero vero. Devi sempre controllarla prima di volare e quando hai finito. Per dirtene una: stavo imparando a fare hov. a 20 cm da terra e poi sono atterrato un po' più duro ripsetto le altre volte (ti premetto che sulle pale ho un +3). Siccome non avevo controllato TUTTO ci ho riprovato il giorno dopo crashando completamente l'eli perchè avevo storto l'alberino del rotore di coda nella caduta da 20 cm del giorno prima. Se controllavo potevo intervenire e non crashare. Io sono stato molto ad ascoltare i consigli di alexzeta, mirav, roxy_ita e tanti altri e continuo tutt'ora a dare ascolto e a leggere sui post. E' una passione che ti infuoca e che ti fa fare delle cose che non credevi fosse nel tuo DNA. Questo fino a quando non lo porterò in hovering decentemente, almeno. Ci vuole tanta pazienza e tanto tempo...ma piano piano si va lontano... A mio avviso regolerei ancora una volta il piatto: che sia il più preciso possibile. Controllerei che le squadrette dei servi stiano tutte a 90° quando accendi l'eli con la radio a gas giù (anche il suo trim), misura anche il passo delle pale: all'inizio metterei +3° e poi tanta voglia e tanta pazienza. Io ho cominciato con i saltelli del coniglio... Cerchi di tenerlo in volo stazionario a ca. 20 cm e poi atterri delicatamente. Dopo 15 giorni sono riuscito a tenerlo bene in hovering per 2 minuti. Tieni conto che l'eli per sua natura non è stabile e necessita di continue correzioni. Io non ritenevo fosse così ed ho avuto un conto piuttosto amaro! Ma poi la passione e la costanza pagano. Questo è un mio consiglio, che di sicuro è opinabile. I più esperti lo troveranno forse azzardato detto da un principiante, ma è quello che a me hanno detto prima di te; e mi sta facendo fare hov. Prima, e scusami il termine, mi cagavo addosso! Ciao e facci sapere!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Principiante chiede aiuto!!! | Simfender | Elimodellismo Principianti | 2 | 06 gennaio 08 02:31 |
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico | Giulio78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 29 dicembre 07 19:47 |
principiante chiede aiuto | ghiro | Elimodellismo Principianti | 14 | 15 novembre 07 13:39 |
cosa ho rotto? (principiante chiede aiuto) | Maic76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 17 ottobre 07 17:03 |
Principiante chiede aiuto | marco69 | Elimodellismo Principianti | 8 | 01 febbraio 07 23:13 |