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Vecchio 05 gennaio 08, 11:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maugiord
 
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Graupner Micro 47G (e Walkera 22E)

Ciao a tutti, sono un "bambino" di 46 anni appena compiuti (ma non si direbbe, visto le cavolate che continuo a fare... )
Dopo aver minato il mio futuro finanziario a 12/13 anni con costosissimi aereomodelli VVC ho pensato di essere diventato adulto ( ) ed ho "definitivamente" deciso di fare cose più consone (un paio di mogli, un paio di attività, poco sport ed una splendida figlia... ).
Da qualche giorno, forse a seguito di qualche trauma, sono tornato a "sbavare" per i primi amori.
Per farvela breve, in 48 ore sono diventato il fortunato proprietario di un Graupner Micro 47G e di un Walkera 22E.
Tutto questo PRIMA di leggere alcunchè..... (ve l'ho scritto che sono solito fare cose incompensibili.... ).
Poi ho trovato questo forum e letto con curiosità ed ammirazione i vari Cadal, AlexxZeta, Ricki MHR, Ranox.
Diciamo subito che ho capito che "dovrei" lasciare il Walkera nella scatola (le intenzioni sono quelle ma sono instabile peggio di lui.... ), qualcuno mi può dare qualche consiglio per ben cominciare con il Graupner 47G?
Ci sono delle tarature da fare?
Che esercitazioni fare?
Ecc. ecc.
Vi prego, data l'età, tanta tanta ed ancora tanta pazienza.....

maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:24   #2 (permalink)  Top
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settaggi

anche se non un prodotto da noi distribuito,ma comunque un elicottero,ti lascio il numero del nostro centro assistenza 0185/1871730 (dewil.it)
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da maugiord
Ciao a tutti, sono un "bambino" di 46 anni appena compiuti (ma non si direbbe, visto le cavolate che continuo a fare... )
Dopo aver minato il mio futuro finanziario a 12/13 anni con costosissimi aereomodelli VVC ho pensato di essere diventato adulto ( ) ed ho "definitivamente" deciso di fare cose più consone (un paio di mogli, un paio di attività, poco sport ed una splendida figlia... ).
Da qualche giorno, forse a seguito di qualche trauma, sono tornato a "sbavare" per i primi amori.
Per farvela breve, in 48 ore sono diventato il fortunato proprietario di un Graupner Micro 47G e di un Walkera 22E.
Tutto questo PRIMA di leggere alcunchè..... (ve l'ho scritto che sono solito fare cose incompensibili.... ).
Poi ho trovato questo forum e letto con curiosità ed ammirazione i vari Cadal, AlexxZeta, Ricki MHR, Ranox.
Diciamo subito che ho capito che "dovrei" lasciare il Walkera nella scatola (le intenzioni sono quelle ma sono instabile peggio di lui.... ), qualcuno mi può dare qualche consiglio per ben cominciare con il Graupner 47G?
Ci sono delle tarature da fare?
Che esercitazioni fare?
Ecc. ecc.
Vi prego, data l'età, tanta tanta ed ancora tanta pazienza.....


Eccoti un paio di consigli sul 47G da un bambino più piccolo di te (40 anni ancora da compiere!).
Se hai una stanza un po' spaziosa allenati lì, perchè questi modelli risentono moltissimo del vento.
Per prima cosa metti l'eli di coda e fai qualche piccolo balzello, tanto per prendere confidenza con il comando del motore.
Appena te la senti alzalo di 30-40 cm e prova a vedere come si comporta; la prima cosa da regolare é il trim della coda, deve stare più ferma possibile.
Fatto questo cerca di trimmare cabra e alettoni in modo che l'eli stia più fermo possibile.
Se devi muovere troppo i trim é il caso di regolare un po' i leveraggi del piatto ciclico, che teoricamente deve essere orizontale.
Almeno inizialmente ti consiglio di tenere l'eli un po' picchiato, in modo che tenda ad andare in avanti; se va indietro é molto più facile incasinarsi coi comandi.
Fai qualche prova e facci sapere come va.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maugiord
 
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Originalmente inviato da Raviator
Eccoti un paio di consigli sul 47G da un bambino più piccolo di te (40 anni ancora da compiere!).
Se hai una stanza un po' spaziosa allenati lì, perchè questi modelli risentono moltissimo del vento.
Per prima cosa metti l'eli di coda e fai qualche piccolo balzello, tanto per prendere confidenza con il comando del motore.
Appena te la senti alzalo di 30-40 cm e prova a vedere come si comporta; la prima cosa da regolare é il trim della coda, deve stare più ferma possibile.
Fatto questo cerca di trimmare cabra e alettoni in modo che l'eli stia più fermo possibile.
Se devi muovere troppo i trim é il caso di regolare un po' i leveraggi del piatto ciclico, che teoricamente deve essere orizontale.
Almeno inizialmente ti consiglio di tenere l'eli un po' picchiato, in modo che tenda ad andare in avanti; se va indietro é molto più facile incasinarsi coi comandi.
Fai qualche prova e facci sapere come va.
Grazie, sapevo di poter contare sul vostro aiuto (mi riferisco anche a dannyruini).
Appena mi arriva il TK riprovo (sono già partiti, outdoor, 3 pale su 4.... )
Mi devo mettere in coda, giusto?
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 09:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maugiord
Grazie, sapevo di poter contare sul vostro aiuto (mi riferisco anche a dannyruini).
Appena mi arriva il TK riprovo (sono già partiti, outdoor, 3 pale su 4.... )
Mi devo mettere in coda, giusto?
Sì, almeno all'inizio é meglio che l'eli stia di coda davanti a te, poi quando avrai assimilato i comandi dovrai allenarti a pilotarlo anche di muso e di lato.
Se non vuoi fare danni vola basso e lontano da ostacoli.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
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