27 aprile 05, 23:12 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ho deciso dopo molta titubanza di provare a pilotare il Caliber come l'aereo, coda e cabrapicchia sulla sinistra e gas passo e alettoni sulla destra. La domanda è questa, la mia radio mc22 graupner impostata in mode 1 capisce da sola le varie miscelazioni gas passo ruotino colettivo ecc ecc o debbo impostale io? Per le varie escursioni è intuitivo, ad esempio la curva del passo è automatica? Bhe per ora le istruzioni del caliber le ho lette e capito ben poco, domani mi accingerò a leggere quelle, tradotte da topo gigio, della radio e vedrò. Per pietà non abbandonatemi!! Vi ringrazio per la bontà ciao Stefano |
28 aprile 05, 10:41 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
A parte quella del passo/motore ora la tendenza e' che miscelazioni sono quasi sempre tutte disattivate, cmq vanno sempre impostate dall'utente i valori di default non vanno quasi mai bene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 aprile 05, 10:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Forse dovresti chiederti se la tua radio sa che tipo di piatto ha l'elicottero. Non conosco la mc22, ma se ha programmi specifici per heli, devi scegliere la configurazione adatta del piatto; in questo caso le miscelazioni (alettoni, cabra) 'dovrebbero' essere automatiche. La miscelazione motore, rotore di coda la devi impostare tu, ma se non usi il giroscopio(improbabile).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 aprile 05, 19:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ciao Gino, Non conosco il software della MC22, ma se come presumo è simile a quello della MX22, dopo aver impostato la configurazione o il numero dei servi del piatto, devi disabilitare la miscelazione Gas--> rotore di coda che la radio ti mette in automatico e che in genere è settato su +/- 30%. Questa miscelazione ti va ad influenzare il passo del rotore di coda e manda di conseguenza a puttane il segnale del giroscopio. Per fare la disattivazione, devi andare sul menù miscelazioni elicottero, trovare la miscelazione di cui sopra e regolare i settaggi in modo che in qualsiasi posizione dello stick la curva, anzi la linea sia sempre al centro. Per la curva del passo e del motore invece, devi fare in modo che con lo stick al centro l'elicottero rimanga in hovering senza far urlare il motore ma neanche senza farlo andare sotto sforzo. |
Bookmarks |
| |