04 gennaio 08, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Venaria
| Informazioni su Li-Po
Ciao, volevo chiedervi delle info sulle batterie Li-Po, caratteristiche, caricabatterie, ecc. ho una batteria Li-Po del walkera 35 mi date un consiglio su quale caricabatterie utilizzare? Grazie |
04 gennaio 08, 16:56 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sono sensibili al freddo, infatti se vedi degli utenti non sapevano perchè il volo durava così poco... bisogna tenerle al calduccio (in tasca o vicino ai bochettoni dell'aria calda in auto) e poi la si monta sul modello e si vola... Non vanno scaricate troppo altrimenti si rovinano e non puoi più recuperarle, non vanno nemmeno sovracarricate ma se si devono conservare senza rovinarle bisogna tenerle al 75% della carica circa. Hanno bisogno di una bilanciatura delle celle, alcune in ogni ciclo, altre anche dopo 4/5 cicli. Io le bilancio ogni volta... di sicuro non le fanno male! Se vai nella sezione "batterie e Caricabatterie" trovi molte cose: come conservare perfettamente le lipo.. ecc. non soffrono di "effetto memoria" e quindi non hanno bisogno di cicli per farle tornale alla piene capacità! Quando sono nuove hanno bisogno di un piccolo rodaggio per non accorciargli la vita.... Io utilizzo il caricabbterie della walkera! Carica e bilancia con lo stesso apparecchio... non costa tanto... ma... nella confezzione non era incluso anche il caricabatterie? | |
04 gennaio 08, 17:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Venaria
|
si era incluso un carica batterie, ma dato che ho anche la Ni-Mh non sapevo se quello va bene, e quello banale con la presa a parete 220V ed il cavettino stiamo parlando della stessa cosa? (mi sembra un po' troppo semplice come carica batterie Li-Po) la mia batteria e 11,1V 1250mAh Ultima modifica di Wolf76 : 04 gennaio 08 alle ore 17:18 |
04 gennaio 08, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Erogano corrente a go go...e bisogna ricordarsi di staccare la spina in tempo altrimenti si rischia di dare fuoco alla casa Ragazzi, occhio che le lipo se gonfiano e scoppiano,fanno un bel botto, e soprattutto delle fiammate di 2 metri..!!<_< | |
04 gennaio 08, 23:21 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
scherzo! | |
Bookmarks |
| |