18 gennaio 14, 22:00 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Mi fa comunque piacere sentire che a Torino ci siano campi dove volano tanti Elicotteri,a Roma penso molti di meno...solo .tanti Eliccotteristi Sciolti per i Campi.... Poi più di tanto non ho cercato a Roma..... Buon divertimento a tutti
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
18 gennaio 14, 22:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Torino
|
A San Francesco, anni fa c'erano dei personaggi che volavano con gli elicotteri. Io ho imparato a pilotare lì gli aerei. Personalmente preferisco pilotare in un campo attrezzato, con i giusti spazi e la giusta copertura assicurativa. Quando svolazzavo con il coassiale lo facevo nel giardino di un amico, ma adesso che ho deciso di cercare qualcosina di più tornerò sicuramente al campo. |
19 gennaio 14, 13:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Il fai da te quando voli porta solo all'abbandono,alla lunga,per i continui insuccessi dovuti ad una miriade di cose che se vicino ad altri esperti puoi superare rapidamente . Buon divertimento Per questo però sono polemico quando nei Campi poter volare con gli Eli è sempre impresa difficile una forma di Razzismo diventa !
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
19 gennaio 14, 13:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Al Fontanone l'elicotteró non si puó nemmeno tirare fuori dall'auto. Testuali parole dettemi da uno del direttivo 2/3 anni fa.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
19 gennaio 14, 15:18 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Sarebbero parole sante le tue, se esistessero campi volo dove potersi confrontare, avere vicino esperti che ti seguano, o, quantomeno, ti diano una mano, ecc. ecc. Mai visti nè sentiti però. Ultimamente leggo che alcuni vogliono mollare perchè non hanno scuole di volo in zona. Ma servono? Forse ad accelerare i tempi, ma con impegno e costanza, si ottengono ottimi risultati anche da soli. Credo che oltre il 90% di persone che volano molto bene, non abbiano mai seguito una scuola di volo. Il simulatore è la migliore scuola di volo. Noiosa, ma a costo 0 o quasi. Ovviamente, io una mano la darei volentieri a tutti, purchè non sia in scuola di volo... Di quella ne avrei ancora bisogno, e parecchio, avendo una profonda allergia al sim! Ma se aveste problemi di settaggi e simili, ben volentieri! Ah, Ivrea. | |
19 gennaio 14, 15:40 | #27 (permalink) Top |
|
Quando ho iniziato io, nel lontano 1994, non c'erano tutti gli aiuti di oggi. Quindi mi sono fatto la mia bella scuola con il doppio comando, mi hanno insegnato la messa in moto e la carburazione dei motori e tutto ciò che era necessario sapere. L'unica pecca dei vari campi di volo che ho frequentato è stata la totale assenza di "corsi" di costruzione. E' forse vero che sono cambiati i tempi e le tecnologie da quando ho iniziato io, infati non nego di aver iniziato con gli elicotteri in modo totalmente autonomo. Una cosa di cui sento la mancanza, in realtà è qualche posto al chiuso dove svolazzare in inverno, magari la sera, facendo 2 chiacchere e passare il tempo in compagnia. |
19 gennaio 14, 16:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Oggi la difficoltà sta magari più nei sistemi flybarless e loro settaggi. Al chiuso, non so, a me mette molto timore. In una palestra, vedo al massimo un 450. Sarà che ho visto cosa può accadere all'aperto... | |
19 gennaio 14, 16:25 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho avuto parecchi amici che si sono fatti prendere dal fascino della macchina rc a scoppio e nonostante fossero pieni di buona volontà e istruzioni per l'uso, non riuscivano a combinare niente di buono. Diciamo che l'avvento delle nuove tecnologie ha semplificato un po' il mondo di chi si vuole avvicinare al modellismo. Al chiuso secondo me, non dovrebbe essere male. Ovviamente con modelli di dimensioni adeguate al luogo. Credo che in una palestra di dimensioni normali sia possibile riprodurre un campo, con pista, box etc..alla fine è solo questione di regolamentare il volo. | |
Bookmarks |
| |