Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 14:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settra8

Data registr.: 20-11-2007
Dopo il Wakera 5#8 che eli?

Ciao a tutti ho un walkera 5#8 e ormai riesco a farlo volare tranquillamente e anche quando qualcosa non torna riesco senza problemi a capire il problema e aggiustare...

Ora vorrei passare a un modello con rotore di coda rimanendo sempre nel campo dell'elettrico però.

Stavo pensando a uno di questi:

T-REX 450 S
T-REX 600 (usato)
oppure aspettare un pò e vedere come va il 500...

Sapete darmi consigli? anche su altri eli va bene.

Grazie, Alessandro.
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
secondo me col 600 faresti un bel balzo in avanti, secondo me eccessivo (e un parere personale), piu che altro per le dimensioni, e per i lfatto che rispetto al 5-8 hai il rotore di coda e la cosa si complica, guidare un coassiale e guidare n ely con motore di coda e passo variabile e una cosa molto diversa ( il coassiale e autostabile, l'altro no). se hai qualcuno a cui appoggiarti che ha gia esperienze con eli grossi allroa vai col 600 (che vola benissimo, e per le sue dimensioni e moloto stabilie).
se sei da solo e devi imparare da capo (alla fien col coassiale ti fai solo un'idea di come si vola) io andrei col 450, piu piccolo, ok anche piu nervoso (per le dimensioni) ma in caso di problemi e un pochino meno pericoloso.

poi molti consigliano addirittura di inizare con lo scoppio e conosco un ragazzo che ci vola con l oscoppio (un raptor 50) e vola molto bene ma con 120cm (circa nn so di preciso) di apertura "alare" incute una certa riverenza, anche se poi come da sua impressione risulta molto piu facile di uno piccolo (pero lui e passato prima dal 450 e si e fatto i pollici con quello).

per finire (come sempre mi dilungo) io andrei col 450, piccolo ti diverti lo puoi usare trasportare con piu facilita, ed essendo un pochino piu nervoso ti fai bene i pollici e prendi bene dimestichezza col volo.

io ne ho passati vari (vedi la firma) nn sono un esperto, ma adeso col df60 mi trovo bene (beh poi io nn ho spazio per uno piu grosso, anche se mi paicerebbe..)

(ripeto opinione personale)

ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settra8

Ciao inanzitutto ti ringrazio per la risposta...

Devo dirti che si, tra tutti anche io ero piu propenso verso il 450 per le dimensioni piu "comode" e per il prezzo minore...oltre che per il fatto "paura", sono da solo non conosco nessuno che mi posso insegnare.

Lo scetticismo che ho verso i motori a scoppio è che dovrei andare a spendere altri soldi tipo il kit per accensione cose cosi ho capito bene?e poi mi sembrano piu comodi gli elettrici.
Vecchio 03 gennaio 08, 22:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh per il fatto spesa alla fine siamo li, nel senso se vai a contare il prezo delle lipo (una decente siamo sui 50-60€, lipo da 2000mah con 20c di scarica a 11.1v) piu stabilizzatore buono (fai subito un acquisot buoo per caricabatterie e stabilizzatore o equalizzatore, e li siamo sui 150€, nuovo), di batterie te ne servono mediamente due (magari una scarsa per le prove ma una decente se no nn fai piu di 15 minuti di hovering, poi dipende dal consumo).
con uno a scoppio hai il costo fisso del motorino di avviamento (che se nn erro e poco meno di un caricabatterie equalizzato per le lipo) e il combustibile (li nn so ma se nn ricordo male tipo un litro di miscela apposta la paghi circa 20€, ma nn vorrei sbagliarmi), e con un litro di miscela ci fai motli voli.
c'e da tenere conto che lo scoppio va pulito perche si riempie di olio, ed e un po piu pericoloso (a mio avviso), pero e molto piu "eccitante" perche e come uno vero.
quindi a livello di costo siamo li, forse ora come ora e ancora piu economico lo scoppio, pero per un ely a scoppio devi stare su un classe 50 (tipo il trex 600) di piu piccoli penso si che esistano ma nn so.

in definitiva vai di trex 450, cerca in giro per bene, nn so consigliarti molto (io appunto ho un df60 della walkera) quello che ti posso dire e che gia di base nn e affatto male, e lo puoi poi personalizzare parecchio.
prenditi una radio buona (io ho una graupner mx12 e mi trovo benissimo, e molti miei colleghi hanno la stessa radio, su 4 abbiamo 4 mx12, e 3 con la stessa frequenza....) ma ce ne sono molte, vedi futaba hitec, etc..quello che ti posso consigliare sulla radio e di provarla o quantomeno vederla, io ho provato una futaba exp6 (una radio base) e nn mi piaceva, ho visto la f7 ed e bella, ma nn mi ci sono trovato con l'impugnatura (senzazione mia personale).

prendi un caricabetterie buono che puo essere gia con equalizzatore integrato che con equalizzatore esterno (dipende da te, io ho l'integrato, una copia dell'Imax 5, e mi trovo bene) magari con schermo cosi da vedere la tensione delle varie celle.

e prendi o fatti un bel trainig kit (le 4 palline da ping pong con due aste di carbonio da 2 mm lunghe 50 incrociate sotto l'ely, inizialmente prevengono molti danni)

penso di averto dato varie info
se ho sbagliato correggetemi
(chi piu ne sa e sempre ben accettato, e noi siamo qui per carpire i vostri consigli)

ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono perfettamente daccordo.
Sicuramente il pilotaggio di un heli di grandi dimensioni,come il trex600,risulta più facile, ma bisogna necessariamente considerarne anche i costi di esercizio e più che altro,il fattore la pericolosità.
Vai sul 450.
Se ben settato,anch'esso è molto stabile.
All'inizio dovrai impegnarti molto,è innegabile,ma vedrai che dopo un pò..volerai alla grande
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 00:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settra8

Bene allora inizio a guardarmi in giro un pò per i 450 S

Ho dato un occhiata a un negozio vicino casa mia e ho fatto una spece di lista...

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5714
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2607
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5038 x2
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2617 x3
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5137
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5896

In tutto cosi però andrei a spendere 1000€ cosa consigliate per limare un pò il tutto?

Grazie!
Rispondi

Bookmarks