02 gennaio 08, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007
| Riviste Modellismo
Un saluto a tutti . Sono un appassionato di automodellismo dinamico a scoppio. Mi affascina parecchio l'elimodellismo a scoppio e sono intenzionato a realizzare un motore stellare .Possiedo un tornio di precisione e sto costruendo una fresa cnc. Sapete indicarmi se esiste qualche libro / testo che spieghi la costruzione di tali motori,o dove reperire del materiale? Intendo inoltre sottoscrivere l'abbonamento alla rivista "modellistica international". Secondo voi e' una rivista di modellismo valida o c'e' di meglio? Grazie della vostra disponibilita' A presto. |
03 gennaio 08, 00:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Modellistica International, dopo un periodo di... come dire, "pochezza" di contenuti (a mio parere, ovviamente), ha riacquistato molto "spessore". Ergo dico che vale la pena abbonarsi. Poi ovviamente c'è anche Modellismo coi suoi annuari (www.edimodel.com), che invece non ha mai deluso, non delude e, considerando il "ceffo" che la dirige, non deluderà MAI! Concludendo, ti conviene abbonarti ad entrambe, anche perchè le divori subito e una sola non ti basta (specie se, come me, hai l'abitudine di riservarti le letture preferite per le sedute sull'Aureo Trono ) Ciauuuuu | |
03 gennaio 08, 01:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,a mè le riviste italiane fanno pena per non dire schiffo,pochi articoli e sempre la stessa pubblicità ,pertanto compro solo riviste straniere come fly rc ely,mrc che costano quanto quelle italiane,hanno 200 pagine in più,e trovi un sacco di pubblicità con tanto di prezzi di ogni modello in commercio e i migliori negozi a livello mondiale e che prezzi?piene di recensioni decisamente migliori come contenuti ,la mia è una considerazione puramente personale ovviamente
|
03 gennaio 08, 08:10 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Quoto raffamarcord, (solo per quanto riguarda quella da te menzionata, l'altra non la conosco) non mi sembra abbia un gran spessore.... soliti articoli, solite prove, pochi articoli tecnici interessanti e per gli appassionati di eli un articoletto buttato li ogni tanto. Hanno piu spazio le barche e in passato i razzi che ogni mese avevano le loro 3-4 pagine.... incredibile.
|
03 gennaio 08, 15:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...chiaramente mi riferivo al panorama Italiano (e parlo da Aeromodellista, non ho dimistichezza con l' Heli). Poi c'è da dire che non tutti hanno dimistichezza con le lingue. Io leggo tranquillamente in Inglese e me la cavicchio in Francese, ma non tutti possono. Ciauuu |
03 gennaio 08, 16:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Se lo spazio è poco basta eliminare le decine di pagine (inutili e poco interessanti) dedicate agli incontri avvenuti mesi prima! Questa estate ho preso una bella rivista tedesca dove tra le altre cose ho trovato un test completo su vari pacchi batterie... è forse troppo impegnativo e noioso fare test di questo tipo? | |
04 gennaio 08, 13:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E per il tipo di pubblico e per le tirature in ballo, non potrebbe essere altrimenti. Allora se c'è carenza di articoli tecnici, buona parte della "colpa" è da ascrivere ai modellisti stessi che non propongono materiale alle riviste. Un esempio è stato il boom di articoli tecnici sul volo elettrico. I modellisti presi da quella ondata di novità (che poi novità non era) hanno riempito le riviste di articoli e progetti. Molti allora si sono lamentati che la rivista non dava spazio ai modelli a scoppio, ma la realtà era che di articoli per modelli a scoppio non ne arrivavano. Le riviste di modellismo - frase fatta e strafatta - sono fatte per i modellisti dai modellisti. Tutto quì. Ciauuuu | |
05 gennaio 08, 16:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007
|
Grazie ragazzi dell'intervento e dei preziosi consigli.Alla fine ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento poi vedremo... Per quel che concerne i motori radiali? Non c'e' nessuno che ha qualche informazione? Grazie a tutti Ciao |
Bookmarks |
| |