02 gennaio 08, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pescara
| Solito consiglio per gli acquisti
Ciao a tutti e ben trovati. Io sono un principiante che ha cominciato con un giocattolino lungo 15 cm il Fairy 609. Ora vi chiedo: 1 che differenza c'e' tra un coassiale e un non coassiale? 2 ho la possibilita di acquistare un m24 kyosho caliber che a me piace molto come estetica ma non so se magari puo' essere difiicile ... comunque mi costerebbe 290 euro in megozio che dite e' un affare? E sopratutto e' un buon prodotto? grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :-) |
02 gennaio 08, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ciao,un coassiale è un modello che utilizza due rotori sovrapposti e controrotanti x annullare la rotazione del telaio,mentre un eli standard utilizza un rotore in coda x ottenere lo stesso effetto...(concetto molto semplificato ma di base è questo) la differenza è che un coassiale è molto più facile,il rotore di coda oltre ad impedire la rotazione dell'intero eli in senso contrario a quello del rotore principale genera una spinta laterale verso il lato in cui il codino "soffia" con conseguente bisogno di correzione da parte del pilota. in definitiva x iniziare molti consigliano oltre al simulatore un eli coassiale,che ti farà prendere confidenza con i comandi(rimangono gli stessi dei modelli non coassiale)con però più facilità di pilotaggio. x ciò che riguarda il caliber non credo sia una gran bella idea,ho letto che di serie non vola,e se lo fa ha problemi (però non l'ho mai provato,quindi di più non ti so dire)prova a fare una ricerca sul forum,qualcosa uscirà di sicuro....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
03 gennaio 08, 00:22 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Mauro sei stato esaustivo oltre il dovuto probabilmente ti chiedero altre cose e spero di non essere molto pesante... Per quanto riguarda questo modello ho visto almeno 10 video su youtube dove appunto vola benissimo ed e' molto stabile .. comunque mi informero' ancora visto il prezzo non voglio fare cavolate . A presto. |
03 gennaio 08, 00:52 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Spendi 150 euri e voli a meraviglia, poi .... se la cosa ti prende, allora puoi passare a un modello + grande con rotore di coda e via!! I coassiali lolano belli precisi e se sbagli manovra ti perdonano molto, se cadi i danni sono sempre molto limitati e puoi utilizzarlo tranquillamente anche in casa!! ciao ElyTeo | |
03 gennaio 08, 07:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che sia uno dei prodotti più scadenti che kyosho abbia mai realizzato.... Fermati finchè sei in tempo | |
03 gennaio 08, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
pienamente d'accordo fai attenzione
__________________ | |
04 gennaio 08, 00:44 | #8 (permalink) Top |
|
Ragazzi vi ringrazio veramente tanto per tutti i vostri consigli ... il fatto e' che oltre al fatto che mi piace mi sono fatto probabilmente abbindolare dai tanti filmati su you-tube dove fanno vedere questo eli che vola a meraviglia ed e' molto stabile ... in piu' anche su questo forum ci sono molti possessori di M24 e ne sono entusiasti ... veramente sono combattuto ... ma credo di seguire il vostro consiglio . p.s. se avete altri consigli da dare sono qua magari altri modelli etc...... grazie ancora |
04 gennaio 08, 00:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
Non fidarti dei filmati che vedi su youtube<_< <_< non si sa mai se i modelli che vedi sono originali o modificati, magari con un'elettronica migliore . Ho visto dei filmati in cui il walkwra df36 faceva un hovering stabilissimo...nella realtà così come te lo vendono devi avere una buona mano per pilotarlo... |
04 gennaio 08, 20:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
| Citazione:
http://model.hirobo.co.jp/products/0302-901/index_e.htm | |
Bookmarks |
| |