01 gennaio 08, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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| Vibrazioni
Il mio Belt Cp quando do gas inizia a vibrare di brutto.Solamente se raggiungo il 60-70% del throttle si stabilizza e inizia l'hovering. Ho controllato che tutte le viti siano sia ben fissate, compreso la swashplate. Ora mi chiedo.Le pale devono essere un po' allentate e fin qua ci sono.Ma e' normale che si muovano su e giu' sul piano verticale o devono essere ben fisse sul piano orizzontale? Grazie BUON ANNO A TUTTI |
01 gennaio 08, 13:28 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ciao e buon 2008! | |
01 gennaio 08, 17:43 | #4 (permalink) Top |
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| belt cp
Le pale in teoria tenendo l'eli in verticale non si devono chiudere su se stesse ,quindi tienile morbide fino a quel punto,probabilmente adesso hanno bisogno di girare forte per stabilizzarsi,anche se non bisogna confondere una vibrazione "di brutto" quindi molto evidenti quando gira piano il modello per poi diventare "ad alta frequenza" ,quindi quasi non visibili,quando gira forte,quello che voglio dire e' che c'e' il rischio che vibri comunque quando gira forte ma non si vede distintamente ad occhi nudo.E' giusto stringere i due dadi autobloccanti delle pinze portapale,senza esagerare altrimenti potrebbe cambiare il comportamento in volo (cambi il grado di flappeggio delle pale) portando a pacco tutto il complesso manine,gommini,testa. saluti Daniele
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01 gennaio 08, 18:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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|
Danny,grazie per la tua risposta.Forse mi son spiegato male. Il problema non credo dipenda da quanto stringo o allento le pale. Il main blade clamp si muove su e giu e non riesco a capire se e'normale.Per intenderci di cosa parlo, onde evitare incomprensioni,allego la foto. Piu'giro i bulloni e piu'si fissa ma dopo un volo me lo trovo allentato di nuovo. Non e'un problema di comportamento in volo.Quando inizio a dare gas l'heli traballa finche'non raggiungo un 40% della potenza.Stessa cosa quando tolgo gas,sotto il 40%, mi traballa. Grazie |
01 gennaio 08, 19:07 | #6 (permalink) Top |
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| fissaggio
Arrivato a questo punto ti consiglio di cambiare i due dadi autobloccanti che probabilmente non tengono piu',nella speranza che e seguito di un crash o difetto di fabbrica non si sia deformata una manina da aver preso un gioco intollerabile dove si accoppia con i cuscinetti,...hai guardato lo stato di usura dei due gommini neri (or) del flappeggio?
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02 gennaio 08, 04:09 | #7 (permalink) Top |
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|
Oggi smonto il main clap..mi sorge il dubbio che l'asta sia storta (anche se mi riocordo di non aver fatto crash cosi' importanti).I due braccetti devono essere perfettamente orizzontali giusto?se li giro con le mani sembra che l'asta sia curvata.
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02 gennaio 08, 10:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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Allora,l'ho smontato e l'asse centrale era storto.Lho sostituito e cambiato i 2 gommini ner.iAlla fine niente da fare..l'heli traballa ancora quando gira al massimo 30%.Durante il volo non presenta alcun problema. Danny se stringo i dadi al massimo succede che dando gas le pale non si movono verso il basso perçhe' ovviamente la pressione e' troppa. Che soluzioni mi restano? Grazie |
02 gennaio 08, 20:29 | #9 (permalink) Top |
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| dadi
stringere a pacco i dadi non e' un bel lavoro inquanto annulleresti la possibilita' di flappeggio delle pale,mi viene da pensare che se si comporta correttamente in volo e' solo un problema delle pale che necessitano di girare forte per allinearsi,quindi a bassi regimi faticano a posizionarsi correttamente,prova ad allentarle un po',il traking e' corretto ?
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02 gennaio 08, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
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__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
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