![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2006
| Problema Walkera 36
Ciao a tutti! Un mio amico ha comprato un Walkera 36 e al primo volo questi è andato di lato e ha crashato su di un muro. Si è rotto l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia dell'elica di coda... Riparato questo danno gli ho consigliato di andare in un posto più grande dove non ci sia vento... dentro una palestra da basket! Oggi abbiamo provato e l'elicottero si solleva da terra...sbanda verso sinistra e poi senza toccare niente sbanda verso destra e se non lo fermiamo impatta su qualche muro. L'altezza non credo superi il metro...metro e mezzo da terra. Quello che siamo riusciti a regolare sono tutti quelle trasmissioni che ci sono nel rotore tramite un calibro abbiamo fatto in modo che fossero della stessa lunghezza (svitando o avvitandole). Se lo sbandamento avvenisse solo da un lato basterebbe regolare o trimmare dal radiocomando...ma visto questo comportamento non so cosa regolare.. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
hai controllato che il servo della virata , funzioni bene? io nel mio avevo dei fermi di ferro che stanno dentro a delle piccole " L" di plastica che si tiglievano e mi bloccavano il movimento dei bracetti. poi nel montare i vari conettori dei servi hai montato tutto bene? gyro , con, rotore posteriore , e i variu servi rimasti nella loro posizione giusta? il rotore di coda e perfettamante dritto visto da dietro? non so altro che chiederti,,... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
poi l'eli ha sempre bisogno di essere corretto,non sta a mezz'aria fermo da solo....sarebbe troppo facile.
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Bisogna capire se questo sbandamento è dipeso dalla vostra inesperienza nel pilotaggio,oppure da veri e propri problemi sull'heli. E' normale che un modello,se non corretto istante dopo istante, abbia la tendenza a traslare in tutte le direzioni.... Fatelo provare da un esperto,magari nelle sue mani, resta immobile ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() Caspita! Credevo che se un eli fosse perfettamente tarato dovesse sollevarsi da terra e rimanere fermo senza alcuna correzione! Ma negli eli reali è la stessa cosa? Cioè..i piloti devono correggere in continuazione sin dal decollo?? Non credo...o si? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli elicotteri radiocomandati vanno corretti...SEMPRE 3\4 interventi al secondo,è necessario dare la correzione in anticipo.... Quindi se correggi in ritardo,il modello..sbanda Devi acquisire istintività, è assolutamente indispensabile,serve allenamento.. Anche gli eli reali hanno bisogno di correzioni sul piatto, il pilota ha il compito di correggere in ogni momento,naturalmente i modellini sono ancora più nervosi.. Quando tale meccanismo diventa istintivo,lo fai senza pensarci, ti viene naturale...Devi solo allenarti.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
che batterie utilizzi? secondo me questo modello è stato concepito per volare a certi regimi, se cambi le impostazioni devi variare la sensibilità del gyro o ambiarlo con uno + sensibile! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riferirò al futuro pilota di elicottero i tuoi consigli! ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Tx Walkera e FMS | Pentium | Radiocomandi | 2 | 18 novembre 07 22:54 |
Problema Walkera 22e | Walker84 | Elimodellismo Principianti | 1 | 28 settembre 07 19:48 |
Problema walkera 5#8 | G.A.E | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 31 agosto 07 01:18 |
Problema con Walkera DF4 | VaSaV | Elimodellismo Principianti | 12 | 21 marzo 07 21:24 |
Problema con Walkera 36 | Snake_165 | Elimodellismo Principianti | 32 | 06 dicembre 06 02:11 |