30 dicembre 07, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Parma
| Consiglio acquisto primo elicottero elettrico..
Buon giorno a tutti, mi chiamo Silvio ed è la prima volta che scrivo sul forum Mi sono avvicinato da pochissimo all'elimodellismo e vorrei un aiuto da chi è più esperto di me (praticamente tutti) sull'acquisto del mio primo elicottero elettrico. Il fatto è che mi hanno regalato a natale uno di quei modellini piccolissimi, che funzionano malissimo... però ha scatenato in me una voglia di provare qualocosa di più impegnativo, (non troppo però ) Quest'estate ho provato per un paio di volte un E-sky robins r22 che mi è sembrato un gra bell'elicottero, molto stabile e facile da guidare. Adesso ho visto un paio di modelli che mi piacciono ma vorrei avere qualche vostro parere... ve li elenco.. http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-4CH-WA...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-BIPALA...sid=p1638.m118 http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-DRAGON...ayphotohosting http://cgi.ebay.it/Elicottero-radioc...sid=p1638.m118 Questi sono 4 modelli che mi sono piaciuti, ma sinceramente quello che più mi attira è il Lama V4 E-Sky.. Considerando che sto iniziando adesso e la cifra che intendo spendere non si discosta di molto da 100,00 sapete dirmi se i modelli che ho selezionato sono buoni? O magari sapete consigliarmi un 4 canali con un rapporto qualità prezzo migliore.. Ringrazio tutti anticipatamente. Silvio. |
30 dicembre 07, 21:58 | #3 (permalink) Top |
User |
io ti consiglierei l'HONEYBEE CP1 , e molto piu stabile del walkera 4 ed e' un bel modello
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
30 dicembre 07, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E lo distrugge dopo 2 minuti.... AMICO, ascoltami,qualsiasi coassiale, al fine dell'apprendimento,va benone... Ce ne sono alcuni migliori di altri, ma se il coassiale deve servirti SOLO x imparare,prenditi il più economico,in questo caso il 5g4 e festa finita..... I coassiali 5V8 e Blade CX2 sono x piloti un pò più esigenti, ma 100 euro non ti bastano, ci vuole qualcosa di più.. Successivamente penserai ad altri heli,fra cui il CP1 della esky che a mio avviso è molto carino e ti permette di progredire piuttosto velocemente.. | |
31 dicembre 07, 00:02 | #6 (permalink) Top |
User |
moddy ha detto una cosa giusta : sconsiglia un non coassiale , ovvero lo consiglia , ti sei confuso con il mio intervento !!!
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
31 dicembre 07, 10:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Parma
| Citazione:
Innanzitutto grazie a tutti per le celeri risposte. X AlexxZeta: Dunque mi sconsiglieresti l'acquisto di un E-Sky Lama V4?? Era il modello che ero intenzionato a prendere, anche perchè mi sembra molto simile al E-sky Robins r22 che ho gia avuto modo di provare. Grazie.. Silvio. | |
01 gennaio 08, 05:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: nemi
| Citazione:
| |
01 gennaio 08, 22:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Ramiuss????
LA mia media è giusta!!!! Ogni 5 giorni, in media, arriva la classica domanda Walkera 5V8 contro Esky Lama V3/V4. Alex va per il 5V8 più grintoso ed efficiente, Ramiuss (che qui non ha risposto, Ramiuss, dove sei?) risponde elogiando il più pacato Esky Lama V3. Qui l'ultimo mio link sull'argomento, solo per sorridere: http://www.baronerosso.it/forum/show...8&postcount=16 Credo che tutti abbiano capito che il 5V8 è migliore come prestazioni, non stento a crederlo conoscendo la pacatezza del Lama V3. Il fatto sta che i coassiali servono ormai per definizione come trainer iniziali (scusate il bisticcio di parole, tra trainer ed... iniziale, ma volevo rendere l'idea). La logica è: Passo 1: compro un coassiale RTF, imparo a volare, se mi piace passo a modelli superiori. Passo 2: mi piace l'elimodellismo, voglio inziare seriamente, compro l'elettronica; prima cosa una radio. Passo 3: Monto il mio Trex, Minititan, il mio Raptor, etc. (senza far torto a nessuno, ho citato solo tre esempi e tali rimangono) e nel frattempo volo in casa con il coassiale e faccio anche tanto simulatore. Prese queste affermazioni per vere e quasi scontate, il vantaggio del lama, a mio modestissimo parere, è che ci voli pure con la tua prossima radio del cuore, questo a tutto vantaggio della sinergia tra il pilota e la radio (aspetti puramente ergonomici: ti abitui alla posizione dei trim, dei tasti, sia con il coassiale che con il modello superiore che si andrà a comprare, impari ad usare bene il tuo radione che ti apparirà all'inizio un po' complesso, etc.). Questa è la mia considerazione dettata per lo più dal buon senso (il mio). Con il 5V8 ci voli solo con la sua radio. Poi lo sappiamo tutti che andando in là con l'esperienza passi da una radio all'altra e non ci fai neanche caso, ma all'inizio il principiante stacca gli occhi dal modello per cercare i trim, e non mi dite che non è vero!! Auguri!! Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
Bookmarks |
| |