Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 12:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Exclamation Cosa compro?

Ciao mi sono avvicinato da pochi giorni al vostro mondo e sarei interessato a comprare un elicottero .. ho letto i vostri post ma non sono riuscito ancora a capire granche'.....

1 ho capito che il 5 # 8 e' buono per iniziare ma sinceramente a me non piacciono gli elicotteri COASSIALI

2 a me piacerebbe poter utilizzarlo anche all'esterno dato che ho una bella casa con spazio in campagna...

3 arrivo da una tremenda delusione , la mia ragazza mi ha comprato su ebay un aereo f14 con doppia elica e radiocomando 2 canali tutto di polistirolo a 60 euro e al primo volo neanche ha provato di volare... distrutto e buono da buttare...

spero in delle risposte GRAZIE

PS: il mio msn e' andreagiacomini@hotmail.it
lo comunico perche' ho la possibilita' di dialogare con microfono e se qualcuno ne avesse voglia di dirmi qualcosa riguardo elicotteri da comprare , sarei molto felice.

Ultima modifica di Medusa Killer : 30 dicembre 07 alle ore 12:06
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

nessuno che mi risponde?
Vecchio 30 dicembre 07, 12:35   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer
Ciao mi sono avvicinato da pochi giorni al vostro mondo e sarei interessato a comprare un elicottero .. ho letto i vostri post ma non sono riuscito ancora a capire granche'.....

1 ho capito che il 5 # 8 e' buono per iniziare ma sinceramente a me non piacciono gli elicotteri COASSIALI

2 a me piacerebbe poter utilizzarlo anche all'esterno dato che ho una bella casa con spazio in campagna...

3 arrivo da una tremenda delusione , la mia ragazza mi ha comprato su ebay un aereo f14 con doppia elica e radiocomando 2 canali tutto di polistirolo a 60 euro e al primo volo neanche ha provato di volare... distrutto e buono da buttare...

lo comunico perche' ho la possibilita' di dialogare con microfono e se qualcuno ne avesse voglia di dirmi qualcosa riguardo elicotteri da comprare , sarei molto felice.
Ti tagli la testa la tua ragazza per averlo distrutto l'F14??
I coassiali sono i più semplici elicotteri rc che puoi trovare... ce ne sono di varie case: esky, walkera, hirobo (mi sembra)
SE non ti piaccioni i coassiali puoi iniziare con un'esky honey bee fp ma è con il rotore di coda e questo li fa fare la differenza con i coassiali. Io ho iniziato con quello ma ho avuto un po di difficoltà! Se ti piace molto quello comprati subito dei ricambi perchè è impossibile non distruggerli da un prinicipiante! Ci faccio un po di volato e hovering... qualche volta faccio hovering in salotta ma frontale poi... lo rigiro
vedi te! Vedi questa immagine!
Cosa compro?-hb41.jpg
ciaoooooooo
Vecchio 30 dicembre 07, 12:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Anche io sono nuovo..ti posso dire che ho il 5 # 8 da due giorni e mi sto trovando bene..
quello che mi affascina è la possibilità di modificarlo, vorrei inserire anche un rotore di coda usando i servi che ci sono già ;) credo sia fattibile

Ascolta comunque chi conosce questo mondo meglio di me..

si parla bene del e-flite blade cx 2

Ultima modifica di yuzaman : 30 dicembre 07 alle ore 12:57
yuzaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da yuzaman
Anche io sono nuovo..ti posso dire che ho il 5 # 8 da due giorni e mi sto trovando bene..
quello che mi affascina è la possibilità di modificarlo, vorrei inserire anche un rotore di coda usando i servi che ci sono già ;) credo sia fattibile

Ascolta comunque chi conosce questo mondo meglio di me..

si parla bene del e-flite blade cx 2
ciao probabilmente si puo fare ma avrai dei problemi..
per primo dovresti modificare la coda. non adatta a tenere un servo o un motirino. troppo delicata. poi hai due rotori principali. ne dovresti eliminare uno.
per il primo problema si puo rissolvere montando questi upgrate dell e-sky v3,dovrebbero essere combattibili.

costo operazione 30 euro..
ora devi trovare il motore per il rotore di coda e sistemarlo a dovere "cosa assai difficile.
per il secondo problema eliminando un motore e due pale dovresti avere un solo un rotore, ma penso che un solo motore non c'è la farebbe.
dovresti comprarti una nuova ricevente per collegare il motore di coda"o meglio per il segnale del rotore". perchè l'originale ha due ingressi occupati dai due servi gia esistenti.
poi va be se uno vuol provare ....... secondo me sarebbe un po delicato e un problema a settarlo.....
a poi si potrebbe mettere su un regoilatore di piccole dimensioni, così puoi montare un motore piu potente, e le ali dovrebbero essere piu lunghe e robuste...
ciao e buon divvertimento
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:31   #6 (permalink)  Top
User

altri consigli per il mio primo elicottero??? cosa compro???

a me sembra che tutti dicano il 5#8 o sbaglio??
Vecchio 30 dicembre 07, 14:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
probabilmente dicono così, perchè il rapporto qualità e prezzo , sono buoni e i pezzi di ricambio si trovano facilmente e costano poco.
per iniziare va benissimo.. poi volendo si possono modificare alcune cose per farlo andare ancora meglio..

c'è il lama v3 che se guardi è uguale al walkera, e l'easy copter v6.. sono tre modelli di case separate ma uguali..

poi c'è chi ha piu diffetti e chi meno, ma sembrerebbe chi il 5V8 sia il migliore...
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
confermo per il 5#8 della Walkera oppure sempre coassiali il LAMA V4 o il ROBINS 22 della Esky.
Capisco che i coassiali non ti piacciano ma devi iniziare per forza con questo tipo di eli per farti le ossa poi vedrai che sarà molto più facile passare a qualcosa di più serio e definitivo come T-Rex o Minititan......

ciao lican
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 15:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapan

Data registr.: 27-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer

io ti direi di prendere il 5v8 sicuramente ce l ho anke io adesso sono passato
a esky fp e ti assicuro ke partire con fp non credo sia semplice
io sono abb pratico su 5v8 eppure con fp ho bisogno di tempo per tenerlo
con 3 4 cariche lo tengo un po in hovering , guarda tu
cmq sempre dipende dalle capacita di ognuno di noi , io non sono un fenomeno sicuramente ehehhehe

ciao
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 15:14   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen
ciao probabilmente si puo fare ma avrai dei problemi..
per primo dovresti modificare la coda. non adatta a tenere un servo o un motirino. troppo delicata. poi hai due rotori principali. ne dovresti eliminare uno.
per il primo problema si puo rissolvere montando questi upgrate dell e-sky v3,dovrebbero essere combattibili.

costo operazione 30 euro..
ora devi trovare il motore per il rotore di coda e sistemarlo a dovere "cosa assai difficile.
per il secondo problema eliminando un motore e due pale dovresti avere un solo un rotore, ma penso che un solo motore non c'è la farebbe.
dovresti comprarti una nuova ricevente per collegare il motore di coda"o meglio per il segnale del rotore". perchè l'originale ha due ingressi occupati dai due servi già esistenti.
poi va be se uno vuol provare ....... secondo me sarebbe un po delicato e un problema a settarlo.....
a poi si potrebbe mettere su un regoilatore di piccole dimensioni, così puoi montare un motore più potente, e le ali dovrebbero essere piu lunghe e robuste...
ciao e buon divertimento
io ho un'altra idea..vorrei lasciare il 5#8 con i 2 motori e quindi con la possibilità di ruotare a destra/sinistra insita nel collasiale..in più però vorrei posizionare un terzo motorino nella coda, dargli corrente passando per un micro-potenziometro mosso semplicemente sfruttando il servo che comanda appunto la rotazione destra/sinistra..

in questo modo otterrei credo maggior controllo e forse maggior facilità nel volato...

tengo a precisare che sono un perfetto profano del campo..
comunque vorrei provare...

è possibile abilitare canali nascosti nella trasmittente del 5#8, sempre che ci siano?
yuzaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks