30 dicembre 07, 01:56 | #1 (permalink) Top |
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| Il lama va a destra.....
Ho rimesso a posto il piccolo lama v3 dopo un annetto circa. Sostituite pale, asse centrale, stabilizzatore e carrello. Dopo averlo tarato per bene, quando tendo di farlo andare avanti, tende ad andare verso destra.. Da dove comincio? Come faccio a verificare se è ben bilanciato? Devo sostituire il trimmer dekka sensibilità sulla centralina, qualcuno ne conosce il tipo? Grazie? |
30 dicembre 07, 16:57 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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30 dicembre 07, 19:13 | #5 (permalink) Top |
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| lama v3
E' abbastanza normale che in fase di avanzamento tenda ad andare verso destra,e' dovuto a come e' impostato il comando dell'elevatore sul piatto:quando il servo si alza ,essendo la sfera del piatto non in asse col piatto stesso,fa alzare il piatto tutto da una parte come se si desse comando di alettoni a destra,e' una cosa meccanica,giusto quindi dare un po' di alettoni a sinistra,saluti Daniele (staff E-SKY ITALIA DEWIL.IT)
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31 dicembre 07, 02:15 | #6 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda i trimmer, ne sono 2 sulla centralina, uno della sensibilità, è l'altro? poi, sui servi ce ne sono altri due, meccanici, visto davanti, uno a sinistra e uno a destra. Quindi "per dare un po di alettoni a sinistra" come devo agire? Sapete mica dirmi, di due trimmer della centralina di che componenti si tratta dal momento che dovrei sostituirli per via che cominciano a fare capricci? Ultimo problema, sembra che l'eli non si alzi più come prima, o meglio, quando metto a manetta, prima schizzava dal pavimento, ora quando sono in volo, tranquillo e voglio farlo alzare ancora, stenta a farlo e la luce rossa sulla cemtralina si accende. Dipende dalle batterie o potrebbe essere un fatto di incidenza delle pale (cmq cambiate da pochissimo).... oppure ho qualche problema meccanico di altro tipo? Scusatemi ancora se approfitto. GRAZIE! Antonio Ultima modifica di antonio.xbox : 31 dicembre 07 alle ore 02:23 | |
31 dicembre 07, 18:17 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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1) Nella centralina o ricevente ci sono due vitine, Uno è il Gain che ha il compito di regolare la sensibilità del giroscopio (regola la coda) L'altro invece è il proprtional che serve a diminuire o aumentare i giri per far girare la coda.. di colito si usa quando non si ha più "corsa" sui trimm. 2) Quelli sono i trim che servono a correggere l'licottero se tende ad andare da una parte da solo, se sei con uno al massimo basta andare regolare avvitando o svitando manualmente quell'astina che è tra il Servo-Piatto Ciclico (Il piatto è quello che vidi che si muove quando uso un servo). 3) Non ho capito la domanda, Comunqe non penso che riesci a riparare! forse portandolo a quelli che fanno le riparazioni ma il problema che è tutto integrato! 4) Quante cariche ha la batteria? E' stata ferma per un pò? Forse è il passo ma se lo aumenti tiene un po male l'aria, se è la batteria stata ferma per un po forse per offrire le prestazioni massime ha bisogno di 2/3 cicli ma è meglio che ti li fai in volo questi! | |
31 dicembre 07, 23:28 | #8 (permalink) Top |
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cmq, sono riuscito a sistemarlo, è bastato usarlo un po, il problema erano le batterie, ora vola perfettamente. La centralina, usa componenti reperibili sul mercato, l'ho lasciata ad un laboratorio (un amico) che mi ha detto di tornare il3. Cmq è difficile pilotare un TREX? Ho comprato un simulatore, quello economico di esky e riesco ad usare bene gli eli a corredo, è utile?
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31 dicembre 07, 23:44 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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La differenza tra un coassiale lama ad un t-rex è abbastanza sostanziosa secondo me! Il t-rex ha il rotore di coda e quindi ha bisogno di più correzzioni sia alla coda ma anche al piatto ciclico! I costi sono molto più elevati! Poi dipende che classe di elicottero prendi! Con un 450 i costi sono sui 600/700 circa ma poi dipende che tipo di qualità prendi con l'elettronica (sopratutto). Te lo avevo detto io che era la batteria che aveva bisogno di qualche cilclo per rimettersi in forma!! | |
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