29 dicembre 07, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007
| Principiante con un grande problema !!!!!
Oggi un mio amico mi ha regalato un elicottero radiocomandato. L'elicottero è usato e il mio amico ha detto che non si riesce a governare. Ho cercato in internet varie info e siete venuti fuori voi del forum di baronerosso.it. Leggendo un po in giro sul forum ho deciso di iscrivermi e di farvi partecipi dei miei test sul modellino per un consiglio. Premetto il modello è di quelli da fiera, +/- 40 con scritto sul muso OSIRIS Flying hight speed. il problema dell'elicottero è che in fase di decollo gira come una trottola. se mi metto su un tavolo e analizzo il comportamento vengo a queste conclusioni: 1) il rotore di coda non gira a meno che io non sposti tutta la barra del RC verso sinistra. 2) c'è una vite sull'elicottero ma mettendola a fine corsa da un lato o dall'altro il risultato non cambia. So già che il modello non è un buon modello ma ero curioso di capire. 1) il rotore di coda non dovrebbe sempre girare e poi aumentare o diminuire i giri se voglio andare verso dx o verso sx ? scusate per le tante domande. TRAX One |
30 dicembre 07, 04:20 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Citazione:
in linea di massima posso presupporre nn conoscendo il modello che sia la vite sull'elicottero che la barra (trim) sul telecomando (ossia il cursore affianco alla leva del movimento di coda) abbiano la stessa identica funzione ossia: Dovresti regolando la vite (che dovrebbe agire sulla velocita del rotore di coda, mandandolo piu o meno veloce) arrivare ad avere una rotazione dell'elicottero minima (con il trim al centro) e poi tramite il trim andare ad aggiustare in volo quel poco che ti manca .... | ||
05 gennaio 08, 19:06 | #6 (permalink) Top |
User | Benvenuto
Caro Traxone, il modello non è lo stesso ma la "classe" è identica a quello che mi ha portato a contrarre il virus che mi ha spinto a comprare (a scatola chiusa, segno di vera pazzia ) un 47G Graupner ed un (mi dicono ) indomabile Walkera 22E. Spero non attacchi anche a te ed in alternativa che tu non sia sposato in modo da non dover sopportare gli sguardi di compatimento della tua compagna e/o di tua figlia...... Buona fortuna.... P.S.: non è un amico quello che te l'ha regalato, è un ......UNTORE!!! Tienilo alla larga.... |
06 febbraio 08, 10:10 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
Ciao il 22e si doma! spostate le clips e riducete escursione e va che vola!quello nel link è due canali dubito che voli!o meglio dubito che faccia quello che decidete voi!
__________________ www.life365.eu :
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
Bookmarks |
| |