Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 22:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
GRAZIE TOMMY!!
..per il passo mi sono accorto di non aver cancellato le curve del passo che avevo impostato in precedenza il primo punto era a 50 quindi,se non ho capito male ,con lo stick a zero avro le pale a zero gradi impossibile cosi facendo,avere il passo negativo ..giusto? ho azzerato il tutto per provare,facendo la "retta" infatti ora ho i -11 a zerogas e+11 al massimo.

saresti così gentile da darmi anchele curve del gas? sempre per fare pratica di hovering? grazie io sul forum ho trovato queste

curva passo 50 69 83 93 100
curva gas 0 30 65 85 100

per ely 1 o 2 il manuale del regolatore mi dice che alla quarta serie di segnali acustici,in fase di programmazione,devo scegliere il modello, cioè
1 aereo/aliante 2 elicottero1(soft start) 3 elicottero(soft start+modalità regolatore numero di giri) ...io ho fatto il punto 2<_<



grazie e buon anno!!
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 21:54   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
L'albero Rotore Gira Storto!!

stasera mi sono accorto che facendolo girare a media velocità il mio t rex vibra da matti!! ho scoperto che l'albero del rotore gira storto.guardandolo dall'alto si nota che la vitina che s trova in testa non gira sul suo asse .
anche il piatto tende a muoversi ...ma giuro che non ho fatto prendere nessuna botta all'ely . c'e qualche altro fatto che mi possa aver piegatol' albero?
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:13   #23 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
GRAZIE TOMMY!!
..per il passo mi sono accorto di non aver cancellato le curve del passo che avevo impostato in precedenza il primo punto era a 50 quindi,se non ho capito male ,con lo stick a zero avro le pale a zero gradi impossibile cosi facendo,avere il passo negativo ..giusto? ho azzerato il tutto per provare,facendo la "retta" infatti ora ho i -11 a zerogas e+11 al massimo.

saresti così gentile da darmi anchele curve del gas? sempre per fare pratica di hovering? grazie io sul forum ho trovato queste

curva passo 50 69 83 93 100
curva gas 0 30 65 85 100

per ely 1 o 2 il manuale del regolatore mi dice che alla quarta serie di segnali acustici,in fase di programmazione,devo scegliere il modello, cioè
1 aereo/aliante 2 elicottero1(soft start) 3 elicottero(soft start+modalità regolatore numero di giri) ...io ho fatto il punto 2



grazie e buon anno!!
Direi che hai capito !
Perfetto. Ora imposta la curva del Passo in modo da avere con Stick tutto giù circa -2/3°, con stick al centro +3/4° e con stick tutto su +8/9°. Poi se sbagli di mezzo grado o un grado non muore nessuno...
Per il gas è un po + soggettivo. Direi che la curva che hai scritto può andare bene.
Il regolatore mettilo nella posizione 2. La 3 vedo che imposta anche il GOVERNOR (ma in molti regolatori non funziona tanto bene, per cui eviterei come hai fatto Tu).
Tutto OK ora fila a Volare !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:15   #24 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES
stasera mi sono accorto che facendolo girare a media velocità il mio t rex vibra da matti!! ho scoperto che l'albero del rotore gira storto.guardandolo dall'alto si nota che la vitina che s trova in testa non gira sul suo asse .
anche il piatto tende a muoversi ...ma giuro che non ho fatto prendere nessuna botta all'ely . c'e qualche altro fatto che mi possa aver piegatol' albero?
SI ! Quello che te lo ha venduto te lo ha dato già storto ! Guarda che per piegarlo non basta riporlo male in una scatola...é un bel tondino (se è quello rinforzato poi..).
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 13:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 19
Ok Grazie 1000 Tommy:d
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoferrario
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
E' normale che, con il gyro impostato in AVSC ho una posizione neutra in un punto e cambiando in normal mode sia differente?
__________________
Marco
Super sportster and T-Rex 450s CF flyer
Electric power...no dirty...no noise...no stink
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 16:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoferrario
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Direi che il passo non viene impostato con il regolatore...Non c'entra proprio nulla !
Parlavo del regolatore di incidenza delle pale, non del regolatore del motore
__________________
Marco
Super sportster and T-Rex 450s CF flyer
Electric power...no dirty...no noise...no stink
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 17:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
incidenza delle pale

Citazione:
Originalmente inviato da marcoferrario
Parlavo del regolatore di incidenza delle pale, non del regolatore del motore
Che io sappia non esiste un regolatore di incidenza delle pale, esistono
sistemi per settare le variazioni del passo.

Ci sono le funzioni di miscelazione , curve ,dual rate ecc ma è molto importante un buon settaggio meccanico e la lunghezza dei linkages che sostengono il piatto.

Prima di fare 3d ...è consigliabile ottenere dal proprio modello un hovering
soddisfacente e nessuna radio può correggere forti squilibri di tipo
meccanico.

Le stesse opzioni elettroniche daranno risultati diversi se il modello cambia
e i valori più convenienti si ottengono solo dopo aver capito a fondo
il funzionamento del modello.

Bisogna imparare a fare la manutenzione, i settaggi e ovviamente a pilotare.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio radiocomando per trex 450 gquatro Elimodellismo Principianti 9 11 settembre 07 23:25
settaggio trex 600 sp33dy63 Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 07 20:06
Kontronik 80-6-18...vari dubbi... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 18 21 dicembre 06 21:10
Dubbi durante montaggio Trex Andrea666 Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 novembre 06 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002