21 aprile 10, 01:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
|
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bel modello solamente da 2 settimane, ora dopo qualche crash comincio a prendere confidenza... L'unico problema è che spesso mi schizza o in'avanti o indietro o lateralmente!! Praticamente è troppo cattivo... Il passo lo ho regolato a 8 positivo e 3 negativo, qualcuno mi sa dire se va bene così? o se ce qualche trucco per rendere meno "cattivo" il belt?? Grazie |
21 aprile 10, 02:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 aprile 10, 11:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| mi sai dire i valori con la manopola del pitch al minimo (li hai misurati prima di fare modifiche)?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 aprile 10, 13:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Per addolcirlo devi cambiare il rapporto "motore/passo" nel senso che puoi guidare una macchina ai 50km/h col motore a manetta e cambio in 1° marcia oppure con motore al minimo e cambio in 5° marcia, in entrambi c'è qualcosa di anomalo, la migliore sarebbe motore a metà giri e cambio in 3°.. Se vuoi renderlo quindi un pò più gestibile per i tuoi pollici devi aumentare il passo, in questo modo l'ely si alzerà con meno motore e sarà più lumacone.. Attenzione che abusare di passo comporta degli inconvenienti quali il surriscaldamento di motore e ESC nonchè una maggiore sensibilità alle raffiche di vento (cioè quel fastidioso cambio di altitudine quando becca una raffica).. Ti potrei consigliare un passo iniziale di 0° oppure -1° se vuoi sfruttare un pò di forza centrifuga negli abbassamenti di quota.. Quando fai questi cambi ti consiglio poi di prenderci un pò la mano perchè il comportamento dell'elicottero cambierà molto..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
21 aprile 10, 14:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non per nulla sulla knob del passo, al minimo ci sta STAMPATO "HOVER"... se non bastasse, guardate questo video: YouTube - How to set Main rotor blade pitch n speed on Honey bee king 3 cmq sia, a mio avviso il passo deve essere giusto, ovvero stare in un range ben definito, io parlo ovviamente di volo normale, non di 3D o agonismo... e il pilota deve adeguarsi alle caratteristiche del modello, più che adattare il modello a sé. Le caratteristiche "genetiche" non vanno stravolte. C'è ampia scelta di modelli, o semplicemente può trattarsi di un livello troppo avanzato per l'attuale esperienza del pilota. Io il King3 l'ho tenuto nella scatola per tre mesi, prima di pensare anche solo di staccarlo da terra...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 aprile 10 alle ore 14:48 | |
21 aprile 10, 14:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
io di solito lo volo così, tra il primo e il secondo puntino bianco partendo dal minimo (manopola ruotata tutta a sinistra = "HOVER") ho aumentato, poi sono tornato ai valori precedenti, come scrivo nel commento del video IMPORTANTE: prima bilanciate bene il modello, un pelo pesante di naso non fa male (un pelo...perché di serie con la batteria che tende a scorrere all'indietro, almeno il mio King3, tende a stare cabrato) YouTube - King3 CG adjustment.avi YouTube - Honey Bee CG.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-sky Belt Cp | GIANNIMTB | Elimodellismo Principianti | 8375 | 27 marzo 14 01:34 |
Belt CP aiuto | Chris | Elimodellismo Principianti | 10 | 26 giugno 10 12:13 |
E-sky Belt Cp | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 ottobre 07 15:42 |
INTERFERENZE e BELT-CP | bertozzi_marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 06 ottobre 07 14:05 |
E-Sky Belt CP | gquatro | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 dicembre 06 15:20 |