Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 00:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bel modello solamente da 2 settimane, ora dopo qualche crash comincio a prendere confidenza... L'unico problema è che spesso mi schizza o in'avanti o indietro o lateralmente!! Praticamente è troppo cattivo... Il passo lo ho regolato a 8 positivo e 3 negativo, qualcuno mi sa dire se va bene così? o se ce qualche trucco per rendere meno "cattivo" il belt??

Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 01:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bel modello solamente da 2 settimane, ora dopo qualche crash comincio a prendere confidenza... L'unico problema è che spesso mi schizza o in'avanti o indietro o lateralmente!! Praticamente è troppo cattivo... Il passo lo ho regolato a 8 positivo e 3 negativo, qualcuno mi sa dire se va bene così? o se ce qualche trucco per rendere meno "cattivo" il belt??

Grazie
scusa, ma hai la radio di serie?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 08:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Si, radio di serie..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 10:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Si, radio di serie..
mi sai dire i valori con la manopola del pitch al minimo (li hai misurati prima di fare modifiche)?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Con la manopola del pich sulla prima tacca ho -2 con lo stic del gas a 0 e +6 con il gas a manetta...
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Si, radio di serie..
Per addolcirlo devi cambiare il rapporto "motore/passo" nel senso che puoi guidare una macchina ai 50km/h col motore a manetta e cambio in 1° marcia oppure con motore al minimo e cambio in 5° marcia, in entrambi c'è qualcosa di anomalo, la migliore sarebbe motore a metà giri e cambio in 3°..

Se vuoi renderlo quindi un pò più gestibile per i tuoi pollici devi aumentare il passo, in questo modo l'ely si alzerà con meno motore e sarà più lumacone..
Attenzione che abusare di passo comporta degli inconvenienti quali il surriscaldamento di motore e ESC nonchè una maggiore sensibilità alle raffiche di vento (cioè quel fastidioso cambio di altitudine quando becca una raffica)..

Ti potrei consigliare un passo iniziale di 0° oppure -1° se vuoi sfruttare un pò di forza centrifuga negli abbassamenti di quota..

Quando fai questi cambi ti consiglio poi di prenderci un pò la mano perchè il comportamento dell'elicottero cambierà molto..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Grazie Klesk, ma quindi devo mettere col lo stic tutto basso a 0 e con lo stic alto tutto?? a quanto? ps: non so proprio cosa devo fare per regolare il passo.. quale "vitina" devo regolare?'
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Altra cosa... se così comè il mio set up in questo momento, per aumentare il passo non basta solo portare il cursore della manopola in alto a sinistra della radio? la posso portare al massimo?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per addolcirlo devi cambiare il rapporto "motore/passo" nel senso che puoi guidare una macchina ai 50km/h col motore a manetta e cambio in 1° marcia oppure con motore al minimo e cambio in 5° marcia, in entrambi c'è qualcosa di anomalo, la migliore sarebbe motore a metà giri e cambio in 3°..

Se vuoi renderlo quindi un pò più gestibile per i tuoi pollici devi aumentare il passo, in questo modo l'ely si alzerà con meno motore e sarà più lumacone..
Attenzione che abusare di passo comporta degli inconvenienti quali il surriscaldamento di motore e ESC nonchè una maggiore sensibilità alle raffiche di vento (cioè quel fastidioso cambio di altitudine quando becca una raffica)..

Ti potrei consigliare un passo iniziale di 0° oppure -1° se vuoi sfruttare un pò di forza centrifuga negli abbassamenti di quota..

Quando fai questi cambi ti consiglio poi di prenderci un pò la mano perchè il comportamento dell'elicottero cambierà molto..
scusa klesk, credo che sia il contrario, ovvero deve diminuire il passo...

non per nulla sulla knob del passo, al minimo ci sta STAMPATO "HOVER"...
se non bastasse, guardate questo video:
YouTube - How to set Main rotor blade pitch n speed on Honey bee king 3

cmq sia, a mio avviso il passo deve essere giusto, ovvero stare in un range ben definito, io parlo ovviamente di volo normale, non di 3D o agonismo...

e il pilota deve adeguarsi alle caratteristiche del modello, più che adattare il modello a sé. Le caratteristiche "genetiche" non vanno stravolte. C'è ampia scelta di modelli, o semplicemente può trattarsi di un livello troppo avanzato per l'attuale esperienza del pilota. Io il King3 l'ho tenuto nella scatola per tre mesi, prima di pensare anche solo di staccarlo da terra...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 aprile 10 alle ore 13:48
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Altra cosa... se così comè il mio set up in questo momento, per aumentare il passo non basta solo portare il cursore della manopola in alto a sinistra della radio? la posso portare al massimo?
YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi


io di solito lo volo così, tra il primo e il secondo puntino bianco partendo dal minimo (manopola ruotata tutta a sinistra = "HOVER")
ho aumentato, poi sono tornato ai valori precedenti, come scrivo nel commento del video

IMPORTANTE:
prima bilanciate bene il modello, un pelo pesante di naso non fa male (un pelo...perché di serie con la batteria che tende a scorrere all'indietro, almeno il mio King3, tende a stare cabrato)

YouTube - King3 CG adjustment.avi

YouTube - Honey Bee CG.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-sky Belt Cp GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 8375 27 marzo 14 00:34
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002