23 aprile 05, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2005
|
ciao a tutti, sono una"new entry"del sito e premetto che è da pochissimo tempo che mi picchio con il computer perciò vi chiedo di perdonare eventuali errori,ma come diceva il buon Manzi .....non è mai troppo tardi! Ed eccomi qua a porvi la mia prima domanda: gli elicotteri elettrici riescono a sollevare pesi come quelli a scoppio visto che su questi modelli applicano telecamere e fotocamere? ciao elitarin
|
23 aprile 05, 15:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Carissima, Benvenuta Beh, dipende dall'eli.. Il mini lama clone che ho quì davanti, ha una potenza davvero incredibile..Ed a prima vista,non parrebbe così Forzuto, perchè è piccolo piccolo ma a quanto pare i suoi due motori giocano un buon ruolo.... Non so, forse riuscirebbe a tirare su anke una micro telecamera con tanto di batteria da 9volts, ma bisognerebbe provare. Di sicuro,altri,come il dragonfly 22d, riescono a farlo in quanto,gli stessi produttori cinesi,tante volte propongono un "pacchetto unico" che comprende,oltre all'elicotero,la batteria, e la trasmittente, anche una micro telecamera, da applicare appunto,sul piccolo eli... Comunque e' addai difficile utilizzarli come elicotteri spia, la loro imprecisione in hovering, ne rende impossibile l'utilizzo a tale scopo.. Magari montando una KAMERINA su un Trex....o su un piccolo ikarus |
23 aprile 05, 15:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2005
| Citazione:
| |
23 aprile 05, 16:40 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Tutto dipende dal peso di quello che vuoi montare e da come vuoi volarci, in linea di massima uno scoppio da .60 tira su senza problemi fino 1kg mantenendo cmq una buona mobilita', volendo lu puoi caricare anche di piu' se ti accontenti di usarlo come ascensore. Per l'elettrico il discorso e' analogo, il problema e' che a differenza dello scoppio ha un rapporto peso potenza piu' sfavorevole, quindi riesce a trasportare carichi inferiori, inoltre a salire del peso l'autonomia cala esponenzialmente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 aprile 05, 17:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
|
Ciao elitarin! Non ho idea di preciso ma il peso che riescono a spostare è dell'ordine dei 200 grammi. Non ho fatto esperimenti (quindi non so cosa cambia in maneggevolezza) ma mi baso sul fatto che sono venduti su internet ed ho scaricato un video di un mini eli (walkera-dragonfly 4ch) che aveva una telecamerina whireless applicata. Tra tele e batteria da 9 volts non credo dia molto fastidio. L'unico problema è, a quanto pare, il saper bilanciare o posizionare nei punti giusti questi pesi. I video dimostrativi sono certo fatti con elicotteri migliori di quelli che si vendono. Spero d'essere stato utile, ciao ciao! Stefano. |
Bookmarks |
| |