Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 05, 11:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2005
Messaggi: 9
Thumbs up

ciao a tutti, sono una"new entry"del sito e premetto che è da pochissimo tempo che mi picchio con il computer perciò vi chiedo di perdonare eventuali errori,ma come diceva il buon Manzi .....non è mai troppo tardi! Ed eccomi qua a porvi la mia prima domanda: gli elicotteri elettrici riescono a sollevare pesi come quelli a scoppio visto che su questi modelli applicano telecamere e fotocamere? ciao elitarin
elitarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Carissima, Benvenuta
Beh, dipende dall'eli..
Il mini lama clone che ho quì davanti, ha una potenza davvero incredibile..Ed a prima vista,non parrebbe così Forzuto, perchè è piccolo piccolo ma a quanto pare i suoi due motori giocano un buon ruolo....
Non so, forse riuscirebbe a tirare su anke una micro telecamera con tanto di batteria da 9volts, ma bisognerebbe provare.
Di sicuro,altri,come il dragonfly 22d, riescono a farlo in quanto,gli stessi produttori cinesi,tante volte propongono un "pacchetto unico" che comprende,oltre all'elicotero,la batteria, e la trasmittente, anche una micro telecamera, da applicare appunto,sul piccolo eli...
Comunque e' addai difficile utilizzarli come elicotteri spia, la loro imprecisione in hovering, ne rende impossibile l'utilizzo a tale scopo..
Magari montando una KAMERINA su un Trex....o su un piccolo ikarus
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2005
Messaggi: 9
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@23 aprile 2005, 13:30
Ciao Carissima, Benvenuta
Beh, dipende dall'eli..
Il mini lama clone che ho quì davanti, ha una potenza davvero incredibile..Ed a prima vista,non parrebbe così Forzuto, perchè è piccolo piccolo ma a quanto pare i suoi due motori giocano un buon ruolo....
Non so, forse riuscirebbe a tirare su anke una micro telecamera con tanto di batteria da 9volts, ma bisognerebbe provare.
Di sicuro,altri,come il dragonfly 22d, riescono a farlo in quanto,gli stessi produttori cinesi,tante volte propongono un "pacchetto unico" che comprende,oltre all'elicotero,la batteria, e la trasmittente, anche una micro telecamera, da applicare appunto,sul piccolo eli...
Comunque e' addai difficile utilizzarli come elicotteri spia, la loro imprecisione in hovering, ne rende impossibile l'utilizzo a tale scopo..
Magari montando una KAMERINA su un Trex....o su un piccolo ikarus
elitarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 15:40   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Tutto dipende dal peso di quello che vuoi montare e da come vuoi volarci, in linea di massima uno scoppio da .60 tira su senza problemi fino 1kg mantenendo cmq una buona mobilita', volendo lu puoi caricare anche di piu' se ti accontenti di usarlo come ascensore.

Per l'elettrico il discorso e' analogo, il problema e' che a differenza dello scoppio ha un rapporto peso potenza piu' sfavorevole, quindi riesce a trasportare carichi inferiori, inoltre a salire del peso l'autonomia cala esponenzialmente.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
Ciao elitarin!
Non ho idea di preciso ma il peso che riescono a spostare è dell'ordine dei 200 grammi. Non ho fatto esperimenti (quindi non so cosa cambia in maneggevolezza) ma mi baso sul fatto che sono venduti su internet ed ho scaricato un video di un mini eli (walkera-dragonfly 4ch) che aveva una telecamerina whireless applicata. Tra tele e batteria da 9 volts non credo dia molto fastidio. L'unico problema è, a quanto pare, il saper bilanciare o posizionare nei punti giusti questi pesi. I video dimostrativi sono certo fatti con elicotteri migliori di quelli che si vendono.

Spero d'essere stato utile, ciao ciao!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2005
Messaggi: 9
Grazie a tutti ! elitarin
elitarin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pesi flybar t-rex ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 febbraio 06 21:21
pesi flybar galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 05 20:50
Perplessità pesi... claudio476 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 01 febbraio 05 18:38
posizione pesi in 3D mau Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 ottobre 04 01:01
HELP!!! Bilanciamento pesi & baricentro! virus00 Aeromodellismo Principianti 1 08 giugno 04 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002