22 dicembre 07, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: Ravenna
Messaggi: 9
| appena scartato
ciao a tutti,sono ancora meno di un principiante ho appena scartato un lama4 e ho provato a farlo alzare innanzitutto nonci sono le istruzioni in italiano e io con l 'inglese non vado d' accordo. ho provato a farlo alzare leggermente ,ma non riesco a farlo star fermo, il negoziante mi ha detto di regolare i trimmer ( se così si chiamano quelle levette a cursore ) ma nonostante se lo alzo anche solo una ventina di cm, và dove vuole senza toccare niente. mi scuso con tutti per il linguaggio e altro, ma sono alle prime armi anche con i forum, abbiate pietà e Auguri a TUTTI |
22 dicembre 07, 19:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
Dunque all'inizio nn alzare mai troppo l'elicottero ... tienti a 10/20 cm da terra e prendi dimestichezza .... localizza (a tentativi anche senza alzare l'eli ... cioè facendo del "pattinato") a quale movimento dell'eli corrisponde ogni singola levetta (in tt sn 8 comandi e quindi 8 movimenti possibili) fatto cio provi ad alzare l'eli di 10 cm e vedi verso dove si dirige ... localizzi il comando da dare per contrastare il movimento , atterri e regoli il relativo TRIM ... fai cosi per ognuno dei 3 trim (gas escluso) in modo da avere l'eli il piu stabile possibile ... il resto llo faranno i tuoi pollici PS questi mezzi per quanto stabili nn puoi pretendere che alzati a 1/ arria anche sopra il metro di altezza , quindi senza piu l'effetto suolo stiano praticamente immobili ... tenderanno sempre minimamente e lentamente a spostarsi da qualche parte ... anche se ben settati | |
22 dicembre 07, 19:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
|
appena regolati i trim inizia l'allenamento .. la prima cosa da imparare è l'hovering ossia il volo a 1/2 aria tennendo l'eli il piu possibile immobile nello stessso punto e altezza (cosa utilissima per gli atterraggi) fallo stando molto basso ... cosi in caso di perdita di controllo atterri senza danni .... e prendendo un punto nel pavimento come riferimento per via dell'effetto suolo nn sara minimamente facile ... ma come ti dicevo ti dara possibilita anche di apprendere piu velocemente .. L'eli va tenuto all'inizio con la coda sempre rivolta verso di te .... quella sara all'inizio la maggior preoccupazione : se la coda nn è verso di te cambieranno anche icomandi: per es se l'eli è rivolta con il muso verso di te i comandi saranno invertiti: ,avanti l'eli andra avanti, ma essendo il muso rivolto verso di te ti verra incontro (ossia rispetto a te verra indietro) .. idem destra l'eli andra alla propria destra : la tua sinistra ecc .... stessa cosa se è da un fianco .. i comandi direzionali ruoteranno ... in bocca al lupus e auguri |
22 dicembre 07, 19:23 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
Pablo sei stato + che esauriente. pero' gli consigli l'hovering a 20 cm! poverino! se non ha mai volato rischia di smettere in poco tempo. lo so che si rompe di meno, ma sai quanto e' + difficile che non a 1 metro, no? (p.s. in effetti all'jnizio ho rotto molte + cose quando stavo basso che quando mi son fatto coraggio e non son salito a circa 1 metro e venti) ciao, Mongo |
22 dicembre 07, 19:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
dipende dallo spazio che hai a disposizione ... io all'inizio stavo basso dai ... si forse ho esagerato meglio almeno una 30/40 di cm .... ma piu basso stai e meno rischi di cadute hai .... dipende dalle persone ... fai un po di prove e vedi come ti trovi meglio ... personalmente all'inizio stavo bassissimo ... facevo un hoverin che nn era un overing ... atterravo ogni 40 secondi i primi voli ... dopo il 6/7 volo di overing ballato a 10/15 cm mi sn alzato un po 30/40 e andavo molto meglio ... piu sicuro ... personalmente ogni tanto l'ovvering basso per la sua difficolta è utilissimo in quanto ti da una bella lezione di sensibilita hai pollici ... le ultime volte ogni tanto (prima che l'eli andasse in ferie "aspetto i ricambi") provavo a rimanere in hovering (ovviamente senza riuscirci benissimo ... mi serve proprio per imparare ) sopra ad un libro alto 3/4 cm di 15x20 ... (molto rischioso perche puo impuntare il carrello ma anche piu difficile in quanto lo scalino del libro da maggiori turbolenze) comunque considera che per atterrare a 15 cm ci devi arrivare ... e se nn vuoi fare un atteraggio troppo brusco nn puoi scendere veloce la cosa dipende molto da persona a persona Ultima modifica di pablo000 : 22 dicembre 07 alle ore 19:35 | |
22 dicembre 07, 19:38 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
trimmalo corretamente a 1,5metri circa da terra | |
22 dicembre 07, 23:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 76
| Citazione:
Anche io da principiante come te , mi sono accorto che il training kit ( Le 4 palline ) mi rendeva difficoltoso il movimento / volo , allora ho applicato sotto il carrello 4 strisce di spugna ( Prese da una spugnetta per lavare i piatti ) e devo dire che mi assorbiva tutti gli urti sul carrello , anche se mollavo da piu' di 1 Metro , poi col tempo le ho tolte perche' affaticavano un po' i motori e toglievano un po' di stabilita' , ma mi hanno salvato l'eli molto spesso , come avrai provato all'inizio non è facile atterrare dolcemente . Spero di esserti stato d'aiuto . CIAO......... | |
23 dicembre 07, 14:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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