21 dicembre 07, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
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| trex 450 s che gira su sè stesso
ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. dunque: trex 450s kit combo con gyro futaba 401 radio jr mx16 e primi voli (una ventina di batterie). Giusto alla fine del secondo pacco della giornata in hovering a circa 2 metri l'eli ha cominciato a girare su sè stesso a manetta.. riportato a terra con un po' di panico (carrello rotto) ho verificato quanto segue: nessuno spinotto staccato nessun parametro variato sulla trasmittente il servo di coda funziona perfettamente il gyro è come al solito (provato a togliere e rimettere il reverse) i palini si spostano spostando a mano la coda dell'eli riacceso il tutto vedo che ad un certo numero di giri (prima che si sollevi) riprende a girare in senso contrario alle pale e se sposto la leva di coda verso destra i palini smettono di girare. In negozio mi hanno detto: potrebbe essere sgranato il Tail Drive Gear (non so come chiamarlo altrimenti) che va smontato e incollato oppure sostituito. Dicono anche trattasi di problemino frequente sul trex....ne sapete nulla? Esistono upgrade? Chiedo consigli anche perchè praticamente mezzo eli va smontato solo...sulla loro ...parola. buone feste a tutti!! |
21 dicembre 07, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186 questo è il pezzo incriminato? usa del frenafiletti forte . sei sicuro che non si è sgranato la cinghia o semplicemente è lenta oppure hai le pulegge in plastica e si sono sgranate? fai questa prova fai girare il rotore nel senso giusto di rotazione e controlla che le pale di coda girino . poi tieni bolccati i palini e ripeti l'operazione lentamente e osserva se la cingi slitti o scavalchi i dentini delle pulegge. |
22 dicembre 07, 18:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
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Ho verificato:credo sia il pezzo in questione Girando il rotore i palini girano bene ma se tengo fermo il rotore..... riesco comunque a far girare i palini e la cinghia fa muovere l'ingranaggino superiore del Tail drive gear. ... se ho capito bene mi toccherà smontare tutto il telaio per poterlo aprire a metà....ma si sa...è un hobby che richiede pazienza... ciao grazie |
22 dicembre 07, 18:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
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Ciao cilichino, anche a me è successa la stessa cosa su tutti e due i trex450s che possiedo. Ho risolto sostituendo la parte con quella in metallo. Da allora piu' nessun problema. (Tocco ferro). Ciao e Buon Natale. Gianfranco |
08 gennaio 08, 12:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
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ciao gianfra....scusa se rispondo solo ora... grazie dell'informazione.. una cosa sola....ma è indispensabile smontare tutto l'eli aprendone il telaio per estrarlo oppure c'è qualche sistema meno laborioso? ciao e buon anno (magari ci si incontra...sono di bergamo) |
08 gennaio 08, 12:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
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Ciao cilichino, non è necessario smontarlo tutto. Innanzitutto devi obbligatoriamente togliere la coda. E devi togliere le viti della parte posteriore, fatto questo tenendo il telaio lo apri e sostituisci il pezzo. E' successa la stessa cosa a me, ed inizialmente ho smontato tutto l'elicottero. Poi grazie ai preziosissimi consigli di Tommy (nik Baronerosso Tommystre), con il secondo elicottero, me lo sono evitati fiuk !!! Facciamo così se mi chiami al telefono ti spiego tutto. Il mio cell 347/8865676. Io sono di Brusaporto e lavoro a Orio al Serio in aeroporto. Rimango in attesa. Ciao e a presto. Gianfranco |
08 gennaio 08, 20:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
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Confermo e' capitato anche a me, devi mettere il tail drive gear tutto in metallo. Non e' necessario smontare tutto il telaio, basta solo sfilare le viti che lo trattengono e allentare quelle del telaio nella zona attorno, poi divarichi un po' il telaio e lo sfili dall'alto. Stessa cosa per inserire quello nuovo. Io ho anche colto l'occasione per sostituire anche l'ingranaggio di coda da plastica a metallo e da allora mai avuto piu' problemi (toccatina....) |
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