Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 07, 12:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
I Brushless necessitano di batterie Li.Po ?

Cosa succederebbe se dovessi montare sul mio elicottero un Brushless con delle batterie al NiCh ?
Andrebbe comunque? Durerebbero di meno?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 13:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

nessuno te lo vieta poi tranquillamente fare le prove che vuoi.personalmente visto le poche inform che dai non saprei dartri una risposta precisa. che tipo di elicottero ?assorbimento? il problema principale è il rapporto peso / corrente di scarica . io non ricordo esattamente tutti i parametri delle batt ni.cadmio ma anche se usi delle batt di ottime caratteristiche non arrivi ad ottenere le prestazioni delle lipo .ripeto però nessuno te lo vieta e funziona di sicuro anche perchè un po di anni fa le si usavano tranquillamente . non so su che eli devi sperimentare ma dai un occhio alle nuoce celle a123 ai nanofosfati in america le usano alla grande recuperando le celle dalle batt degli elettroutensili dewalt 36volt dc9360 su runryder trovi tutte le info a riguardo ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 13:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
nessuno te lo vieta poi tranquillamente fare le prove che vuoi.personalmente visto le poche inform che dai non saprei dartri una risposta precisa. che tipo di elicottero ?assorbimento? il problema principale è il rapporto peso / corrente di scarica . io non ricordo esattamente tutti i parametri delle batt ni.cadmio ma anche se usi delle batt di ottime caratteristiche non arrivi ad ottenere le prestazioni delle lipo .ripeto però nessuno te lo vieta e funziona di sicuro anche perchè un po di anni fa le si usavano tranquillamente . non so su che eli devi sperimentare ma dai un occhio alle nuoce celle a123 ai nanofosfati in america le usano alla grande recuperando le celle dalle batt degli elettroutensili dewalt 36volt dc9360 su runryder trovi tutte le info a riguardo ciao
L'elicottero è un Walkera 60

Peso: 600-635g (Battery included)
Battery: Ni-MH 12V 650mAh

E vorrei metterci un motore

Brushless motor 4200kv
Max Current : 8-20A
Voltage : 11.1V Lipo battery (3 cell)

Nella descrizione indica come voltaggio la necessità delle batterie Lipo, se dovessi provare con le Ni-MH pensi che rischierei di rovinarlo?
Vecchio 21 dicembre 07, 13:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Senza entrare troppo nei dettagli, ti dico che, non riuscirai mai a rendere giustizia al brushless che è installato sul tuo walkera 60, senza utilizzare delle buone batterie LIPO...
Per gli elicotteri, soprattutto quelli di dimensione 450, sono FONDAMENTALI..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Recepito il messaggio, è che non volevo buttar via le due batterie che ho al Ni.Mh e poi perchè oltre alla batteria ci dovrei ricomprare il caricabatterie e il bilanciatore, per cui lancio una proposta, chi ha un caricabatterie per Li.po e magari anche un bilanciatore da vendere me lo faccia sapere.
Vecchio 21 dicembre 07, 17:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

dipende da quanto vuoi spendere e che fascia di prodotti desideri. cmq nel mercatino ce ne sono una miriade compreso il mio guarda nei miei messaggi e lo trovi. è uno shulze lipocard carica batteria con bilanciatore incorporato carica esclusivamente li-po li-io e li-fe fino a 4 celle.le life sono le a123 per capirci.occhio in giro ci sono una miriade di cb studiati le caratteristiche e cerca quello che fa al caso tuo tieni anche in considerazione che non ha senso comprare un cb economico e delle ottime lipo .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks