22 aprile 05, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005
|
Ciao a tutti, da pochi giorni volo con un bel calber 30 che mi ha permesso di iniziare a volare senza grandi problemi. Ho un paio di domande stupide: 1) La plastica che ricopre le pale è da togliere? 2) Se (per caso) un povero diavolo atterra nell'erba alta e la rompe, è da togliere? 3) Se non è da togliere, se salta via da sola (vedi erba) è da rimettere? poi... è normale che solo con pochi voli in piatto ciclico abbia almeno un paio di mm di gioco? (uso i 525bb) Grazie mielle a tutti qeulli che vorranno aiutarmi. Buoni Voli e migliori atterraggi. |
25 aprile 05, 19:07 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
La ricopertura in plastica della pale in legnon non va tolta serve a proteggerle, dagli olii, umidita' ecc. Se si rompe va rimessa in qualche modo, se il pezzo e' piccolo basta un po' di ciano se e' grosso, togli la vecchia ne metti una nuova.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 aprile 05, 07:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 aprile 05, 18:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2005
|
Caro Mademy...io ti consiglio di sostituire la plastica con la "carta forno"... ti assicuro che le prestazioni in 3D sono al massimo!!! >2) Se (per caso) un povero diavolo atterra nell'erba alta e la rompe, è da >togliere? >3) Se non è da togliere, se salta via da sola (vedi erba) è da rimettere? Di pure che hai già rasato il prato del tuo campo... evabbe dai capita a tutti.. si vede che hai poche ore di Simulatore...!! >Grazie mielle a tutti qeulli che vorranno aiutarmi. Ma prego... ciaoooo...
__________________ Fabio |
26 aprile 05, 23:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005
|
Grazie a tutti ragazzi per le preziose risposte! Ho provato la carta forno ma non so come attaccarla, forse ho preso una marca diversa da quella che usi tu? io la compro a discount. Poi mi sembra che la carta forno sia un pò pesante, devo sistemarla col turapori? Va beh, domani provo a vedere se a 1600 giri resta dove l'ho messa ( per stare tranquillo ho piantato due o tre graffette ogni 5 cm) p.s. per adesso mi limito a fare hovering e qualche piccola traslazione, sono lontano dal 3d. ciop! |
27 aprile 05, 02:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Occhio a non averle indebolite o fessurate. Le pale, quando ruotano, sono sottoposte ad una notevole trazione (e non solo). Una pezzo di pala che si stacca in volo, oltre a causare la distruzione del modello, è un proiettile che vola in una direzione non determinabile a centinaia di km orari; se hai il minimo dubbio, cambiale. Ciao Fabrizio | |
27 aprile 05, 22:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Secondo me la carta la dovete lasciare nel forno...ma scherzate o fate sul serio???
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |