20 dicembre 07, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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| Belt CP aiuto
Ciao ragazzi, ho acquistato un belt Cp, gran bell'heli ma non riesco proprio a farlo volare stabile.Premetto che ho iniziato a volare solo da un mesetto. 1. Per farlo alzare devo sempre protare il gas a quasi il massimo. 2. La coda gira sempre fa una parte, anche se imposto il rudder trim al massimo. 3. Qualcuno conosce un sito dove spiegano come regolare bene l'angolo delle pale?? Grazie |
20 dicembre 07, 22:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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| Citazione:
Saluti, Francesco | |
20 dicembre 07, 23:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
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21 dicembre 07, 10:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
|
La radio e' quella base che ti forniscono con la confezione. Il motore funziona bene, prende bene i giri. Credo sia l'angolo delle pale che non e' regolato bene,.L'ho comperato RTF quindi non c'r' stato nessun bisogno di modifiche a parte del Gyro. Dopo una quindicina di "voli" mi si e' presentato sto problema. Non ho assulatamente idea di come regolare l'angolo delle pale. lo stesso problema ce l'ho con l'Honey Bee King II, funziona benissimo ma non riesco a farlo alzare anche con motore al massimo. Un altra cosa che ho notato nel Belt e' che quando lo accendo, dopo aver acceso la radio e settato i trim in posizione centrale, dopo la fase automatica di calibrazione dell'elicottero la posizione del servo e della swashplate non e' centrale cosa che devo fare spostando i continuamente i trim. Grazie |
21 dicembre 07, 19:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
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22 dicembre 07, 05:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
|
Pablo, se hai il tuo bel da fare per sistemarli significa che sai come farlo! Potresti cortesemente dirmelo? Il problema piu' grosso e' come modificare l'incidenza delle pale sull'elicottero, assolutamente non ho idea su come agire. Grazie per eventuali aiuti! |
22 dicembre 07, 11:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
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| Citazione:
ciao,allora il piatto ciclico deve essere dritto all'asse orinzontale del'eli il cuscinetto del piatto lo si deve vedere dritto all'albero del rottore da tutte le sue angolazioni forse questo già lo sai,ma se non hai una radio con le varie modulazioni di settaggio allora devi intervenire meccanicamente sui servi e di seguito sui rinvii accorciandoli o allungandoli fino a portarti il piatto dritto,per il passo delle pale va misurato con un strumento chiamato "incidenzimetro" mi corregga qualcuno se ho sbagliato,dalla tua radio dovresti avere due potenziometri quelli dovrebbero regolare o addolcire il passo delle pale e igiri del motore agendo piano piano su le due manopoline dovresti trovare un settaggio per il volo ma dovresti controllare il manuale del'eli su come aggire, controlla il trenkin alle pale che siano tutte e due ai stessi gradi io di do queste risposte in riferimento a un falcon 3d con la radio come la tua e riuscendo a settarlo in modo di farlo volare in traslato. buon natale | |
22 dicembre 07, 16:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
|
Ciao Alfred, grazie per la tua risposta. Come faccio a controllare il trecking alle pale?Penso sia questo il mio piu' grosso problema!! L'angolo di incidenza non credo sia sufficente per farlo alzare, ma non so come agire per cambiarlo. By the way, son veneto anch'io..anche se attualmente vivo in Cina!! Ciao |
22 dicembre 07, 17:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
nn proprio ... per ora ho avuto un 5#8 ... e queste cose nn c'era minimamente bisogno di farle ... Per il momento ho risolto ... tt i problemi dipendevano dal fatto che avevo erroneamente montato le pale al contrario che stordito che sono: la ruota ha una frizione : se giri da una parte fa presa sul motore dall'altra no ... per vedere il verso di rotazione avevo, a batteria staccata, girato l'elica con la mano e visto quale era il verso dove agganciava, senza ragionare che è il motore che spinge e le cose si invertono ... provando infatti a girare a mano il motore (bruscless a cassa rotante) mi sono accorto dell'errore ... ho appena risistemato le pale e problemi risolti ... Comunque sia dovro per forza imparare ... quindi domani "tempo permettendo" mi rechero al campo volo di fano (15 km da casa) e cerchero di farmi spiegare come fare traking allineamento e misurazione passo !!!! (unico dispiacere .. ho solo una lipo da 1000 mah e potro volare pochissimo A prposito qualcuno tempo fa aveva postato il disegno per autocostruirsi un misuratore di passo .... sapete doove posso trovarlo è un ora che vago come un matto nel forum con il comando cerca invano ... | |
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