Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Impostazioni per HYPERION TITAN!

Salve a tutti,domani mi dovrebbe arrivare questo regolatore http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=331&page=1.Volevo sapere se qualcuno di voi lo usa già con il t-rex 450,poi mi sapete consigliare come si devono impostare questi parametri? #Settaggio tipo di batterie: NiCd/NiMh/Lipo/Li-ion
#Settaggio Timing: Automatico -7,5°-15/30°
#Settaggio Inversione Rotazione: SI
#Settaggio Freno: ON/OFF
#Settaggio Frequenza: 8 KHZ o 16KHz
#Settaggio tensione Cut Off per Lipo e A123 : da 2,0 a 3,2 Volt con passi di 0,1 V
#Settaggio Low voltage Cut Off: NO CUT/Soft Auto-Cut / hard Auto-Cut /
#Settaggio Governor Mode: OFF - Range 1 - Range 2 - Range 3
#Soft Star: ON / OFF - 15 secondi quando abilitato il GOVERNOR MODE per gli Ely.
Lo voglio usare con l'align 430L e batterie lipo 2250mah 3celle 20c.Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!!
__________________
T-Rex450S-MOTORE:450TH-REGOLATORE:Hyperion titan35A-SERVI:HS65HB-GYRO:GY240Futaba-PALE:SAB320mm
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Non mi aiuta nessuno?
__________________
T-Rex450S-MOTORE:450TH-REGOLATORE:Hyperion titan35A-SERVI:HS65HB-GYRO:GY240Futaba-PALE:SAB320mm
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89
Salve a tutti,domani mi dovrebbe arrivare questo regolatore http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=331&page=1.Volevo sapere se qualcuno di voi lo usa già con il t-rex 450,poi mi sapete consigliare come si devono impostare questi parametri? #Settaggio tipo di batterie: NiCd/NiMh/Lipo/Li-ion
#Settaggio Timing: Automatico -7,5°-15/30°
#Settaggio Inversione Rotazione: SI
#Settaggio Freno: ON/OFF
#Settaggio Frequenza: 8 KHZ o 16KHz
#Settaggio tensione Cut Off per Lipo e A123 : da 2,0 a 3,2 Volt con passi di 0,1 V
#Settaggio Low voltage Cut Off: NO CUT/Soft Auto-Cut / hard Auto-Cut /
#Settaggio Governor Mode: OFF - Range 1 - Range 2 - Range 3
#Soft Star: ON / OFF - 15 secondi quando abilitato il GOVERNOR MODE per gli Ely.
Lo voglio usare con l'align 430L e batterie lipo 2250mah 3celle 20c.Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!!

Cioa volevo chiederti per caso, vuoi sostituire il regolatore align con quello hyperion, perchè hai rischiato di distruggere il modello ,il motore ti ha lasciato un momento come è successo a me per colpa di quel regolatore (25 AMP Align)? Visto che voglio ordinare anch'io quel regolatore Alla FLYMODELS appena mi arriva ti aiuto a programmarlo
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 08:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Si esatto ho rischiato grosso un paio di volte...per fortuna ho avuto sangue freddo e sono riuscito a riprenderlo,stava per schiantarsi sulla traversa di una porta al campo di calcetto!!
__________________
T-Rex450S-MOTORE:450TH-REGOLATORE:Hyperion titan35A-SERVI:HS65HB-GYRO:GY240Futaba-PALE:SAB320mm
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
ciao andrea89

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89
Si esatto ho rischiato grosso un paio di volte...per fortuna ho avuto sangue freddo e sono riuscito a riprenderlo,stava per schiantarsi sulla traversa di una porta al campo di calcetto!!
Be allora e proprio cosi quel regolatore align fa schifo!
Hai comprato il cavo usb per programmare il regolatore titan hyperion dal PC e hai scaricato software e schede varie installazione dal sito Flymodel ,giusto per iniziare a capire quel regolatore?
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo
Be allora e proprio cosi quel regolatore align fa schifo!
Hai comprato il cavo usb per programmare il regolatore titan hyperion dal PC e hai scaricato software e schede varie installazione dal sito Flymodel ,giusto per iniziare a capire quel regolatore?
No il cavo usb non l'ho preso,mi toccherà fare tutto tramite la radio.
__________________
T-Rex450S-MOTORE:450TH-REGOLATORE:Hyperion titan35A-SERVI:HS65HB-GYRO:GY240Futaba-PALE:SAB320mm
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89
No il cavo usb non l'ho preso,mi toccherà fare tutto tramite la radio.
Purtroppo tramite radio puoi fare ben poco....
Al massimo setti: numero di celle, senso rotazione motore, anticipo hard o soft, governor, cutoff hard o progressivo, velocità dell'accelerazione in partenza.
L'ho scoperto anche io da poco che ci vuole il cavetto da acquistare a parte se vuoi settare altri parametri....
Comunque le regolazioni di base che hai detto, le puoi fare anche col solo radiocomando.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Purtroppo tramite radio puoi fare ben poco....
Al massimo setti: numero di celle, senso rotazione motore, anticipo hard o soft, governor, cutoff hard o progressivo, velocità dell'accelerazione in partenza.
L'ho scoperto anche io da poco che ci vuole il cavetto da acquistare a parte se vuoi settare altri parametri....
Comunque le regolazioni di base che hai detto, le puoi fare anche col solo radiocomando.

Andrea
Si a me interessano le regolazioni di base,poi se avrò bisogno del cavetto lo comprerò.Cmq tornando alle mie domande voi come li avete impostati i vari parametri da me elencati?
__________________
T-Rex450S-MOTORE:450TH-REGOLATORE:Hyperion titan35A-SERVI:HS65HB-GYRO:GY240Futaba-PALE:SAB320mm
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89
#Settaggio tipo di batterie: NiCd/NiMh/Lipo/Li-ion
#Settaggio Timing: Automatico -7,5°-15/30°
#Settaggio Inversione Rotazione: SI
#Settaggio Freno: ON/OFF
#Settaggio Frequenza: 8 KHZ o 16KHz
#Settaggio tensione Cut Off per Lipo e A123 : da 2,0 a 3,2 Volt con passi di 0,1 V
#Settaggio Low voltage Cut Off: NO CUT/Soft Auto-Cut / hard Auto-Cut /
#Settaggio Governor Mode: OFF - Range 1 - Range 2 - Range 3
#Soft Star: ON / OFF - 15 secondi quando abilitato il GOVERNOR MODE per gli Ely.
Per il settaggio:
- ovviamente per 3 lipo
- per il timing o lasci automatico oppure se hai il motore che hai detto puoi provare con più gradi di anticipo tipo 20-30
- il senso di rotazione dipende dal tuo motore, dal montaggio sul modello e dalla meccanica stessa del modello... in sostanza ti permette di evitare di scollegare i cavi del motore per invertirli... basta usare la funzione software e inverti il senso di rotazione come preferisci
- Freno: rigorosamente off cioè disattivato...
- settaggio frequenza prova a mettere il timing maggiore, ma anche lasciando quello più basso non cambia nulla vedrai...
- Settaggio tensione cutt off: dipende da quanto vuoi spremere le Lipo e da che grado di sicurezza prevedi. Normalmente 3 Volt per cella sono uno standard.
- Settaggio Low voltage cut: meglio non averlo... cioè o lo fai calare progressivamente oppure lo togli proprio compatibilemnte con il settaggio valore di Cut off... se metti in modalità hard in pratica ti tagli le palline da solo... quindi metti soft oppure niente proprio.
- Settaggio Governor: dipende se lo usi e lo vuoi. In linea di massima Governor On e poi regoli la circa sulla radio a 0-85-85-85-85 ecc oppure di più o di meno per i vari idleup.
- Settaggio Soft Start: mi pare si possa regolare il tempo di avvio in modalità soft start fino a 15 secondi comunque abilita pure (o si abilita in automatico con il Governor).

Poi ognuno regola i parametri come preferisce e certamente altri scriveranno che le mie indicazioni sono sbagliate....


ciao
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 20:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
è un ottimo regolatore, io ne ho 2.
per i settaggi non ti posso aiutare perchè io uso l'emeter per la programmazione.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
regolatore hyperion titan 80 amp pow 3 sonic liner Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 agosto 07 10:34
regolatore hyperion titan v3 80 amp sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 0 12 agosto 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002