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Vecchio 23 dicembre 07, 21:58   #11 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74165

l'unica cosa da cambiare al walkera 5#10 è il caricabatterie
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Vecchio 23 dicembre 07, 23:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Danilo
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http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74165

l'unica cosa da cambiare al walkera 5#10 è il caricabatterie
Amico mio, accolgo e rispetto la tua opinione, anche se personalmente NON SONO DACCORDO
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 09:46   #13 (permalink)  Top
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alex ma lo hai provato?
io si e ti garantisco che cio'che ho detto è vero
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Vecchio 25 dicembre 07, 19:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mapo93
 
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Exclamation primo volo!!! (25 secondi buoni...)

ciao a tutti e buone feste......
rieccomi qui... dopo averlo provato in cortile ed in giardino (fin qui tutto bene) mi è venuta voglia di andare in un campo + aperto..
lo alzo... (troppo) e poi cerco di farlo abbassare "dolcemente".................................. . crash...
risultati:
-2 pale ("poco male", ce ne sono 4 nella scatola...)
-capottina (potrei in qualche modo ripararla)
-bilanciatore storto...
-guida unibol (quella sopra al ciclico) che si è rivelata plastica verniciata color ergal

vorrei sapere se i ricambi (sopratutto il bilanciatore)sono compatibili con gli altri modelli... anche perchè il bilanciatore costa ben 16€...(5#8) mentre quello per 5#4 viene 8€.... io ho i pesetti sani e la barra storta.. non è che posso prendere il bilanciatore per 5#4 e poi cambiare i pesi (circa 7 grammi tutti e due) ?

cambiando pale e tutto, devo rifare la trimmatura (sul radiocomando)? come si fa?
ringrazio tutti...
Mapo93
mapo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 15:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mapo93
 
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Citazione:
Originalmente inviato da mapo93
risultati:
-2 pale ("poco male", ce ne sono 4 nella scatola...)
-capottina (potrei in qualche modo ripararla)
-bilanciatore storto...
-guida unibol (quella sopra al ciclico) che si è rivelata plastica verniciata color ergal
Riguardando l'ely per bene...
-tutto il telaio (alluminio) storto
-motore posteriore (pala superiore) storto*
-carrello storto*
-coda montatata storta (bilanciatore e elica)*
[*= potrebbero derivare dal telaio storto, nel senso che se io lo cambio, tutto dovrebbe "quadrare"]
bilanciatore:
per i possessori di 5#x
io ho il bilanciatore così:
[peso]--------barra--------o++0++o--------barra--------[peso]
peso: 7 grammi tutti e due
barra: diametro=1mm, lunghezza 77/78mm
o= "pallina" per unibol
++=plastica
0=pallina di fissaggio
dite che può andare come ricambio quello per altri modelli?

guida unibol:
come faccio a sostituire questo pezzo (che sorregge la pinza delle pale inferiori?)
ho letto qui sul forum che bisogna svitare le due vitine, coprire le pinze con
nastro da carrozieri (o scotch), e poi far girare il motore... ma io sono impossibilitato a fare questo (causa: sgranerei. ..)

telaio:
dite che è molto difficile/impegnativo?
oppure basta smontare prima una parte, sostituirla, poi l'altra, e così via?

trimmatura:
visto che dovrò "toccare" tutta la meccanica immagino che dovrò rifare tutta la trimmatura...
come fare????




ringrazio tutti....
Mapo93
mapo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 18:15   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mapo93
 
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Residenza: Como
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Wink

Ciao a tutti...
oggi sono passato in negozio.. comprato e sostituito tutto:
-flybar
-guida unibol (c'era solo rossa... ma è bello comunque... .)
-telaio
(27€ di spesa... ma dovete vederlo... )

Citazione:
Originalmente inviato da mapo93
guida unibol:
come faccio a sostituire questo pezzo (che sorregge la pinza delle pale inferiori?)
ho letto qui sul forum che bisogna svitare le due vitine, coprire le pinze con
nastro da carrozieri (o scotch), e poi far girare il motore... ma io sono impossibilitato a fare questo (causa: sgranerei. ..)
sostituita:
basta svitare la vitina che tiene la corona inferiore..
sfilare l'albero interno,
staccare gli unibol,
svitare le due viti che si trovano su questa guida,
sfilare tutto il blocco guida-pinza-pale(anche se si son rotte!!!!!)
svitare tutte le viti che si trovano sulla pinza pale
far uscire i due perni (picchiettando sul banco fino a farli uscire)
e rimontare il tutto....
Citazione:
telaio:
dite che è molto difficile/impegnativo?
oppure basta smontare prima una parte, sostituirla, poi l'altra, e così via?
sostituito... si smonta un pezzo (ad esempio dx)
si monta quello nuovo (le viti non vanno strette troppo)
se ne smonta un'altro (sx)
si monta
e così via....
poi si stringono per bene le viti
Citazione:
trimmatura:
visto che dovrò "toccare" tutta la meccanica immagino che dovrò rifare tutta la trimmatura...
come fare????
fatta... con tanta pazienza si fa spostando qui, spostando lì...
ora va che è una meraviglia..
solo che fuori fa freddo, e le batterie durano molto meno..
e appena iniziano a scaricarsi l'eli fa i capricci... (i servi traballano e i rotori non vanno troppo...) forse è proprio stanco!!

Ciao a tutti.. e buon hovering (ci riesco) / volato (imparerò)
Mapo93
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