23 dicembre 07, 21:58 | #11 (permalink) Top |
User |
leggete qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74165 l'unica cosa da cambiare al walkera 5#10 è il caricabatterie |
23 dicembre 07, 23:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 dicembre 07, 19:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Como
Messaggi: 22
| primo volo!!! (25 secondi buoni...)
ciao a tutti e buone feste...... rieccomi qui... dopo averlo provato in cortile ed in giardino (fin qui tutto bene) mi è venuta voglia di andare in un campo + aperto.. lo alzo... (troppo) e poi cerco di farlo abbassare "dolcemente".................................. . crash... risultati: -2 pale ("poco male", ce ne sono 4 nella scatola...) -capottina (potrei in qualche modo ripararla) -bilanciatore storto... -guida unibol (quella sopra al ciclico) che si è rivelata plastica verniciata color ergal vorrei sapere se i ricambi (sopratutto il bilanciatore)sono compatibili con gli altri modelli... anche perchè il bilanciatore costa ben 16...(5#8) mentre quello per 5#4 viene 8.... io ho i pesetti sani e la barra storta.. non è che posso prendere il bilanciatore per 5#4 e poi cambiare i pesi (circa 7 grammi tutti e due) ? cambiando pale e tutto, devo rifare la trimmatura (sul radiocomando)? come si fa? ringrazio tutti... Mapo93 |
26 dicembre 07, 15:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Como
Messaggi: 22
| Citazione:
-tutto il telaio (alluminio) storto -motore posteriore (pala superiore) storto* -carrello storto* -coda montatata storta (bilanciatore e elica)* [*= potrebbero derivare dal telaio storto, nel senso che se io lo cambio, tutto dovrebbe "quadrare"] bilanciatore: per i possessori di 5#x io ho il bilanciatore così: [peso]--------barra--------o++0++o--------barra--------[peso] peso: 7 grammi tutti e due barra: diametro=1mm, lunghezza 77/78mm o= "pallina" per unibol ++=plastica 0=pallina di fissaggio dite che può andare come ricambio quello per altri modelli? guida unibol: come faccio a sostituire questo pezzo (che sorregge la pinza delle pale inferiori?) ho letto qui sul forum che bisogna svitare le due vitine, coprire le pinze con nastro da carrozieri (o scotch), e poi far girare il motore... ma io sono impossibilitato a fare questo (causa: sgranerei. ..) telaio: dite che è molto difficile/impegnativo? oppure basta smontare prima una parte, sostituirla, poi l'altra, e così via? trimmatura: visto che dovrò "toccare" tutta la meccanica immagino che dovrò rifare tutta la trimmatura... come fare???? ringrazio tutti.... Mapo93 | |
27 dicembre 07, 18:15 | #16 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Como
Messaggi: 22
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Ciao a tutti... oggi sono passato in negozio.. comprato e sostituito tutto: -flybar -guida unibol (c'era solo rossa... ma è bello comunque... .) -telaio (27 di spesa... ma dovete vederlo... ) Citazione:
basta svitare la vitina che tiene la corona inferiore.. sfilare l'albero interno, staccare gli unibol, svitare le due viti che si trovano su questa guida, sfilare tutto il blocco guida-pinza-pale(anche se si son rotte!!!!!) svitare tutte le viti che si trovano sulla pinza pale far uscire i due perni (picchiettando sul banco fino a farli uscire) e rimontare il tutto.... Citazione:
si monta quello nuovo (le viti non vanno strette troppo) se ne smonta un'altro (sx) si monta e così via.... poi si stringono per bene le viti Citazione:
ora va che è una meraviglia.. solo che fuori fa freddo, e le batterie durano molto meno.. e appena iniziano a scaricarsi l'eli fa i capricci... (i servi traballano e i rotori non vanno troppo...) forse è proprio stanco!! Ciao a tutti.. e buon hovering (ci riesco) / volato (imparerò) Mapo93 | |||
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