Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 01:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2006
Lightbulb E... Dopo il lama V3? Cosa prendo?...a poco

Come da oggetto, vorrei prendere un nuovo eli per Natale. Ho imparato a guidare l'esky lama V3 del quale reperisco i ricambi in zona e vorrei passare ad un nuovo modello, non coassiale ovviamente e che mi dia possibilità di fare un po di volo all'esterno, senza che uno spifferino di vento me lo distrugga. Con l'esky mi sono trovato bene e pensavo di prenderlo della stessa marca, è una buona idea?

Tutti i Vostri consigli, sono ben accettati. Grazie.
antonio.xbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 02:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.xbox
Come da oggetto, vorrei prendere un nuovo eli per Natale. Ho imparato a guidare l'esky lama V3 del quale reperisco i ricambi in zona e vorrei passare ad un nuovo modello, non coassiale ovviamente e che mi dia possibilità di fare un po di volo all'esterno, senza che uno spifferino di vento me lo distrugga. Con l'esky mi sono trovato bene e pensavo di prenderlo della stessa marca, è una buona idea?

Tutti i Vostri consigli, sono ben accettati. Grazie.
l'honey bee fp e se vuoi strafare il cp2 o il king!!!! tutti e-sky a te la scelta!!!
sono in ordine di prezzo dall' fp a passo fisso agli altri 2 con il collettivo!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 06:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
Ciao,
cosa vuol dire passo fisso e passo collettivo?

Grazie,
faluffi
faluffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 07:53   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Io la penso così:Simulatore-Coassiale-Esky honey bee a passo fisso-T-rex
Sempre usando se possibile il siumulatore che aiuta molto......
Vecchio 18 dicembre 07, 09:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Citazione:
Originalmente inviato da faluffi
Ciao,
cosa vuol dire passo fisso e passo collettivo?

Grazie,
faluffi
semplice immagina quest'esempio: associa le pale dell'elicottero ad un ventilatore(in realta le pale di un elicottero non spostano semplicemente l'aria ma per spiegare e semplicifare la cosa in due parole imaginiamo di si) ebbene se tu hai tanto caldo e vuoi tanta aria puoi procedere in due modi : nel ventilatore prendi e aumenti la velocità oppure potresti anche prendere le pale e dare più inclinazione in modo tale che le pale succhino più aria da dietro e la spingono in avanti(se lo fai sei un pirla però in linea di principio l'idea funziona ) ebbene l'elicottero a passo fisso può aumentare solo i giri (il tuo comando del gas controlla direttamente il motore) invece uno a passo variabile che si attua tramite un piatto oscillante fa inclinare le pale in modo da prendere più aria!!!
l'elicottero vero quello scala 1:1 agisce in questo modo lui tramite il collettivo fa variare l'inclinazione contemporaneamente a tutte le sue pale siano 2, 3 o quelle che sono ( in gergo si dice aumentare il passo) e lascia costante o quasi i giridel motore!!! naturalmente aumentando il passo l'assorbimento del motore aumenta così nei motori a scoppio aumentando il passo bisogna aprire anche la farfalla per accelerare il motore!!!!
questo proprio terra terra in 2 parole poi qui sui come e sui perchè ce ne sarebbe da dire per giorni settimane e mesi!!!!!!
Vecchio 19 dicembre 07, 01:29   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
semplice immagina quest'esempio: associa le pale dell'elicottero ad un ventilatore(in realta le pale di un elicottero non spostano semplicemente l'aria ma per spiegare e semplicifare la cosa in due parole imaginiamo di si) ebbene se tu hai tanto caldo e vuoi tanta aria puoi procedere in due modi : nel ventilatore prendi e aumenti la velocità oppure potresti anche prendere le pale e dare più inclinazione in modo tale che le pale succhino più aria da dietro e la spingono in avanti(se lo fai sei un pirla però in linea di principio l'idea funziona ) ebbene l'elicottero a passo fisso può aumentare solo i giri (il tuo comando del gas controlla direttamente il motore) invece uno a passo variabile che si attua tramite un piatto oscillante fa inclinare le pale in modo da prendere più aria!!!
l'elicottero vero quello scala 1:1 agisce in questo modo lui tramite il collettivo fa variare l'inclinazione contemporaneamente a tutte le sue pale siano 2, 3 o quelle che sono ( in gergo si dice aumentare il passo) e lascia costante o quasi i giridel motore!!! naturalmente aumentando il passo l'assorbimento del motore aumenta così nei motori a scoppio aumentando il passo bisogna aprire anche la farfalla per accelerare il motore!!!!
questo proprio terra terra in 2 parole poi qui sui come e sui perchè ce ne sarebbe da dire per giorni settimane e mesi!!!!!!
Sei stato precisissimo, ctaldeitali, non sapevo questa cosa, cmq ecco spiegato perchè nei video i trex non sento aumentare i giri del motore (dall'audio) e li vedi all'improvviso sbalzare come delle saette, allo stesso numero di giri.
Ho comprato il simulatore esky mod2 bho che vuol dire ? 25 euri su ebay.
il king l'ho trovato qui a 153€ compresa spedizione. Come va? E' difficile da guidare?

thx
Vecchio 20 dicembre 07, 01:03   #7 (permalink)  Top
User

uppete
Vecchio 20 dicembre 07, 11:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Citazione:
Originalmente inviato da antonio.xbox
Sei stato precisissimo, ctaldeitali, non sapevo questa cosa, cmq ecco spiegato perchè nei video i trex non sento aumentare i giri del motore (dall'audio) e li vedi all'improvviso sbalzare come delle saette, allo stesso numero di giri.
Ho comprato il simulatore esky mod2 bho che vuol dire ? 25 euri su ebay.
il king l'ho trovato qui a 153€ compresa spedizione. Come va? E' difficile da guidare?

thx
ciao e questa volta non so aiutarti non conosco ne quel simulatore ne ho mai provato il king!!! posso solo dirti che l'ho visto volare ed è essendo un briciolino più pesante dell' fp ti posso dire che penso sarà più stabile!!!! io ho iniziato con l'fp e per tenerlo su in hovering ho sudato parecchio!!!!! lascio la parola a chi ne sa si più!!!! per il modo due del simulatore vuol dire che ha il gas a sinistra cioè lo stick senza molla è a sx invece nel modo 1 il gas è dx!!! ci sono i mode 3 e 4 che hanno il ciclico tutto su uno stick e il gas insieme al rotino di dietro!!!!
io per esempio uso il mode 3 stick gas a dx con rotino e a dx tutto il ciclico!!!!
ciao
Rispondi

Bookmarks