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Vecchio 17 dicembre 07, 21:29   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator
Ma scusa, se tu metti il collettivo in modo di avere passo zero, e poi dai tutto cabra e inclini la flybar come il ciclico, ottieni che le pale hanno grossomodo lo stesso angolo del piatto ciclico, una in positivo (SX) e una in negativo (DX). Se poi dai tutto collettivo i gradi aumenteranno, quanto esattamente non lo so, più o meno 10° (normalmente il collettivo va da -10° a + 10°)
Ok...mentre tu scrivi ho il modello davanti e provo a misurare in diretta!Ho dovuto diminuire le percentuali di aileron ed elevator del 20% per ottenere 7°di ciclico!Secondo te +7-7 di collettivo 7°di ciclico vanno bene?
La flybar e il piatto li allinei ad occhio o esistono metodi più precisi?
Comunque grazie per l'aiuto tempestivo!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 21:47   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-07-2007
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Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Ok...mentre tu scrivi ho il modello davanti e provo a misurare in diretta!Ho dovuto diminuire le percentuali di aileron ed elevator del 20% per ottenere 7°di ciclico!Secondo te +7-7 di collettivo 7°di ciclico vanno bene?
La flybar e il piatto li allinei ad occhio o esistono metodi più precisi?
Comunque grazie per l'aiuto tempestivo!
Non sono un esperto, ma secondo me 7° di collettivo sono pochi (io ho il King, più o meno va da -10° a +10°); prova a chiedere un po' in giro a chi ha un eli come il tuo.
Per gli allineamenti vado a occhio, penso che sia più che sufficiente, poi sicuramnete arriverà il maniaco della precisione di turno che mi smentirà!
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