Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Il numero indica il valore?

Sapete dirmi se i codici modello Walkera indicano la qualità dell'elicottero?

Tipo se io parlo dell'Audi A4 so che è più piccola e meno tecnologica della A6, quindi se io parlo di Wlakera 22 so che è più piccolo e tecnologicamente meno avanzato del Walkera 60, dico bene? (Naturalmente senza considerare i vari upgrade, quindi da scatola e senza versioni delux e roba simile)
Quindi se dovessi fare una scala qualitativa per dimensioni, elettronica e tecnologia partendo dal più basso al più alto parlerei per esempio di:

Walkera DF 4, 5-4, 5-8, 22A, 35, 39, 52, 60, 76

Ne ho saltati molti ma penso che mi avete capito
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 14:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Sapete dirmi se i codici modello Walkera indicano la qualità dell'elicottero?

Tipo se io parlo dell'Audi A4 so che è più piccola e meno tecnologica della A6, quindi se io parlo di Wlakera 22 so che è più piccolo e tecnologicamente meno avanzato del Walkera 60, dico bene? (Naturalmente senza considerare i vari upgrade, quindi da scatola e senza versioni delux e roba simile)
Quindi se dovessi fare una scala qualitativa per dimensioni, elettronica e tecnologia partendo dal più basso al più alto parlerei per esempio di:

Walkera DF 4, 5-4, 5-8, 22A, 35, 39, 52, 60, 76

Ne ho saltati molti ma penso che mi avete capito
nn so se cio che hai detto è giusto o meno .... pero ti correggo subito in un paio di cose :

Il DF 4 è una cosa a se stante (è un 4ch nn un 6/7 come tt gli altri sopra)
IL5#4 e il 5#8 sono sempre dei 4 ch ma coassiali (il che vuol dire piu autostabili , facili da controllare e adatti a principianti e volo indor)

Da li in su sono tt con rotore di coda e 6 canali ...
Presumo che il numero indichi o la potenza del motore o il diametro del rotore .. ma se nn erro nn vuol dire per forza avere un eli migliore ... (mi pare per es di aver letto da qualche parte che il 36 fosse molto meglio del 60)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks