16 dicembre 07, 21:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
| Come ricaricare le batterie LI-PO
Ciao sono nuovo del forum , volevo parlare di come si ricaricano le batterie LI-PO . Alcuni dicono che ,non bisogna bilanciare le celle ( fare il bilanciamento ogni 10 ricariche ) , altri dicono meglio fare il bilanciamento ad ogni carica .... Quale carica batterie mi consigliate??? Grazie a tutti . |
16 dicembre 07, 22:38 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho una batteria lipo 7,4 voltda 850mAh e un'altra in arrivo... la bilancio ogni ciclo anche se il ragazzo che me la ha venduta (AlexxZeta) ha detto di bilanciarla ogni 4/5 cicli....uso il caricabatterie della walkera e non ho avuto problemi per adesso... se si inizia ad andare su pacchi da 300 non vale sicuramente la pena usari quelli da 4 soldi!.. ciaooooooo | |
16 dicembre 07, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
forse mi sono perso un pezzo! Il caricabatteria del walkera 5#8 bilancia ad ogni carica, NO!? Mi sta venendo il dubbio... Cioè a batteria scarica io non faccio altro che attaccare la batteria al caricabatteria e aspetto che la lucina diventi verde.. Mi era sembrato di capire che quando la lucina è verde la batteria è carica e le celle bilanciate! Giusto?? | |
17 dicembre 07, 00:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
|
Ciao io ho un Walkera 76c ,ha le batterie NI-MH da 9.6v 650mA , volevo sapere se potevo installare quella da 11.1 v 1000mA oppure una 7.4v . Qui nessuno sembra avere il walkera 76c e non so come fare. Devo acquistare le LI-PO ma chi dice una cosa e chi un'altra . ho visto il carica batterie del walkera e la carica avviene tramite il connettore a 3 o 4 contatti a seconda se e' da 2 o 3 celle rispettivamente 7.4v o 11.1, mentre altri carica batterie ricaricano la stessa tramite i due cavi di potenza ( rosso e nero ) e mi hanno detto che dopo 10 cicli devo bilanciarla . Quindi oltre al carica batterie occorre anche il bilanciatore di celle. Visto che la batteria costa da Alex circa 25 euro conviene prendere il carica batterie walkera..... Cosa ne pensate ????? grazie . Ultima modifica di FLY2007 : 17 dicembre 07 alle ore 00:04 |
17 dicembre 07, 15:28 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quando vedi che la luce verde è ferma significa che è caricata e bilanciata.. PS appena all'inizio c'è scritto per caso GA-003? | |
06 febbraio 08, 10:33 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
Si ragazzi il caricabatterie walkera carica e bilancia in modo attivo!tutte le volte unico limite è che carica lento se avete una batterie con grosso amperaggio lui mette 750 Mha a corrente variabile come riempire una mega botte con un filino di acqua ne esistono altri modelli molto professionali che cricano molti tipi di batterie se avete bisogno fatemi sapere!
__________________ www.life365.eu :
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
06 febbraio 08, 11:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Chiusi (SI)
| Caricabatterie - quale e con quali adattatori
Ho tre tipi di eli: un walkera 5#8 con lipo 2 celle da 750mA un dragonfly 4 con lipo 2 celle da 800mA un T-rex 450 con 2 batterie, una standard da 1800mA 20c data con l'elicottero, più una di ricambio della FlightPower EVO25 - 2170 mA 3S1P 11,1V 25C . Con i primo elicottero (5#8) e con il T-Rex 450 mi sono arrivati anche due carica-batteria completi di bilanciatore per 2 e 3 celle Li-Po (tipo charger (GA003 balancer), con cui carico le prime tre batterie, ma non riesco a collegare la batteria della FlightPower (ho fatto un'accrocco, che mi permette comunque di ricaricare tale datteria). Il tempo di ricarica sulle ultime due batterie (1800mA e 2170mA) è piuttosto lungo. Vorrei sapere cosa devo acquistare per poter caricare più velocemente le batterie di maggiore capacità, con che equalizzatori e con quali adattatori (che mi permettono di collegare tutti i tipi di lipo ad un'unico caricabatterie-equalizzatore). Ringrazio anticipatamente quanti vorranno e potranno rispondere. |
06 febbraio 08, 21:43 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I pacchi batterie LIPO si sbilanciano con gli utilizzi | |
06 febbraio 08, 22:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
|
dunque da quel che so e mi è stato detto (smentitemi se sbaglio cosi mi regolo) le batterie nn vanno mai scaricate del tutto: appena si nota un calo di potenza del modello , ancor prima che nn riesca piu ad alzarsi se nn a tt gas (e il tempo che intercorre tra il calo evidente di potenza e arrivare a potenza insufficente è poco) le batterie vanno staccate .... e altro modo per farle durare di piu è per le prime 5/6 cariche usare la batteria solo per meta carica circa , ricaricare e ripartire ... ora mi chiedo ... ricollegandomi alla prima domanda : bilanciare le batterie ad ogni carica le rovina(ossia le fa rovinare prima), oppure è tutto di guadagnato perche ne allunga la vita ... perche nn mi spiego il fatto che alcuni dicano di ricaricare ogni 4/5 cicli!?!? Altro discorso ... ho un king a cui ho comprato una lipo da 2.350 che oltre tt lo bilancia alla perfezione ... la carico con il caricatore esky ... si,lo so ci mette 4 orette buone a caricarla e bilanciarla ... ma a me nn da minimamente fastidio perche la ricarico mentre lavoro.. qullo che chiedevo è ricaricarle + lentamente è meglio o peggio??? |
Bookmarks |
| |